fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marna

Le viole d'Italia raccontate in un'abbazia

Le viole d'Italia raccontate in un'abbazia

Sara Brancucci, Domenico Palombi

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2020

pagine: 128

«Il tentativo dell'autrice e lo scopo di un libro delicato e dettagliato come questo è proprio quello di riconnettere l'uomo al miracolo della Natura utilizzando come ponte un fiore speciale, la Viola. Il libro prende spunto da un incontro speciale tra l'autrice ed un monaco Cistercense. È straordinario come Fra Domenico Palombi, erborista di rara e amorevole competenza, sia riuscito a trasmettere la sua verace e dedita passione per le piante e la Natura, creature di Dio che a lui avvicinano, ad una ragazza figlia di questi tempi. Suo e di Sara è allora il merito di riscoprire l'urgenza e l'importanza di osservare il mondo con nuovi occhi per riavvicinarsi alle origini ed alla verità da cui noi tutti veniamo.» (dalla prefazione di Marco Sarandrea)
16,00

La folle corsa 2.0

Antonio Savoldi

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2020

pagine: 352

L’opera di Antonio Savoldi è un guardare disincantato e spudoratamente crudo alla verità del paradosso giovanile contemporaneo. Ma è anche un richiamo forte a tutte le agenzie educative di oggi (famiglia in primis) a rialzare il capo, troppo chino, deluso e fiacco, verso quella che rimane, al fondo, una sempre viva quanto impellente necessità: l’educazione. “There’s still time to change the road you’re on”, recita una celeberrima canzone dei Led Zeppelin. Cambiare rotta è ancora possibile. Correggere “il tiro” è un imperativo categorico e morale. Antonio Savoldi ci conduce per mano negli interstizi della vita, là dove la vita stessa tende a scemare con tonfi sordi quanto svuotati di ogni possibile senso e interpretazione, ma, allo stesso tempo, ci guida verso straordinarie aperture di recuperabile significato, verso dimensioni di rinnovato e ritrovato sapore domestico: la normale quanto straordinaria bellezza degli affetti familiari, la solidità e la sicurezza che da essi possono derivare.
18,00 17,10

Il ritorno di Francesco d'Assisi. Dieci giorni di pellegrinaggio

Il ritorno di Francesco d'Assisi. Dieci giorni di pellegrinaggio

J. G. De Faris

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2020

pagine: 95

Il racconto del Ritorno di Francesco d’Assisi in mezzo a noi è nato per caso in una camminata dal Tugurio di Rivotorto ad Assisi, segnata da un incontro tra uno sconosciuto anziano con un giovane di nome Marco. Ognuno di loro con un passato, un presente e la ricerca dell’avvenire. Tutto si svolge in dieci giorni di pellegrinaggio trascorsi insieme dalle montagne umbre alla Valle Reatina. Momenti assai di riflessione, condivisione, con lo sguardo rivolto sempre allo spirito francescano tutt’ora fonte di vita. Un linguaggio semplice a portata di tutti i lettori, dai più piccini ai nonni.
12,00

Intrigo matematico a Buffalo

Gaetano Callocchia

Libro: Libro rilegato

editore: Marna

anno edizione: 2019

pagine: 128

È la storia, un po’ reale e un po’ fantastica, di Domenico, giovane abruzzese che agli inizi del 1900 lascia, insieme allo zio, il paese natio per andare a lavorare, come tanti altri italiani, all’estero con la speranza di procurarsi un avvenire migliore, almeno da un punto di vista economico.
16,00 15,20

Storia di un amore dimenticato

Sergio Grea

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2019

pagine: 158

La musica di Chopin, i primi successi, il volto amato di Francesca: tre motivi per essere felici. Ma il protagonista, Giacomo Orsini, astro nascente della musica classica, incontrerà a Vienna la famosa pianista Kate Ruz e…Come avrete capito, l’amore e la musica sono la cornice di questa romantica avventura umana.
8,00 7,60

Il mare racconta

Mirella Ardy

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2019

pagine: 158

In due romanzi brevi, Mirella Ardy sbalza le immagini di donne tra loro ben diverse e nel profondo diverse da come sembrano, protagoniste di vicende che a poco a poco si svelano. Completano l’opera otto racconti, col profumo di mare.
8,00 7,60

La canzone degli straccioni

Paolo Azzimondi

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2019

pagine: 160

L’anno sta terminando e benché siano passati ormai quarant’anni dai moti risorgimentali, è ancora forte a Parma l’eco del dismesso Ducato. La crisi che per decenni ha attanagliato la città porta a rimpiangere gli antichi fasti. Tuttavia, in quel fine 1902, affiorano segnali di riscatto e di ripresa che autorizzano speranze e festeggiamenti. A una delle tante feste tenutesi al palazzo del Governatore, un vecchio libraio austriaco, residuo del passato, annuncia la pubblicazione di un libro che porterà scompiglio in quella che un tempo era la petite capitale. Tale annuncio però segnerà il suo destino. Sarà la canzone di un mendicante a riportare giustizia e una rinnovata speranza.
8,00 7,60

Amina

Luigi Ginami

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2019

pagine: 96

Un viaggio dove i sapori e i colori di un crocevia di popoli e culture si sono scomposti nel rumore delle armi, nella povertà obbligata dal crepuscolo della ragione. Ecco monsignor Ginami, in auto in un giorno qualsiasi, mentre la macchina procede a rilento fra una gioventù senza storia. Ecco i bambini che trotterellano, che salutano dal terrazzo, le divise israeliane, le carcasse di improbabili vetture. Ovunque miseria, la cifra della disperazione e anche di una rabbia antica.
5,00 4,75

Ali

Luigi Ginami

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2019

pagine: 95

Le immagini che don Gigi ci restituisce nella sua narrazione sono quelle della gioia – troppo sovente dimenticata – del donare. Anche se dura un attimo, il tempo di una scintilla, la gioia illumina, dà speranza. Una speranza nel nostro essere “umani”, persone. Nel restituire dignità ad altre persone, attraverso gesti apparentemente semplici, mai banali.
5,00 4,75

Il granchio e la sarda. Ediz. italiana e giapponese

Il granchio e la sarda. Ediz. italiana e giapponese

Rosanna Bertacchi Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2019

pagine: 190

È questa nuova opera di Rosanna Bertacchi Monti una fiaba per bambini o un romanzo di formazione? O è piuttosto un canto d'amore, prodigiosamente lievitato, simile a perla in una conchiglia, dentro l'alcova di una pozza di scoglio? Sarà il lettore a scoprirlo immergendosi, pagina dopo pagina, nella magia di questo testo in cui l'autrice strizza l'occhio a Collodi e sorride somionamente ad Antoine de Saint Exupéry. Comunque venga interpretata, si tratta di un'opera dove realtà e fantasia, umorismo e ironia, pathos e poesia, si rincorrono e s'inanellano con sapienza narrativa, mentre fiabe moderne sortiscono da miti remoti in un intrigante gioco di scatole cinesi. Suadente affabulatore è nonno One, granchio vegliardo che in gioventù aveva veduto luoghi e aveva vissuto avventure che nessun altro granchio al mondo aveva veduto e vissuto. A suo dire le fiabe sono un po' come i granelli di sabbia sul fondo del mare. Se capitano in petto a chi le sa raccontare, diventano magiche come le perle. Ed è proprio per mezzo di esse che l'avo insegna i valori dell'esistenza al nipote, dalle fragili chele lilla e dalla curiosità debordante. Tanto debordante... da sospingerlo un giorno a staccarsi dal grande mondo delle acque salate, per scoprire cosa accade, alla luce del sole, nel piccolo universo della scogliera. Sarà infatti alla scogliera, tra avventure entusiasmanti e bizzarre disavventure, che il giovane granchio acquisterà coscienza di sé e, grazie a una pesciolina "lucente come la luna", scoprirà l'ineffabile dolcezza di quello strano incantesimo che è... l'amore. La versione in lingua giapponese della parte centrale dell'opera, ambientata nella terra del Sol Levante, mira a continuare quel legame fra Occidente e Oriente che da decenni guida l'attività della scrittrice e poetessa italiana. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Grecia

Luigi Ginami, Grecia Monserrat

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2019

pagine: 120

Un testo che ci invita ad avere nuovi occhi nel guardare questa umanità che grida aiuto. Tutti noi che leggeremo questo libretto non avremo la possibilità di ascoltare da vicino questo grido e tanto meno di guardare direttamente queste violenze. Non ci capiterà di sentire l’odore del sangue sparso per terra, ma tutti noi potremo ascoltare, guardare, sentire queste violenze che ancora oggi continuano imperterrite.
5,00 4,75

Ivonete

Luigi Ginami, Giovanni D'Aniello

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2019

pagine: 120

Autori e in un certo senso protagonisti delle storie raccontate in questo libretto sono due ecclesiastici: un monsignore che lavora in Vaticano e un vescovo che guida la nunziatura apostolica in Brasile. Eppure la combinazione degli stessi ingredienti vaticani porta in questo caso ad un amalgama tutta diversa. Trame non di sordidi complotti ma di un’umanità dimenticata, storie non di cinico potere ma di fede umile e sincera.
5,00 4,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.