fbevnts | Pagina 49
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Santelli

Il mestiere di vivere

Cesare Pavese

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 550

13,99

Moneta internazionale

John Maynard Keynes

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 127

“Istituiamo una moneta universale, facciamo sì che ce ne sia una quantità adeguata; la dividiamo equamente tra le nazioni; prendiamo tutte le possibili precauzioni per fronteggiare la scarsa cautela da un verso e la tesaurizzazione dall’altro. È naturale che, così agendo, esercitiamo una decisa influenza espansiva del commercio, al fine di sopperire alla mancanza di impiego e alla miseria.” Questa raccolta di testi raccoglie i punti fondamentali del pensiero di Keynes dal 1940 al 1944, conosciuti in tutto il mondo come “politiche keynesiane”. La proposta di realizzare una moneta comune, “valida per le transazioni commerciali in ogni parte del mondo”, fu avanzata settant’anni fa allo scopo di promuovere un equo ed efficiente commercio internazionale, a seguito della disastrosa situazione provocata dal conflitto mondiale. Benché essa sia stata all’epoca scartata, molti sono coloro che oggi la rivalutano, reputandola una possibile soluzione per evitare future crisi economiche mondiali.
6,99

Dottrina del fascismo

Benito Mussolini

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 50

7,99

La macchina del tempo

Herbert George Wells

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 150

Età di lettura: da 10 anni.
8,99

Nel nome della famiglia

Nicoletta Di Noia

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 315

Sullo sfondo della campagna mantovana del secolo scorso, si intrecciano le vicende di due famiglie: i Martinelli, proprietari di un piccolo mulino, e i Cantelli, mezzadri al servizio di un nobile possidente. Quando Renata, la primogenita dei Martinelli, e Siro, il maggiore dei Cantelli, si sposano, i loro destini sembrano legarsi per sempre, consolidando un’armonia fatta di amore, duro lavoro e affetto. Ma la sorte non si rivelerà una compagna di viaggio affidabile. Tra sacrifici, scelte difficili e passioni taciute, i Martinelli e i Cantelli attraversano un’Italia che cambia: dalle tensioni del primo Novecento al fascismo, dalla Seconda guerra mondiale alla faticosa rinascita del dopoguerra. E sarà Elda, la sorella minore di Renata, a pagare il prezzo più alto, nel nome dell’unico valore che le è stato insegnato a mettere sopra ogni cosa: la famiglia.
19,99 18,99

Estetica della felicità

Patrizia Giugliano

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 150

14,99

Per la causa delle donne

Maria Montessori

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 73

In queste pagine, la Montessori sostiene e promuove un modello di “donna nuova” consapevole delle proprie potenzialità e artefice della propria sorte, alla quale non solo siano garantiti il diritto al voto e all’istruzione, ma cui sia riconosciuta, tanto nel matrimonio quanto nel lavoro, pari dignità rispetto all’uomo. I nove testi qui raccolti, rimasti quasi tutti inediti dopo una prima pubblicazione su rivista, raccontano i primi passi dell’emancipazione delle donne in Italia e danno un prezioso contributo al dibattito, ancora oggi vivacissimo, intorno alla parità di genere.
5,99 5,69

L'arte della guerra

Tzu Sun

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 75

Quest’opera straordinaria, tramandata oralmente e poi trascritta su delicati astucci di bambù, offre un compendio sull’arte della guerra, intesa non come scontro tra eserciti, ma come la lotta quotidiana che ogni individuo affronta nella vita, tra vittorie, sconfitte, conquiste e stratagemmi. C’è un detto: “conoscere l’altro e sé stessi: cento battaglie, senza rischi; non conoscere l’altro, ma conoscere sé stessi: a volte vittoria, a volte sconfitta; non conoscere l’altro né sé stessi: ogni battaglia è un rischio certo”. Alla base di ogni vittoria, dunque, c’è la conoscenza: di sé, del nemico e delle circostanze. Chi si lancia nella mischia senza queste nozioni è destinato alla sconfitta. Chi è davvero esperto sa vincere senza combattere, conquistare città senza assedi e rovesciare Stati senza lunghi conflitti. Un testo antico ma straordinariamente attuale, fonte di ispirazione per importanti manuali militari e imprenditoriali.
4,99 4,74

Senilità

Italo Svevo

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 200

Senilità è la storia di Emilio Brentani, un impiegato trentacinquenne con velleità letterarie – ha scritto un romanzo che gli ha procurato una discreta notorietà cittadina – che cerca di sfuggire alla monotonia piccolo borghese concedendosi un’avventura amorosa con Angiolina, di origine proletaria, la quale gli procurerà più danni che gioie. Il testo è la cronaca interiore della passione di Emilio e del suo turbamento esistenziale, specchio di una società ricca di contrasti, che lo indurranno a prendere una decisione sofferta per la sua vita.
8,99 8,54

Come trattare gli altri e costruire relazioni di valore

Dale Carnegie

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 286

Il bestseller di Dale Carnegie che svela i segreti per conquistare la fiducia, farti apprezzare e influenzare le persone con autenticità e carisma. Scopri le tecniche per conquistare simpatie, gestire i conflitti, comunicare con empatia, influenzare le persone in modo etico e duraturo, leadership e crescita personale. Perché alcune persone riescono a farsi ascoltare, stimare e seguire con naturalezza, mentre altre faticano a costruire rapporti autentici? In Come trattare gli altri e costruire relazioni di valore, Carnegie svela i principi fondamentali delle relazioni umane: regole semplici ma potenti per comunicare meglio, superare i conflitti, influenzare senza manipolare e creare legami basati su rispetto e fiducia. Scritto con uno stile chiaro, ricco di esempi concreti e immediatamente applicabili, questo libro insegna come valorizzare le persone, comprendere i loro bisogni e ottenere una collaborazione costruttiva, senza imposizioni. Un classico intramontabile dello sviluppo personale, indispensabile per chi desidera migliorare le proprie relazioni, crescere professionalmente e lasciare un segno positivo negli altri.
12,99 12,34

Il contratto sociale

Jean-Jacques Rousseau

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 155

“L’uomo è nato libero e tuttavia è dappertutto in catene.” In questo trattato, Rousseau propone un modello politico di società che garantisca lo Stato democratico e assicuri la tutela della libertà individuale, affrontando altresì due questioni fondamentali: il rapporto tra rappresentanti e rappresentati e fra utilità sociale e interesse dei singoli. Un’opera ancora oggi attuale, che vede protagonista l’uguaglianza tra gli uomini propria dello stato di natura.
8,99 8,54

Il processo

Franz Kafka

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 215

Pubblicato nel 1925, "Il processo" è considerato un capolavoro assoluto per la straordinaria capacità di Kafka di analizzare la psicologia di coloro che, innocenti, si trovano erroneamente coinvolti in un procedimento giudiziario. La storia assurda e surreale di come il giovane protagonista, Josef K., un semplice procuratore bancario, viene arrestato senza poter conoscere l’imputazione a proprio carico. Impossibilitato a dimostrare la propria estraneità ai fatti, K. arriva a convincersi di essere veramente colpevole. L’eterna e universale trappola che attanaglia l’essere umano, un romanzo misterioso, enigmatico, beffardo, che inevitabilmente suscita nel lettore un profondo turbamento. In questo affresco inquietante, Kafka descrive problematiche tristemente attuali: l’alienazione e il conseguente annichilimento dell’individuo, di fronte ai contorti meccanismi della burocrazia.
8,99 8,54

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.