Lizard
Un cuore di bronzo. La vendetta del conte Skarbek. Volume 2
Yves Sente, Grzegorz Rosinski
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 56
Dicono che una buona vendetta può attendere. Non è vero. Una buona vendetta deve attendere. Per prepararsi. Per trasformarsi. Per sorprendere. Quanti anni d'ingiustizie subite saranno necessari al tollerante Conte Skarbek perché la sua unica mano si trasformi in pugno vendicatore? Tutte le risposte sono state scritte nel 1843 in un dittico. Proprio tutte.
Lacrime di pietra. Favole. Volume 1
Victoria Francés
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 48
"Favole" è un inno al romanzo gotico, una storia di immortali passioni narrate con immagini che illustrano la bellezza dei più cupi racconti di fate.
Corto Maltese. Le etiopiche
Hugo Pratt
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 106
Le Etiopiche sono quattro storie africane di Pratt. Avventure di uomini e guerre che spaziano dai deserti somali alle foreste del tanganika, fra truppe d'occupazione turche, tedesche, scozzesi e irlandesi; stregoni abissini e uomini leopardo... E poi c'è Cush, il rivoluzionario abissino della tribù dei Beni Amer, il saggio e spietato amico di Corto Maltese. Una colonna di cammelli sulla lontana linea dell'orizzonte stimola la musica della nostra immaginazione, poi un grido e un colpo di fucile ci riportano alla calda realtà del deserto e alle solitudini di uomini rinchiusi in abbacinanti fortini.
Little Ego
Vittorio Giardino
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 48
Non siamo padroni dei nostri sogni. Al risveglio, essi ci appaiono quasi sempre oscuri e molto spesso inquietanti. Una ragazza molto giovane (la chiameremo Little Ego, ma non è il suo vero nome) scopre che il suo inconscio è pieno di sorprese imbarazzanti. Un devoto, impertinente omaggio a Winsor Mc Cay.
Annalisa, il diavolo e le altre
Guido Buzzelli
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 70
In questo volume sono raccolte cinque storie realizzate tra il 1973 e il 1986: "Annalisa e il diavolo"; "L'intervista", una lunga autoanalisi e testamento artistico insieme; "Piazza del popolo"; "Sposalizio" e "La giara", adattamento da Pirandello. Il disegno vigoroso e assai comprensibile, la novità dell'argomento insolito, fantastico ma ricco di echi sociali, ne fanno fin dagli esordi un autore originale dove i suoi protagonisti non sono mai eroi sicuri di se stessi ma sempre pronti a chiedersi che cosa ci stanno a fare nel mondo in cui l'autore li ha voluti. Con lui non ci sono buoni né cattivi e i suoi personaggi sono sicuramente i meno rassicuranti nella storia del fumetto.
Theo. Le luci dell'Amalou. Volume 1
Christophe Gibelin, Claire Wendling
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 48
Sulle sponde dell'Amalou, una vecchia casa ospita i Furetti e i Trasparenti. A credere alla leggenda, le due comunità nemiche sono condannate a vivere un esilio permanente in questa contrada inospitale. Ma da poco tempo i Furetti tramano strani progetti. Qual è la minaccia di cui parlano? Cosa succede alle barche che passano e spariscono nell'Amalou al calar della notte?
Marie. Emporio. Volume 1
Régis Loisel, Jean-Louis Tripp
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 80
Questo affresco truculento della campagna del Quebec degli anni '40 segna l'inizio della collaborazione fra Tripp e Loisel. Concepita e realizzata a quattro mani, la prima parte di questa trilogia immette in un universo tenero e rude allo stesso tempo. Dominato da un'eroina fatta di forza e generosità, questo libro riflette il piacere dei due autori nel lavorare insieme, dedicandosi all'aspetto grafico da loro preferito: l'uno alle matite l'altro all'inchiostro.
Hugo Pratt. Corto Maltese. Letteratura disegnata. Catalogo della mostra (Roma, 8 settembre-15 ottobre 2006)
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 255
Le parole dell'autore raccolte attraverso le interviste dove Pratt parla non solo del suo personaggio ma anche delle fonti letterarie, dei suoi viaggi, degli incontri. Un modo per conoscere meglio non solo Corto Maltese ma lo spirito del suo autore. Si vuole evidenziare l'aspetto letterario di Pratt non a discapito dei disegni ma per evidenziarne un lato altrettanto importante in tutta la sua opera.
Acquarellando 2
Ivo Milazzo
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 85
Continua con questo secondo volume la raccolta delle opere di Ivo Milazzo. In edizione numerata e firmata dall'autore, una serie di disegni e luci che vanno oltre la frontiera del West di Ken Parker e dimostrano la completezza di un grande autore. Gli acquarelli di Milazzo esprimono la forza e l'eleganza di quel tratto inconfondibile che già attraverso le tavole a fumetti ha conquistato intere generazioni di lettori.
Nel nome del padre. Lo scorpione. Volume 7
Enrico Marini, Desberg
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 48
Continua, nella Roma del 1750 questa grande e romantica avventura di cappa e spada in cui si alternano i palazzi nobiliari e i sotterranei ricolmi di sante reliquie, i bordelli più sordidi e le feste dorate. Una missione difficile, ma non impossibile per un uomo sulla cui spalla destra il destino ha posato il suo segno. Quello dello scorpione.
Appuntamento a Dire Daua. Gli scorpioni del deserto. Volume 6
Pierre Wazem
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 78
La saga degli Scorpioni del Deserto continua attraverso il disegno di Wazem. Koïnsky fugge, deve raggiungere Dire Daua in treno, è travestito da Galla, si finge sordo-muto, ha la febbre e delle strane visioni. Il suo amico De la Motte lo incontrerà là, ma dovrà affrontare un pericoloso viaggio attraverso il deserto e una serie di personaggi, tra i quali Ghula la bellissima guerriera-strega dancala, che si trova sul suo cammino. Tutta la storia conserva la rarefatta eleganza delle atmosfere prattiane.
Liberatore
Tanino Liberatore
Libro: Libro rilegato
editore: Lizard
anno edizione: 2005
pagine: 83
II volume, che raccoglie più di sessanta illustrazioni inedite, oltre al suo personaggio più famoso, Ranx, presenta studi per il cinema, ritratti di donne e immagini di "Lucy" il prossimo fumetto di Tanino Liberatore. Realizzazione editoriale a tiratura limitata di 500 copie numerate e firmate dall'autore.