Lizard
L'ultimo decollo
Romain Hugault
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 52
La Seconda Guerra Mondiale vive le sue ultime fasi. Mai come in questi momenti la superiorità aerea potrà essere più importante per le forze contrapposte. L'efficacia dell'aviazione si basa su individui coraggiosi che rischiano continuamente la vita con i loro balletti mortali. Le macchine sono progredite e la velocità degli scontri non lascia spazio all'improvvisazione e all'inesperienza. Quattro storie di quattro piloti che vivono i loro ultimi istanti nell'inferno del dovere. Ognuno, nella solitudine del suo cockpit dovrà far fronte anche a un altro insidioso nemico: il dubbio.
Il Boia Rosso
Francesco Artibani, Ivo Milazzo
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 96
Dal 1796 al 1864 Giovanni Battista Bugatti, amministrò la giustizia del papa eseguendo 516 condanne. Di questo personaggio il Boia Rosso porta lo stesso nome, che per ironia è anche quello del più celebre decapitato della storia. La Salomè del Boia è un'ossessione, un'ombra con cui divide i propri giorni solitari. "Ci sono uomini la cui strada è segnata" scrive Balzac nelle "Memorie di Sanson", l'opera dedicata al boia di Parigi; anche il Boia Rosso conosce il suo percorso e ha deciso di seguirlo fino in fondo.
Smoke city. Volume 1
Benjamin Carré, Mathieu Mariolle
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 48
Dopo molti anni passati a far perdere le loro tracce, una banda di malfattori famosi si ricostituisce per mettere a segno un importante colpo quasi impossibile: rubare una mummia da un museo super sorvegliato ma, senza saperlo, sono sul punto di commettere un crimine molto peggiore del furto per il quale sono stati ingaggiati. Il destino di Smoke City, città affascinante dove impera la notte fonda e persino l'ombra diventa luce, potrebbe cambiare per sempre.
Quattro sassi nel fuoco. Gli scorpioni del deserto. Volume 7
Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 66
Continua la saga dei personaggi di Pratt sullo sfondo del deserto e del mare di Somalia durante la Seconda Guerra Mondiale. La serie è a oggi l'unica opera nell'universo prattiano a essere ripresa da giovani autori. Questo settimo episodio, dopo quello disegnato da Pierre Wazem, riprende la missione segreta del capitano Koinsky del battaglione inglese dei Long Rifles, attraverso l'Etiopia da Gibuti a Harrar sul fronte africano. I due autori hanno viaggiato sui luoghi degli Scorpioni del Deserto e quelli dove Pratt ha vissuto l'adolescenza per trarre ispirazione e suggestioni per proseguire le avventure della serie.
Carnet della cambusa. Le ricette di Corto Maltese
Hugo Pratt, Michel Pierre
Libro
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 144
Nato durante una chiacchierata a tavola fra Michel Pierre e Hugo Pratt, questo carnet di viaggio riunisce, nei 5 capitoli corrispondenti alle zone geografiche attraversate da Corto Maltese, le ricette che il marinaio potrebbe aver provato e cucinato a bordo della sua barca. Dal Pacifico all'Africa o ai Caraibi, attraverso la sua infanzia cordobese, ecco un assaggio di varie cucine, spezie, carni e pesci da abbinare con sapienza e fantasia a vini di ogni parte del mondo, grazie ai consigli del sommelier Antonio Mazzitelli. Ricette facili e veloci pensate per essere preparate a bordo, anche in navigazione.
San Francisco e santa pazienza. Diario di un viaggio
Silvia Ziche
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 101
Lucrezia viene invitata ad accompagnare un uomo in un viaggio che ha sempre voluto fare, e non ha dubbi: parte. Anche se l'uomo in questione non è il principe azzurro, ma il suo papà. La meta è la California. La curiosità è tantissima. Anche di conoscere lo zio d'America che li ha invitati, il fratello con cui suo padre ha litigato e che non vede da quarant'anni, la pecora nera di famiglia, quello "strano". E con John (ex Gianni) diventa strano anche il viaggio. Tra luoghi comuni e non, passando per luoghi che un turista europeo sano di mente non si sognerebbe mai di visitare. Il diario di un viaggio geografico ed esistenziale, sullo sfondo di una California non proprio da film.
Impeesa. Baden Pawell versione SP
Ivo Milazzo, Paolo Fizzarotti
Libro
editore: Lizard
anno edizione: 2007
Gouals. Le luci dell'Amalou. Volume 4
Christophe Gibelin, Claire Wendling
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 45
Il quarto dei cinque titoli della serie "Le luci dell'Amalou": una serie di racconti fantastici dove rivalità e unioni tra i diversi personaggi portano all'intrigo. Sentendo le proprie forze abbandonarla, la Grande Quercia cattura Ubu e minaccia di uccidere i piccoli Furetti se Orane, Elwood e Andrea non accetteranno di aiutarla. Per salvarli, devono impedire a Theo, lo zio di Orane, di portare a termine i suoi piani malefici. Il tempo stringe perchè i demoni Yz e Meth stanno seminano il terrore tra uomini e Furetti e sono sulle tracce di Theo... per ucciderlo! Per i nostri tre avventurieri la strada sarà lunga e pericolosa fino ad arrivare al passaggio che li porterà verso il mondo degli uomini.
Persepolis
Marjane Satrapi
Libro: Libro in brossura
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 352
Marjane Satrapi è nata nel 1969, di Rasht, sulle rive del Mar Caspio, Iran. È un po' azera, un po' turcomanna, un po' musulmana, un po' zoroastriana, è cresciuta a Teheran, a Vienna, a Strasburgo, e a Parigi dove ha incontrato David B. che l'ha spinta a raccontare a fumetti la sua vita e quella della sua famiglia. Questo volume raccoglie in edizione integrale i quattro episodi della serie "Persepolis", uno spaccato autobiografico che descrive infanzia e adolescenza dell'autrice iraniana più acclamata del momento. Racconta la storuia della sua famiglia e di lei quando era bambina a Teheran, ai tempi dello Scià e poi dell'inflessibile regime integralista di Khomeini e degli ayatollah. Poi le violenze dei pasdaran, gli oppositori eliminati, le donne aggredite perché portavano i jeans, l'occupazione dell'ambasciata statunitense, la guerra con l'Iran di Saddam Hussein. Nel 1984 Marjane Satrapi è stata costretta a lasciare il suo paese, "perché parlavo troppo, dicevano preoccupati i miei genitori". Un esempio di una tendenza nel fumetto internazionale: la storia, l'impegno civile, temi sociali e reportage giornalistici attraverso le strisce disegnate. E spesso sono opere di "signore con la matita".
L'anello dei Fosca. Giacomo C.. Volume Vol. 6
Jean Dufaux, Griffo
Libro: Libro in brossura
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 48
L'anello dei Fosca, oggetto di tutte le contese. In effetti, questo anello appartiene alla Repubblica di Venezia. Ma Parmeno, il valletto di Giacomo se n'è appropriato! Arrestato dalla polizia mentre tenta di vendere il prezioso oggetto, rinchiuso nelle galere della Serenissima, il turbolento servitore dovrà subirne le conseguenze...Fra Melampo, un monaco demenziale, dirige gli interrogatori in un clima di fanatismo dove tutto può accadere. Questa avventura di Giacomo e del suo fedele Parmeno, piena di capovolgimenti, di false identità e di colpi di scena non precludono né l'ironia né la tragedia.
Liberami. Favole. Volume 2
Victoria Francés
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 48
Attraverso un racconto illustrato, l'autrice immerge in un'atmosfera gotica e sinistra, con una buona dose di romanticismo. Camminando tra vampiri, spettri e streghe, "Favole" ci porta attraverso oscuri e onirici ambienti per continuare la ricerca del suo amato Ezequiel.
Il fantoccio. Le luci dell'Amalou. Volume 2
Christophe Gibelin, Claire Wendling
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 48
Secondo di cinque titoli della serie "Le luci dell'Amalou" è una serie di racconti fantastici dove rivalità e unioni tra i diversi personaggi portano all'intrigo... I Furetti e i Trasparenti vengono da lontano...I due gruppi rivali hanno riunito le forze per fuggire dalla loro isola e istallarsi nel borgo di Frouzéville dove i vecchi odii riaffiorano immediatamente. Si renderanno conto però, che le loro dispute avranno ripercussioni ben più grandi. Da un loro accordo dipende in effetti l'equilibrio di un universo invisibile, il mondo degli alberi. Soltanto Theo e Orane possono sperare di salvarli, intraprendendo un cammino che porterà al Mondo della Leggenda...