Print Art
Splitz
Angela D'Acunto
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2014
pagine: 152
Come in un gioco di scatole cinesi, la storia di Luca e delle sue vicissitudini s'intreccia con quella del piccolo Paul e della sua tragedia personale. L'ospedale è la cornice in cui s'incontrano i due personaggi, ognuno in lotta con i propri demoni. Sarà la fervida fantasia di Luca ad aprire uno squarcio di luce nelle tenebre che avvolgono entrambi ed a permettere ai due personaggi d'incontrarsi e creare un sodalizio che permetterà loro di superare gli ostacoli che la vita ha posto loro davanti. L'interprete di tale sodalizio sarà una creatura immaginaria di nome Splitz che metaforicamente supererà per loro le difficoltà del quotidiano.
La parole al cuore. Viaggio in versi tra sentimenti e ricordi
Alfonso Gargano
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2013
pagine: 104
Si dice che il poeta sia l'ingegnere dell'anima ma, a quanto pare, anche i commercialisti non scherzano e dagli oscuri recessi degli oneri deducibili e delle ritenute d'acconto traggono riflessioni, emozioni, ricordi... Come in un'ordinata contabilità Alfonso Gargano attinge alla colonna di quanto ha avuto dalla vita per darlo a chi legge in un mosaico di brevi composizioni che ricompongono la sua esperienza di uomo. Dai versi lievi si levano sopite reminiscenze di una Salerno che fu, una città di provincia, una città piccola con uno stile di vita condiviso, una quotidianità semplice, intessuta di gesti e oggetti ricorrenti e noti. Da questi "idilli" ispirati alla lezione leopardiana la scrittura si amplia spaziando nel mondo degli affetti, dell'amicizia, di quegli incontri, talora fortuiti, che arricchiscono la nostra esistenza per concludersi con uno sguardo fresco su nuove realtà cittadine e umane. Di questo "Viaggio sentimentale in versi" nell'anima restano, a chi legge, un grato profumo di nostalgia, un sorridente approccio alla realtà, un sostenibile leggerezza dell'essere e soprattutto la consapevolezza che questa nostra vita è un'esperienza unica e irripetibile.
Pastori e storie del tempo di Natale
Pino Lodato
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2013
pagine: 128
"Pastori e storie del tempo di Natale", si compone di racconti, canzoni, poesie e pastori. E tutti assieme recitano l'epica e la commedia e la liturgia popolari d'o presepio. E prendono e danno alla vita che si ricrea ogni dodici mesi rappresentando una comunità che si sparte con i pastori d'o presepio sogni e illusioni, ricordi e testimonianze, disillusioni e speranze nella ricerca delle verità. È, quindi questo libro ardito come un presepio con linguaggio, in magna pars, dialettale.
Componere. Cantata blues per la pace
Pino Lodato
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2013
pagine: 48
Sempre in tema di consenso informato. Una possibile soluzione per medici, odontoiatri, avvocati
Mario Aversa
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2013
pagine: 180
Dopo una breve disamina delle principali problematiche legate alla pratica del consenso informato vengono esaminate alcune massime della giurisprudenza, penale e civile, ed analizzati i risvolti pratici legati alla forma ed ai contenuti del consenso. La parte conclusiva è dedicata al alcune riflessioni sulla esigenza di una responsabilità maggiormente equidivisa tra operatori e pazienti e sulla altrettanto necessaria diffusione del concetto di "consenso sociale informato", che presuppone una diversa ed effettiva consapevolezza non solo di medici e pazienti ma anche degli addetti ai lavori (magistrati, avvocati) e della collettività rispetto alle reali possibilità terapeutiche e limiti dell'arte medica e odontoiatrica.In appendice una raccolta di sentenze in ambito di consenso informato ed una proposta di modello base, personalizzabile, che può essere utile quale orientamento nella pratica clinica medica e odontoiatrica.
Il matrimonio di Gregorio Devita. Romanzo danzante intorno all'amore e al suo sembiante
Pino Lodato
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2012
pagine: 208
Emozioni di pasticceria professionale
Rita Busalacchi
Libro: Copertina rigida
editore: Print Art
anno edizione: 2019
pagine: 102
Venti capolavori realizzati dalla Pastry Chef Rita Busalacchi.
Easy. Ediz. italiana
Anilo Viziola
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2018
pagine: 468
158 comuni, 258 ricette, 358 filmati. Salerno una provincia da gustare
Enzo Landolfi
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2017
pagine: 524
Il segreto di Thomas
Stefano Ferrentino
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2015
pagine: 144
La vita spensierata di Charlie, un adolescente al suo primo giorno di liceo, è sconvolta dall'incontro di Thomas, un uomo dalla sguardo torvo e inquietante, che lo rapisce. Chi è Thomas? Cosa vuole da lui? Perché sembra che lo conosca? Come mai mostra due volti? Queste sono le domande che attanagliano Charlie in quella stanza buia... Vedrà la luce solo dopo aver scoperto il suo segreto.
158 comuni, 258 ricette, 358 filmati. Salerno una provincia da gustare
Enzo Landolfi
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2015
pagine: 472
Dal golfo di Salerno a quello di Policastro, dal Cilento culla della dieta mediterranea alla Piana del Sele all'incanto della Costiera, Landolfi tesse il filo tenace di tradizioni non con lo sguardo rivolto all'indietro, ma inserendolo in una contemporaneità in grado di sfidare la globalizzazione. Dalla maracucciata di Camerota alla paiocca di Pellezzano alla juncata di Pollica (ma potrei continuare per altri 255 piatti) sfilano così davanti agli occhi golosi di noi lettori anche le immagini di luoghi, l'eco di leggende, i colori cangianti di un territorio vasto quanto mutevole. Basterà collegarsi al sito provinciadagustare.it, per scoprire il codice inserito nella bandella sinistra del volume e inserirlo nell'apposito spazio per vedere apparire i filmati landolfiani andati in onda in questi anni. 158: gratta e gusta.
La guerra continua. Salernitani al fronte raccontano gli anni del dramma della patria
Annamaria Valletta
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2015
pagine: 384
"Ho raccolto fonti orali e fonti scritte i cui protagonisti sono proprio quel che cercavo: gente comune, anonima, persone sconosciute che hanno combattuto la guerra al fronte. Ogni testimonianza ha portato con sé le sue emozioni e non sono mancate lettere antiche, diari di guerra e di prigionia, giornali riportanti la cronaca fedele e commovente di quella terribile esperienza, foto ingiallite e sciupate dagli anni, attestati di valor militare. Frammenti di vita, piccole storie preziose, insomma, utili alla ricostruzione di una tragica avventura collettiva in cui ognuno ha fatto la sua parte e messi generosamente a disposizione perché diventassero di tutti. L'invito a ricordare ha innescato in alcuni addirittura un processo catartico in cui il racconto è divenuto liberatorio di paure, debolezze, sentimenti inespressi fino a quel momento. Tutto è stato raccontato con la convinzione di avere un patrimonio da comunicare e con sincerità, nella speranza che fosse dato finalmente valore alla esperienza propria o del proprio caro. Alla raccolta delle testimonianze orali e scritte si è affiancata poi la ricerca del materiale fotografico...".