fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hoaki

Duotone. Limited colour schemes in graphic design

Libro: Libro in brossura

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 240

"Duotone. Limited colour schemes in graphic design" esplora le possibilità e applicazioni della tecnica di stampa in bicromia, che può applicare due sfumature dello stesso colore, oppure nero e un colore, o, ancora, due colori differenti. Questo processo porta alla luce mezzi toni e particolari, dando risultati vivaci, colorati e sbalorditivi. I progetti selezionati per questo libro coprono diverse categorie del design: loghi, brochure, poster, materiali da imballaggio, copertine di libri, materiali per cartellonistica e mostre, web design per siti aziendali e micrositi promozionali. La grande varietà di disegni rivela la magia della bicromia e il modo in cui designer e artisti fanno largo uso di questa tecnica per creare composizioni ad alto contenuto drammatico e dinamico. La bicromia può essere considerata il prossimo grosso trend del graphic design. Essa esalta la leggibilità, trae il massimo dai disegni minimalisti, senza travolgere l’occhio, ed è una tecnica perfetta per creare atmosfere con facilità.
35,00 33,25

The secret life of tattoos. Meanings, shapes and motifs

The secret life of tattoos. Meanings, shapes and motifs

Jordi Garriga

Libro: Libro rilegato

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 255

Questo libro esplora nei dettagli il significato che si cela dietro ai tatuaggi, attraverso un viaggio nel passato e nei simbolismo di quest’antica arte. I tatuaggi, forse una delle più antiche forme di comunicazione e body art, hanno avuto e ancora hanno significati diversi. Dai poteri curativi all’identificazione dei criminali, attraverso miti e credenze diverse, o semplicemente come forma di riconoscimento e affermazione di appartenenza a un gruppo, i tatuaggi rimangono uno dei mezzi espressivi più caratteristici associati a marinai, soldati, crimine organizzato, gang e tribù urbane, ma anche una forma di ornamento del corpo ed espressione di uno stile di vita, di una filosofia o un credo che accomuna moltitudini di persone. Attraverso un’esposizione chiara e intelligente, questo volume svela il significato dei tatuaggi, forma espressiva che ha attraversato indenne lo scorrere del tempo e che anche oggi spiega molto della persona che la sceglie. Dopotutto, un tatuaggio è ben altro che un semplice disegno sulla pelle, è una dichiarazione di intenti. Dai disegni risalenti agli albori della civiltà fino ai modelli contemporanei, ciascun tatuaggio nasconde una storia che questo libro è ansioso di rivelare.
24,95

Exploring black & white. Drawing and painting techniques

Exploring black & white. Drawing and painting techniques

Victor Escandell

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 128

Attraverso la sperimentazione, disegni e dipinti in un bianco e nero semplice solo all’apparenza guadagnano profondità ed espressività che cancellano ogni limite. Ora disponibile in edizione tascabile, questa pubblicazione del celebre illustratore Victor Escandell, ricca di dettagli visivi, è dedicata esclusivamente alle infinite possibilità creative del disegno e della pittura in bianco e nero. I materiali tradizionali e moderni, così come le tecniche e le applicazioni (inchiostro di china, matita, penna, bambù, grafite idrosolubile, matite colorate, gouache, diversi tipi di pennarelli per diversi supporti, grattage, ecc.) sono descritti in modo chiaro per consentire tanto ai neofiti quanto agli artisti esperti di sperimentare quanto appreso ed esplorare la propria creatività. Ciascun capitolo tratta una tecnica specifica e contiene informazioni utili come i metodi e i materiali utilizzati, esempi illustrati e interessanti aneddoti sull’origine di ogni tecnica, oltre ai trucchi del mestiere e numerose variazioni e riferimenti ad altri autori classici e contemporanei. A valorizzare la dimostrazione nei dettagli di ogni tecnica, un breve video al quale il lettore può accedere tramite un codice QR.
19,95

New page design. Layout and editorial design

New page design. Layout and editorial design

Libro: Libro in brossura

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 240

Con tantissimi esempi di layout contemporanei e informazioni di natura pratica, questo libro offre al lettore una solida base tecnica per un design editoriale efficace. Ora disponibile in edizione tascabile, questo volume illustra in modo esaustivo la tecnica dei principi base dell’impaginazione, ampio settore che include l’organizzazione sulla pagina dei caratteri tipografici, delle immagini, dei colori, degli oggetti e delle griglie. Il libro presenta anche un panorama delle tendenze e degli stili appartenenti al design editoriale contemporaneo, attraverso una selezione di 100 progetti da quotidiani, riviste, cataloghi, libri, brochure e poster. Con l’aiuto di casi studio, trucchi e suggerimenti, il lettore potrà acquisire una comprensione generale delle basi del design editoriale: dimensione del foglio, unità tipografiche, storia della tipografia e degli stili dei diversi caratteri tipografici, elementi del layout, interazione tra le sezioni e il modo ottimale di veicolare un messaggio visivamente. Un punto di riferimento ineccepibile per i designer alla ricerca di soluzioni pratiche e ispirazione.
35,00

Display art. Visual merchandising and window display

Libro: Libro in brossura

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 240

Display Art illustra esempi rivoluzionari di visual merchandising e spazi espositivi in vetrina da alcuni tra i negozi più glamour del mondo, direttamente dalle menti creative degli art director, dei designer grafici e di vetrine. Il visual merchandising è in grado di ispirare i consumatori a interagire con i prodotti, distinguere un brand dai suoi concorrenti, favorirne la preferenza e promuoverne l’acquisto. Questo libro mette in evidenza il rapporto tra brand, consumatori, prodotti e ambiente espositivo, attraverso esempi di racconti visivi provenienti da alcuni degli empori della moda più glamour di tutto il mondo, come Hermès, Karl Lagerfeld, Cartier e Fendi, ma anche da piccoli outlet, department store, musei e librerie. I progetti inclusi nel volume mostrano una vasta gamma di idee di rinomate agenzie di design grafico e designer di boutique messe in pratica con successo, che si concentrano su aspetti come struttura, texture, illuminotecnica, lettering personalizzato, illustrazioni divertenti, delicato paper crafting e installazioni realizzate in diversi materiali, come legno, acciaio, tessuto o gomma. Tutte queste esposizioni sono caratterizzate da una grafica seducente, che si rivolge ai sensi e agli istinti dei consumatori e dei passanti. Una selezione imponente che mostra progetti di estrema sofisticatezza, ma anche esposizioni semplici, minimali e ad alto tasso di creatività; questo libro è la fonte di ispirazione perfetta per art director, visual merchandiser e professionisti della moda. I brand includono: Adidas, Aïshti, Alko, Booma Group, Cartier, Chloé, Coach, COS, Debenhams, Diesel, Dolce & Gabbana, Fendi, Fortnum & Mason, Hackett, Harmay, Hermès, UNIQLO, Issey Miyake, John Lewis, Joseph Fashion, Karen Miller, Karl Lagerfeld, Kiko Milano, Lacoste, LaGalleria, Le Bon Marché, Liberty, Mulberry, Nordiska, Oasis, Printemps, Q25, RIBA, Seibu Shibuya, Selfridges, Tate Modern, Topshop. Uno strumento ispiratore per la creazione di spazi commerciali che incentivano gli acquisti.
35,00 33,25

Eat & go. Branding & design indentity for takeaways & restaurants. Volume Vol. 2

Eat & go. Branding & design indentity for takeaways & restaurants. Volume Vol. 2

Wang Shaoqiang

Libro: Libro rilegato

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 240

Questo libro, il secondo volume del precedente Eat & Go, è una vetrina dei progetti internazionali più recenti, innovativi e di successo in materia di design e identità di brand per caffè, ristoranti, bar, dessert shop e bakery. Nel mondo di oggi, traboccante di informazioni, le aziende di cibo e bevande non possono limitarsi a offrire prodotti di alta qualità, senza tenere nella dovuta considerazione anche un’identità visiva inconfondibile, un design grafico che si distacchi dal resto e valide idee di comunicazione. Per queste realtà imprenditoriali, un branding esclusivo comincia da elementi basici come il logo, lo slogan, il font e la combinazione cromatica, per riflettersi infine nel prodotto, nel packaging e nel relativo design. Attraverso spunti di ispirazione per shop designer e imprenditori del settore alimentare, questo libro si concentra sul design grafico e mostra come un’identità visiva inconfondibile può aiutare le aziende ad attirare clienti e raggiungere il successo. Non mancano casistiche e una grande quantità di esempi.
45,00

Palette perfect. Color combinations inspired by fashion, art & style. Volume Vol. 2

Palette perfect. Color combinations inspired by fashion, art & style. Volume Vol. 2

Lauren Wager

Libro: Libro in brossura

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 304

Il secondo volume offre un approccio fresco alle combinazioni dei colori attraverso palette completamente nuove, organizzate per stagione. Di che colore è l’estate? Ha il color acquamarina trasparente delle piscine, il rosso brillante dell’anguria o il rosa delicato dell’interno di una conchiglia? Se questi colori definiscono l’estate, quali sono i colori dell’autunno? E quelli dell’inverno? E della primavera? In Palette Perfect, Volume 2, la designer e autrice best-seller Lauren Wager esplora le molteplici possibilità delle applicazioni cromatiche per stagione, guidando il lettore attraverso una presentazione ispiratrice di accostamenti di immagini e combinazioni di colori. Le palette di colori vengono rappresentate in modo fresco e dinamico, consentendo al lettore di vedere come determinate tonalità si completano a vicenda in primo piano e sullo sfondo, accostati l’uno all’altro o distanti tra loro. Questo formato è un approccio diverso alle palette di colori presentate nel Volume 1 e offre i valori RGB e CMYK agli artisti che desiderano tradurre i colori nel linguaggio del web e della stampa. Questo volume, al contempo una guida pratica e un libro di ispirazione per designer, illustratori, architetti e artigiani, ma anche pensato per gli amanti della decorazione domestica e della moda, professionisti o meno, offre esempi di applicazioni cromatiche nel mondo dell’arte contemporanea, della moda, degli interni, della fotografia e del design grafico.
25,00

Patternmaking for womenswear. Volume Vol. 1

Dominique Pellen

Libro: Libro in brossura

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 256

Il primo volume comprendenti tutti gli aspetti della modellistica per l'abbigliamento femminile. Questo libro offre un approccio onnicomprensivo ai fondamenti della stesura di modelli bidimensionali della gonna in tutte le sue forme e variazioni. La pubblicazione contiene il metodo perfetto per la creazione di gonne, spiegato in maniera semplice, chiara, precisa e ricca di dettagli. Vi sono incluse le informazioni necessarie alla stesura dei modelli bidimensionali per la stragrande maggioranza di stili esistenti e può adattarsi facilmente a tutti i livelli di abilità. La stesura del modello bidimensionale è il processo attraverso il quale viene creato un volume a partire da una superficie 2D, tracciando un modello su carta tramite l'utilizzo di specifiche misure corporee e aggiungendovi vestibilitò in base al look pensato per quell'indumento. Sviluppato dal designer di moda e docente Dominique Pellen dopo molti anni di esperienza in atelier e in aula, il metodo per creare e adattare i modelli bidimensionali esposto nel libro è adatto a un vasto pubblico che include professionisti, studenti o anche semplicemente gli amanti della sartoria. Il libro è già stato adottato in scuole e istituti professionali, dove il metodo Pellen ha dato prova di essere affidabile e infallibile. Questo ricco e aggiornato volume sulla gonna è il primo di una serie di guide che andranno a esplorare l'appassionante mondo delle creazioni di moda, un varco pensato per aiutare i sarti e chi si occupa di moda a capire e disegnare i propri modelli. Dominique Pellen ha studiato disegno e pittura e ha concentrato la sua carriera artistica su fashion design e modellistica. Dal 2003 alterna collaborazioni con diversi marchi con lezioni di styling, design e modellistica presso la scuola esclusiva della Chambre Syndicale de la Couture Parisienne (l'Associazione di Commercio Haute Couture di Parlai).
35,00 33,25

Book design

Book design

Wang Shaoqiang

Libro: Libro rilegato

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 240

Un viaggio nell’attività del book design, dalla storia del libro alla sua progettazione, passando attraverso i dettagli sulle tecniche tradizionali e moderne di stampa e rilegatura, con tantissimi esempi contemporanei a colori. Questa pubblicazione offre un approccio complessivo e ispiratore alla produzione e al design del libro, nel senso più vasto del termine: dalle tecniche di stampa alle specifiche della carta, dai layout della pagina alla progettazione della copertina, dalle rifiniture della stampa ai tipi di rilegatura. Ricco di esempi e suggerimenti su come elaborare le migliori soluzioni in materia di book design, con un occhio attento a quelle caratteristiche che rendono un libro davvero coinvolgente. Include anche un’introduzione alla storia del libro. Queste pagine esplorano il funzionamento di una tipografia, per cogliere appieno gli elementi chiave dietro al processo; i risultati migliori, infatti, originano spesso dalla conoscenza di ciò che si riesce a compiere da un punto di vista tecnico. L’ultima sezione mostra esempi notevoli di book design contemporaneo, includendo informazioni dettagliate e interviste ai designer grafici di tutto il mondo.
45,00

Wrap it up

Wang Shaoqiang

Libro: Libro rilegato

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 320

Questo libro presenta esempi di packaging design creativi e innovativi, con una dettagliata spiegazione dei principi di base del packaging, visto da prospettive diverse, come la struttura, i materiali e il visual design. Vi si trova una varietà di materiali per packaging, sia classici che di nuova concezione, ed è arricchito da una panoramica sull’applicazione di tali materiali nel settore. Un packaging design di qualità infonde energia al prodotto, e accende l’interesse del consumatore a scoprire il contenuto della confezione. La pubblicazione esamina alcuni punti fondamentali, correlati alla struttura del packaging, ed mostra esempi di packaging design innovativo, che tiene in considerazione le funzioni principali del confezionamento: protezione, trasportabilità e interattività. Con i modelli fustellati, il libro offre anche ai lettori un’esperienza concreta di confezionamento. Un libro pensato per i professionisti e gli studenti che operano nel campo del packaging design.
45,00 42,75

Shapes. Geometric figures in graphic design

Shapes. Geometric figures in graphic design

Libro: Libro in brossura

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 240

Le forme geometriche di base e le loro più disparate combinazioni godono di grande fama nel campo del design grafico. Le possibilità creative da esse offerte sono illimitate, la loro interpretazione da parte dell'osservatore avviene sempre a livello sia conscio che inconscio. In questo libro, ora in edizione tascabile, troverete molti esempi del perché la geometria è ancora così importante nell'industria del design grafico moderno, e scoprirete in che modo essa rappresenta una parte cruciale del nostro linguaggio visivo. Al di là del colore e della dimensione, e senza che l'osservatore se ne renda conto, forme e figure determinano il carattere e il mood di un layout. Esse apportano ordine e armonia in un mondo di imperfezione e caos. I designer lo sanno bene, e fin dagli albori della professione stessa utilizzano le forme geometriche come strumento di comunicazione e impatto visivo. La vasta gamma di casi studio racchiusi in questo libro dimostra il modo in cui forme a noi familiari possono essere trasformate e usate per trasmettere nuovi concetti e tendenze nel campo del design.
35,00

Scripted. Custom lettering in graphic design

Wang Shaoqiang

Libro: Libro in brossura

editore: Hoaki

anno edizione: 2022

pagine: 240

Scripted riunisce una grande varietà di proposte create da design grafici e tipografi di ogni parte del mondo in materia di lettering personalizzato. Nel mondo del design grafico, lettering significa fondamentalmente illustrare con parole, frasi o numeri per conferire al messaggio una personalità visiva inconfondibile. Dopo decenni durante i quali i designer grafici hanno fatto ricorso esclusivamente ai software, come strumento di lavoro, è ora il momento di riscoprire il potere creativo e di espressione dei caratteri scritti a mano: il lettering acquista un effetto visivo e fisico caratteristico, offrendo infinite possibilità di esprimere le idee attraverso un uso più artistico del carattere, della texture e del volume. Il tutto dà vita a effetti personalizzati e senza tempo, oltre che a una più ricca esperienza estetica.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.