fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pegaso (Firenze)

Tracce della mia vita nell'arte

Tracce della mia vita nell'arte

Giuliana Signorini

Libro: Libro in brossura

editore: Pegaso (Firenze)

anno edizione: 2008

pagine: 132

28,00

Per la durata di un arcobaleno. Racconto fiorentino di un altro secolo
9,50

La pittura di Versus

Fabrizio Borghini, Federico Napoli, Alessandro Mirannalti

Libro: Libro rilegato

editore: Pegaso (Firenze)

anno edizione: 2007

pagine: 96

38,00 36,10

Pellegrini erranti. Quattro anni di esperienze nell'Associazione volontari ospedalieri di Firenze
7,50

Malarte

Malarte

Fabrizio Borghini

Libro: Libro in brossura

editore: Pegaso (Firenze)

anno edizione: 2007

pagine: 64

8,00

Lettere senza risposta

Renato Simoni

Libro: Libro in brossura

editore: Pegaso (Firenze)

anno edizione: 2007

pagine: 176

14,00 13,30

Sarà sempre Natale

Sarà sempre Natale

Doretta Boretti

Libro: Libro in brossura

editore: Pegaso (Firenze)

anno edizione: 2006

pagine: 116

10,00

I paesaggi dell'anima

I paesaggi dell'anima

Enrichetta Cecchini

Libro: Libro in brossura

editore: Pegaso (Firenze)

anno edizione: 2006

pagine: 136

15,50

Malnome

Malnome

Enrichetta Cecchini

Libro: Libro in brossura

editore: Pegaso (Firenze)

anno edizione: 2006

pagine: 146

14,50

Littorine. L'interpretazione italiana dell'automotrice termica
8,00

Binari tra il Turchino e la valle dell'Orba

Binari tra il Turchino e la valle dell'Orba

Aldo Riccardi, Giorgio Pesce

Libro: Libro rilegato

editore: Pegaso (Firenze)

anno edizione: 2024

pagine: 224

In questo volume analizzeremo le vicissitudini che portarono alla costruzione di una tra le più ardite ferrovie del Piemonte, il famoso “terzo valico” che, superando il Turchino con una lunga galleria, ha permesso un nuovo collegamento tra l’importante porto di Genova ed il Piemonte. Con la costruzione della Genova-Ovada-Asti si presentò l’occasione propizia per studiare altri collegamenti tra cui quello che da Ovada potesse rapidamente condurre ad Alessandria e che sarebbe risultato il degno compimento del “terzo valico”. Nel frattempo si erano sviluppati altri itinerari locali con la nascita della tranvia Novi Ligure-Ovada e della ferrovia economica Basaluzzo-Frugarolo ad essa connessa. Di queste linee ne analizzeremo la genesi e la travagliata storia.
57,00

La trazione elettrica nelle ferrovie italane. Volume Vol. 2

La trazione elettrica nelle ferrovie italane. Volume Vol. 2

Aldo Riccardi, Marcello Grillo

Libro: Cartonato

editore: Pegaso (Firenze)

anno edizione: 2024

pagine: 242

Questo libro mette fine alla storia e allo sviluppo della trazione elettrica trifase in Italia che era arrivata all'applicazione e successo di elettrificazioni ad alta tensione e frequenza industriale di 45 periodi/sec. sviluppata con la progettazione e direzione di Kàlmàn von Kandò nello stabilimento della Westinghouse Electric and Manufactoring Company a Vado Ligure. A seguito di accordi presi negli Stati Uniti con la General Electric la Westinghouse vendette tutte le fabbriche che aveva in Europa e la fabbrica di Vado Ligure fu ceduta alla Brown Boveri. In Italia si insediò la General Electric come Compagnia Generale di Elettricità (C.G.E.) che impose l'applicazione della corrente continua 3.000 V e che, date le dimensioni e la forma della penisola italiana, di tutte le possibili elettrificazioni era ed è tuttora la meno adatta.
69,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.