fbevnts | Pagina 31
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Rio

«Sono delitti che non hanno nome». Il bombardamento della Villa dei Vetri oggi «Casa del Sole»

Federico Tellini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

pagine: 60

Il 23 dicembre 1944, antivigilia di Natale, due bombe cadevano su un'ala della villa dei Vetri, a San Silvestro (nei pressi di Mantova), che il vescovo monsignor Domenico Menna aveva aperto ai bambini dell'Istituto Lattanti e Slattati "Ernesto Soncini", sfollati con le suore dalla sede cittadina. Dalle macerie venivano estratti i corpi di undici bambini e di una giovane suora. A distanza di 70 anni questo libro analizza il tragico episodio, cercando di capire come realmente andarono i fatti.
15,00 14,25

Casa Gonzaga nel quartiere di San Leonardo. Architettura e committenza a Mantova

Francesca Mattei, Niccolò Tasselli

Libro

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

Nel 1586 Raffaello Toscano, nel poemetto l'Edificazione di Mantova, magnifica il palazzo nell'odierna via Trento, noto a quel tempo con il nome di palazzo dell'Abate. L'antica residenza - oggi sede della Fondazione Mazzali - vanta numerosi motivi di interesse, tra cui una storia che affonda le sue radici nel Trecento e che nei secoli vedrà susseguirsi famiglie di primaria importanza per Mantova (Bonacolsi, Gonzaga, Cavriani) e la presenza di ricche decorazioni pittoriche, sia in facciata sia negli ambienti interni, il cui studio permette di aggiungere un nuovo tassello alle nostre conoscenze sulla città virgiliana.
20,00 19,00

Vivere controvento. Storia di un ragazzo qualunque

Lino Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

pagine: 94

"Vivere controvento" è il racconto di un cammino di sofferenza, visto attraverso l'occhio distaccato del protagonista, ormai avanti negli anni e in grado di giudicare gli eventi con una certa serenità, pur rimanendo ancora ferito nel profondo, per le aspettative mancate, ma, nello stesso tempo, certo delle opportunità concesse dalla Provvidenza, che non manca mai di soccorrere chi è sottoposto a dure prove. Questa autobiografia, che comprende, in un arco di circa vent'anni, il periodo dell'adolescenza e della giovinezza, vuole essere uno stimolo, per i giovani che vivono le stesse esperienze, a non perdersi d'animo e a sperare nella vita, che, comunque, è degna di essere vissuta fino in fondo. Solo così si può riuscire vittoriosi, nella lotta con la malattia e le difficoltà che essa costringe ad affrontare.
12,00 11,40

Radici. Poesie (2003-2013)

Alessandro Colella

Libro

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

Il suo sguardo inizia a posarsi giovanissimo sul mondo e, nel medesimo istante, a misurarsi con il prodigio della poesia. Proprio da lì, dalla rivelazione sorprendente dello scrivere in versi, Alessandro Colella parte alla scoperta di quel mezzo espressivo che meglio risponde al bisogno di comunicare le sue inquietudini. Le sue urgenze esistenziali. Le attese trepidanti di un ragazzo nato a pochi passi dal mare.
10,00 9,50

E alla fine ho deciso di sognare

E alla fine ho deciso di sognare

Alessandro Spocci

Libro

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

pagine: 250

Lui è in cerca di qualcosa di perfetto; lei è perfetta. Il sesso, la novità, il giusto e la paura, visti dagli occhi di Federico Finetti, un trentenne ancora lontano dalla sua maturità. Ambientato nella splendida cornice di Cannes, "E alla fine ho deciso di sognare" è un rock leggero, una storia che ne racchiude in sé molte, un bicchiere di buon whisky da bere rigorosamente soli.
15,00

Della città chiamata amore in tempesta

Giovanni Nodari

Libro: Libro in brossura

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

10,00 9,50

Marketing dell'accoglienza ovvero il marketing socialpmi©. In viaggio tra marketing territoriale, piccole imprese e turismo

Marketing dell'accoglienza ovvero il marketing socialpmi©. In viaggio tra marketing territoriale, piccole imprese e turismo

Stefano Alberini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

Siamo il Paese con il più alto tasso di patrimonio artistico, culturale e naturale, ma siamo anche il Paese che non riesce a sfruttare al massimo il proprio "petrolio". E questo vale soprattutto per il territorio Mantovano, ricco di storia, cultura, arte e Piccole imprese. Il testo nasce sia per studenti che per operatori per cercare di dare forma ai tanti strumenti di marketing che si possono utilizzare. Un testo volutamente breve, per cercare di andare al nocciolo della questione con senso dinamico, dando la possibilità di poter sfogliare il libro con praticità e con facilità, ogni qualvolta se ne presenti la necessità. La tesi che si seguirà in questo libro è la seguente: Non importa quanto ricco sia un territorio di bellezze artistiche, architettoniche, culinarie..., la vera e inestinguibile ricchezza risiede nelle persone, nella loro capacità di accogliere e di far vivere esperienze ed emozioni indimenticabili.
16,00

Tutti insieme!

Monia Marcazzan

Libro

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

pagine: 28

Tra gli alberi di Onesta la Foresta troverai un condominio con tanti simpatici animali, ma uno di questi è un po' particolare...Un racconto in rima alla scoperta dell'autostima, per stare bene con se stessi e con gli altri. Età di lettura da 4 anni.
9,00 8,55

Laila

Laila

Gianluca Grossi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

pagine: 144

Un uomo decide di scomparire scegliendo di rifugiarsi in un paesino lontano e sconosciuto: Concorezzo. Qui fa di tutto per isolarsi dal mondo e tagliare i ponti con qualunque essere umano. Lo fa per un motivo ben preciso: dimenticare Laila, la persona che ha amato di più in tutta la sua vita. Fugge da lei e da se stesso perché è accaduto qualcosa d'irrimediabile, che il protagonista svelerà solo alla fine, quando troverà ancora il coraggio di innamorarsi.
15,00

Invecchiano anche le rose

Sara Comuzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

pagine: 66

Una corsa contro il tempo, una marcia circolare in cui prevale la voce dell'ansia di invecchiare. Fugacità di relazioni e ricordi; amori in bilico, distanti, mai realmente possibili. Persone sole o confuse, in ritardo, accomunate dalla paura dell'effettività dello scorrere degli anni. Ma c'è speranza alla fine della strada: è un rincorrersi per arrivare in un luogo ameno: Dove primavera incontra l'estate.
10,00 9,50

Il bosco che corre

Franco Zaffanella, Srimalie Bassani

Libro

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

pagine: 40

Una favola che tocca il cuore e che insegna il valore della solidarietà e dell'aiuto reciproco. Le avventure del piccolo albero Bastoncino e dei suoi simpatici amici animali del sottobosco. Età di lettura: da 3 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.