fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nonsolopoesie Edizioni

Itinerari di Campagna

Elisabetta Pizzarda

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

In un angolo senza tempo dell'antica provincia di Campagna, le voci dei borghi si intrecciano in un coro di autenticità e forza. Ogni storia rivela la battaglia silenziosa contro il disordine morale e l'inquietudine, nell'eterna lotta per preservare l'essenza della propria umanità. Un viaggio nelle pieghe dell'anima, dove la resistenza diventa forza e poesia.
18,00 17,10

Akabor e la comunità della felicità. Gli alieni raccontano. Volume Vol. 3

Mario Bonazzoli

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 230

"Akabor e la comunità della felicità", rappresenta il terzo volume della trilogia "Gli Alieni raccontano" dove il suo autore, Mario Bonazzoli va oltre, e individua negli alieni dei protagonisti attivi rispetto alla storia umana. L'obbiettivo di tutti i loro interventi ha come riferimento il progetto di una società a base comunitaria alternativa a quella attuale. La contrapposizione fra queste due società diventa il tema dominante, intrecciandosi con le vicende personali del protagonista, scandendo anche l'ultimo atto , successivo alla terza guerra mondiale e all'autodistruzione del pianeta terra. I lettori di questo libro, ma anche dell'intera trilogia, troveranno che non si tratta solo di un libro di fantascienza, il dibattito fra la presenza o meno di intelligenze alternative in questo cosmo immenso continua ad appassionare gli scienziati di ogni paese, ma la lettura alternativa di quest'opera bisogna leggerla nel presente, il nostro attuale. Guerra russo-ucraina, il confronto armato non più come una lontanissima ipotesi ma purtroppo una evenienza realistica, quindi uno scontro tra potenze nucleari sempre più reale e non fantascientifico porterebbe certo ad una totale distruzione del pianeta terra, quindi le acrobazie letterarie fantascientifiche del nostro autore, lette in questa visione tragica non appaiono più frutto di una fervida fantasia ma purtroppo una tragica evenienza reale.
20,00 19,00

La ragazza madre

Imali J. Abala

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 136

All'alba dei suoi sedici anni, Jahenda ha davanti a se un futuro radioso: frequentare l'Università di Nairobi e diventare avvocato, un'opportunità che nessuna donna della sua famiglia ha mai avuto. Cresciuta nell'amore della nonna e nel calore del piccolo villaggio di Musunguri, Jahenda ha tutte le carte in regola per riuscire a coronare le sue aspirazioni, finchè Alan, un ragazzo della sua classe , non le invia una lettera d'amore, cambiando per sempre il corso della sua vita. Bello, affascinante e malizioso, Alan strega il cuore di Jahenda come solo il primo amore sa fare. Nonostante gli avvertimenti della nonna, Jahenda cade nella rete di Alan, violando il più grande tabù della sua comunità: concepire un figlio al di fuori del matrimonio, un gesto che potrebbe costarle ogni cosa. la storia di Jahenda è la fotografia di una società che rifiuta le ragazze madri, negando loro un posto nel mondo, un futuro, una vita.
15,00 14,25

Jacin e il suo amore

Paolo Innocenti

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 106

Questo romanzo è tratto da una storia vera, nato per combattere, cresciuto per amare. La vita di Jacin, pugile di provincia, è un susseguirsi di sfide, sacrifici e cadute. Sul ring, è un guerriero che non conosce tregua; nella vita, un uomo guidato dal desiderio di una carriera da professionista. Al suo fianco c'è Sabrina, il suo amore di sempre, l'unica a conoscere le sue fragilità e la forza che lo anima, l'unica a sostenere il suo sogno quando tutto sembra contro di lui... perché la boxe non è solo sport, ma anche scuola di vita. ti insegna a cadere, ma soprattutto a rialzarti.
14,00 13,30

Non siamo dei

Danilo Zanotta

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 68

Una raccolta di poesie nella quale possiamo individuare nella sua massima espressione, la speranza. Questo è il filo conduttore che ci trasporta in questo viaggio, ci trasporta lungo l'inatteso che diventa il presente. Percorriamo una strada dove si nasce, ma bisogna anche vivere, per fortuna esiste l'amore..."esso è un mantello invisibile che ci protegge e diventa a sua volta aria da respirare"... Magari basterebbe guardarci allo specchio e capire chi c'è dall'altra parte.
12,00 11,40

Vite senza fili

Ariodante Ramovecchi

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 138

C'è chi traccia una linea chiara nella propria vita, e chi si perde, senza direzione, nelle pieghe del tempo. In questa raccolta, ogni racconto è una finestra su un passato rarefatto, dove le giornate si allungano, i silenzi parlano, e gli incontri sfuggenti si intrecciano in un mosaico di esistenze senza bussola. Entra in questo universo sospeso e lasciati trasportare nelle strade di ieri, dove tutto può accadere o restare immobile, per sempre.
13,00 12,35

L'altra storia e la sesta dose. Gli alieni raccontano. Volume Vol. 2

Mario Bonazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 226

Con il secondo volume della trilogia - Gli Alieni raccontano, Mario Bonazzoli prosegue nell'ipotizzare forme societarie alternative. Questo secondo avincente volume, che rappresenta la continuazione di Kronos e Pandemia, mostra il tentativo di usare la sesta dose vaccinale non per combattere la pandemia ma per modificare il DNA umano sottomettendo i terrestri a una dittatura. In linea con la narrazione dell'intera trilogia, l'autore ipotizza che la vera storia del genere umano e la sua stessa sopravvivenza su questo pianeta, non possa prescindere da un continuo intervento mirato degli alieni.Fantascienza senza dubbio,ma dobbiamo anche ricordare che ormai cinquant'anni orsono ci esaltavamo con le storie fantastiche di Giulio Verne che fantasticava la scoperta della luna e della vita su Marte.
20,00 19,00

La stanza nera, la stanza verde, la stanza rossa

Luana Favaretto

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 102

Indubbiamente questa silloge di Luana Favaretto é una metafora di vita, in cui il lettore e appassionato di poesia potrà riflettersi e riconoscersi. In questi versi di lettura scorrevole, ci facciamo trasportare nelle fasi di vita, alcune complicate altre più semplici ma non é la semplicità o la complessità che determina il trascorrere del nostro vissuto ma é come ci si propone dinnanzi agli eventi. Tre stanze, tre momenti in cui tutto viene proiettato verso il domani, quel domani che ci appare sconosciuto.
18,00 17,10

Acrobati

Rosa Notarfrancesco

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 156

La storia ha come protagonista la società contemporanea ed è interamente ambientata nel salernitano, luogo che ha saputo trasformare in scommessa l'ansia dei fermenti modernizzatori dell'Italia anni sessanta. Salerno è anche una città che è uscita dagli "Anni di piombo" con la speranza che contraddistingue la sua ragione, resa così ordinaria dall'antica cuotura dell'incontro che, proprio a Salerno, si perfezionò in età medioevale in torno alla famosa "Scuola Medica Salernitana". In Acrobati appare uno strascico della Salerno anni novanta. Una Salerno divertente che ha ancora qualcosa da dire sulla curiosità intellettuale degli italiani. La pubblicità resta forse la nota più simpatica di questo carosello appassionato ed eclettico in cui i protagonisti si rivedono spesso e di buon grado, dimostrando la funzione pacificatrice della poesia che, al solito suo, riesce a "vivere insieme " a ciò che tende fisiologicamente a sfuggirsi per conservarsi in una visione forse un pò troppo rigida degli stili. Lo spettacolo torna a mostrare la sua vocazione al gioco per arginare l'incontinenza della ragione e per farsi nuovamente interprete della feicità del marziano.
15,00 14,25

Il dolore della cognizione

Leonardo Lastilla

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 110

"Il dolore della cognizione" disvela un sentire che almeno una volta nella vita è appartenuto a ciascuno di noi. Il percorso poetico narrativo traccia una linea, un concetto fondamentale. Dove c'è amore , c'è dlore, dove c'è vita c'è dolore e non siamo esenti dal provarlo sulla nostra pelle. Sembra piuttosto che sia uno scotto da pagare, un dazio, per divenire e stare dentro la vita. I versi paiono scritti nell'immediatezza del sentire, del vivere una situazione sofferente ma allo stesso tempo, misurati e forgiati dall'ironia, dal rancore, dal saper ridere di se stessi e dal tenersi stretti il proprio IO. Sentimenti istintivi che hanno saputo contenersi dando un senso all'esistenza. Versi dotati di una ritmicità ben studiata con l'inserimento di frasi ad effetto fanno di questa silloge poetica un viaggio esperienziale di vita vissuta e di ciò che la contorna.
18,00 17,10

Kronos e pandemia. Gli alieni raccontano...

Mario Bonazzoli

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 184

Kronos e pandemia, di Mario Bonazzoli, è un libro di fantascienza o meglio fantasy e appartiene a quella grande famiglia di romanzi distopici, dove condivodono una realtà post apocalittica. Il percorso narrativo usa la fantascienza per arrivare a criticare tutte le distorsioni della società contemporanea ed in questa storia, l'Autore cerca di proporre un diverso modello societario, il contatto extraterrestre non avviene dopo una apocalisse terrestre, bensì in una situazione più dolce e se vogliamo più normale. Il protagonista, Adam, è vittima di un grave incidente stradale, ma nel suo trapasso rimane, se vogliamo, ancorato alla sua mente mentre il suo corpo vaga in ambito galattico ed è proprio in questo contesto che entra in contatto con forme aliene e forma organizzative societarie e comunitarie davvero innovative e decisamente "avanti" rispetto alla comunità terrestre. Vi si intravede poi il problema pandemico che ha flagellato il pianeta Terra per ben due anni, forse, dice il protagonista, si dovrebbero trarre degli insegnamenti da questa tragedia, insegnamenti che solo leggendo questa bellissima storia fantastica si scoprirà se si tornerà ad essere nuovamente umani o si continuerà a sacrificare il pianeta sull'altare del Dio denaro.
20,00 19,00

Ultimo confine

Enrico Maria Guidi

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 358

Romanzo di genere fantascientifico distopico ambientato in un futuro non precisato, dopo che un disastro ha mutato profondamente l'aspetto del pianeta Terra. Sia i superstiti umani che animali hanno subito delle mutazioni di adattamento ma molti sono sopravvissuti conservando le caratteristiche anti-catastrofe. Anche i concetti di tempo e di spazio sono variati, sospesi, tanto che perfino la morte sembra qualcosa che non appartiene in maniera differente a quel mondo. la situazione contingente delinea un mondo post apocalittico dove la necessità di creare nuovi modelli societari spinge il protagonista, sopravvissuto pure lui, a confrontarsi con gli altri superstiti.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.