Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

RUSCONI LIBRI

Il lanciatore scomparso e altre storie di baseball

Beppe Carelli

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 231

I racconti di uno dei più carismatici giocatori del baseball italiano. Con una toccante introduzione dell'attore Fabio De Luigi (che vanta appassionati trascorsi in questo sport), questo volume consta di dieci racconti di variegata natura che, nel corso degli anni, l'autore ha pubblicato sul suo blog, e che hanno come saldo filo conduttore il baseball: il racconto dalle tinte gialle da «hard boíled fiction» de Il lanciatore scomparso; la storia del leggendario battitore Joe "Shoeless" Jackson e della sua Black Betsy; le vicende di Ty Cobb in Debutto in Major League e quelle della partecipazione della compagine italiana alle Olimpiadi del 1984; il ricordo di Mike Pagnozzi e David Malpeso, compagni di squadra prematuramente scomparsi in Due amici. Il primo libro di Beppe Carelli offre questo e tanto altro sul meraviglioso mondo del baseball.
15,00 14,25

Frankenstein

Mary Shelley

Libro

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

Uno scienziato con l'ambizione di sconfiggere la morte riesce ad assemblare una creatura con parti di cadavere e a dargli vita. Sostituendosi alla Natura ha, però, sovvertito il Suo ordine e ha generato un essere abominevole che viene abbandonato dal suo stesso creatore e che, per questo, non tarderà a vendicarsi. Un classico della letteratura horror nato da una geniale intuizione: può un uomo divenire il creatore di un altro essere umano? E come reagirà questa nuova creatura se inserita nella società?
10,00 9,50

L'importanza di chiamarsi Ernesto

Oscar Wilde

Libro

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

Nel mondo dell'upper class britannica, l'aristocratica Guendalina manifesta la sua predilezione per il nome Ernesto (Earnest, nella lingua inglese, è anche un aggettivo utilizzato per indicare colui che è serio, coscienzioso, franco) e il giovane Giovanni Worthing (Nino) ha assunto tale nome allo scopo di farle la corte, inventandosi pure un fratello scapestrato, impersonato dall'amico Algernon, che ama a sua volta la piccola Cecilia e che approfitta dall'inganno escogitato dal primo per starle accanto. La vicenda, da sempre rappresentata sui palcoscenici di tutto il mondo, si snoda in maniera quanto mai brillante, sospesa com'è fra equivoci geniali e dialoghi superbi che Wilde sa abilmente condurre sino a un lieto fine che, ancora una volta, conferma il paradosso della superiorità delle parole sui fatti anticipando tutte le risultanze del teatro dell'assurdo.
8,00 7,60

La piccola Fadette

George Sand

Libro

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

Due gemelli Landry e Sylvinet Barbeau - molto simili per gusti ma profondamente diversi per carattere e temperamento - si innamorano entrambi della piccola Fadette, ragazzina emarginata ma dal carattere mite e generoso e dalla straordinaria profondità interiore, che possiede il dono di raccontare storie e incantare con la sua voce. Si dipanano allora i fili di una triplice educazione sentimentale, in cui gli inquieti desideri dei tre ragazzi si scontrano con i pregiudizi della gente, e conducono il lettore a riconoscere il buono che c'è dietro a ognuno di noi, anche a chi apparentemente è fuori dal "normale".
10,00 9,50

Fosca

Igino Ugo Tarchetti

Libro

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

Romanzo pubblicato postumo, nel 1869, e rimasto incompiuto per l'improvvisa morte di Tarchetti, fu portato a termine da Salvatore Farina. Si narra la vicenda del torbido amore tra Giorgio, giovane ufficiale, e Fosca, donna sofferente e deforme ma al contempo affascinante. La storia si complica quando Giorgio si innamora di Clara, una donna bella e sana. La rappresentazione che Tarchetti offre, in queste pagine, della figura femminile è straordinaria. Oltre la dicotomia straziante e ben resa fra la bella Clara e l'orrenda Fosca, è l'affermazione di un'identità tutta intellettiva e interiore che può essere solo della donna malata a rendere questo testo ormai un classico nella nostra letteratura.
10,00 9,50

Storia di Roma dalla guerra contro Mitridate al trionfo di Cesare

Theodor Mommsen

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 560

In questo volume Mommsen analizza le più significative svolte di potere che si susseguirono all'interno della politica romana nel periodo successivo la morte di Silla, raccontando le ultime campagne militari condotte dalla repubblica prima del suo definitivo tramonto. L'autore propone una lucida sintesi dei principali eventi che portarono il collasso del sistema repubblicano restaurato dopo la rivolta di Cinna: dalla guerra contro Mitridate e l'aspra lotta per arginare il fenomeno della pirateria alla rivolta di Spartaco, fino a giungere allo scontro tra Pompeo e Cesare, che sfociò in una sanguinosa guerra civile. Con la vittoria di Giulio Cesare il volto della repubblica romana cominciò a modificarsi radicalmente.
24,00 22,80

L'altra faccia di mezzanotte

Sidney Sheldon

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 527

A Parigi... a Washington... e in una fantastica villa in Grecia, un'innocente ragazza americana diventa una pedina disorientata e terrorizzata in un gioco di vendetta e tradimento. Lei è Catherine Douglas, una donna catturata in una rete di quattro vite intrecciate dalla passione, mentre il suo affascinante marito insegue una star del cinema incredibilmente bella. Constantin Demiris, un leggendario magnate greco, è in possesso dei fili che controllano tutti.
14,90 14,16

Atlante geografico universale

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 96

L'atlante geografico universale è un'opera illustrata rivolta agli studenti delle scuole elementari, per rispondere alla necessità di una conoscenza di base precisa, sintetica e puntuale. Le carte fisiche e politiche, chiare e aggiornate, presentano tutte le regioni d'Italia, l'Europa nazione per nazione e ciascuno dei cinque continenti del mondo. Il materiale iconografico completa la cartografia, e offre ai ragazzi un'immagine realistica ed efficace del nostro pianeta. Cartografia aggiornata.
10,90 10,36

Il principe felice e altri racconti

Oscar Wilde

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 166

Scritti in uno dei periodi più felici della vita di Oscar Wilde, i racconti contenuti in questo volume sono favole tenere e sentimentali immaginate da uno dei massimi scrittori inglesi del Novecento. Questi racconti hanno il pregio di toccare con la stessa forza l'animo dei lettori maturi e di quelli più giovani, attraverso mirabili personaggi: dal Principe felice, una meravigliosa statua che rinuncia alla sua bellezza materiale solo per il desiderio di fare del bene, all'Usignolo che si sacrifica inutilmente in nome dell'Africa, al Gigante che, pentitosi del suo egoismo, apre il suo giardino ai bambini e, una volta diventato vecchio, viene accompagnato in Paradiso dal bambino che aveva amato di più. Oscar Wilde regala al lettore grandi storie narrate con un misto di ironia e profondità. Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio

Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 128

Gentile, coraggiosa, sognatrice, il personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie descritto da Lewis Carroll, col suo secolo e mezzo di età, incanta ancora i bimbi di ogni generazione. L'autore descrive un mondo nel quale ciascuno di noi può evadere quando la realtà delle cose e delle azioni di tutti i giorni risulta troppo pesante: è il mondo della Fantasia, dove non esistono limiti di nessun tipo, dove tutto può essere o non essere, basta solo immaginare... Un libro che sempre affascina e sorprende, non importa quante volte lo rileggiamo. Età di lettura: da 9 anni.
8,00 7,60

La piccola principessa

Frances H. Burnett

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 224

La piccola principessa narra le vicissitudini di Sara, una bambina rimasta orfana che viene costretta a lavorare nello collegio che la ospitava per pagarsi vitto e alloggio: la perfida Miss Minchin la trasferisce in soffitta assegnandole le mansioni più umili, ma lei, grazie al suo cuore generoso, è sempre pronta ad aiutare le sue piccole amiche dimostrando grande nobiltà d'animo. La soffitta diventa così un luogo magico dove compaiono stravaganti e simpatici personaggi e dove le storie narrate dalla bambina aiutano lei e le sue compagne a non perdersi d'animo. Età di lettura: da 10 anni
10,00 9,50

Lisistrata. Testo greco a fronte

Aristofane

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 208

Per far cessare la guerra che insanguina le città greche, Lisistrata fa appello a tutte le donne di Grecia affinché partecipino al suo alto disegno: il ristabilimento della pace. Per conseguirla, basta che esse si rifiutino ai loro mariti finché non si risolvano a deporre le armi. Occupata l'Acropoli, incominciano la nuova guerra di secessione. Gli uomini tentano di scacciarle, ma, a mano a mano, gli uomini si trovano in condizioni tali da dover implorare la pace. Dal genio di Aristofane nasce una commedia originale, divertente, insolita, che mette a nudo gli aspetti più semplici della vita, in un crescendo di schermaglie coniugali, canti di lotta e di giubilo e programmi di governo al femminile.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.