fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Silele

I quarzi di Selvino

Aurora Cantini

Libro: Libro rilegato

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 38

La fiaba è ambientata sull’altopiano Selvino Aviatico, montagne bergamasche. Mancano pochi giorni a Natale, ma da ore una interminabile e fittissima nevicata sta letteralmente ricoprendo l’intero paese di Selvino. Ed è proprio a causa della tantissima neve scesa che cinque alunni della classe quinta rimangono intrappolati nel seminterrato della scuola. Ma la magia di cinque Quarzi, piccoli cristalli dalla fantastica lucentezza formati nelle viscere dell’altopiano nel corso di migliaia di anni e molto ricercati come dei gioielli preziosi, farà vivere ai cinque bambini una notte unica e sorprendente, dove la realtà si intreccia alla fantasia, tra imprevisti e colpi di scena fino al finale sorprendente e ricco di sorprese. I magici Quarzi di Selvino rappresentano una piccola goccia di speranza e di magia con cui sognare notti stellate e avventure meravigliose. Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Il volo dell'asceta

Sandro Pinello

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 448

Panito Hortego, primo consigliere di Tancredi IV, accetta di piegarsi al volere del suo sovrano, dismettendo le vesti di uomo delle istituzioni, per indossare i panni dell’investigatore e quelli ancor più scomodi del combattente, per indagare su una storia accaduta alcuni mesi prima, su una piccola isola sperduta nell’oceano dei Coralli. I protagonisti, all’epoca dei fatti, avrebbero consumato crimini scellerati e rapimenti indiscriminati, di donne, uomini e bambini. Al culmine di una disputa spietata, i misfatti sarebbero cessati in tutta fretta e i prigionieri liberati, secondo una modalità dai contorni macchinosi e per nulla trasparenti, cui avrebbe fatto seguito la misteriosa, quanto inspiegabile, fuga degli aggressori. Tancredi è convinto che l’evento non si possa considerare concluso, certo che l’esistenza degli alieni, dei quali s’ignorano il nascondiglio e le intenzioni, costituisca una minaccia concreta per l’intera umanità. Hortego, insieme al suo pilota personale e a Erika Stone, donna dai poteri straordinari e di non semplice decifrazione, dà il via a una missione che presto, da esplorativa, si trasformerà in una concreta battaglia.
16,00 15,20

Capestro a Novara

Emanuele Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 116

Delle morti misteriose avvengono a Novara turbando la quiete della città e dei suoi abitanti. Dei casi troppi simili per essere semplici suicidi e per lasciare la gente nell’indifferenza. Quale verità si cela dietro il mistero? Un abile maresciallo e i suoi due collaboratori, un venditore di bambole di porcellana, due amici, un omone a dir poco strano in cerca di attenzioni e altri interessanti personaggi ci accompagnano fino all’epilogo di questo giallo piacevole e coinvolgente.
11,00 10,45

Rossa la sera dell'avvenire

Roberto Robert

Libro: Libro rilegato

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 348

Mafalda Testa, 11 anni, trascorre in paese la spensierata estate del 1970, che separa la conclusione delle elementari dall’inizio della scuola media; Carlo invece, nome di battaglia di Anselmo Bonacini, 22 anni, studente universitario fuoriuscito dal Pci di Reggio Emilia, vive in clandestinità come combattente dell’organizzazione rivoluzionaria Frontiera Rossa, che ha costituito un proprio nucleo a Bergamo. I due personaggi intrecceranno le loro esistenze in un crescendo di giornate sempre più drammatiche fino a giungere al violento finale, dove il rosso del sangue si confonderà, componendo un’immagine dalla forte valenza simbolica, con il rosso del tramonto dell’ultimo giorno d’estate. Prefazione di Graziano Delrio.
18,00 17,10

I casi dell'investigatore Perot. Libro gioco

Chiara Cavaliere, Massimo Rosasco

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 90

Perot, investigatore ormai da una vita, è sempre alla ricerca di nuovi casi da risolvere. In questo divertente libro gioco dovrà affrontare situazioni rischiose che lo porteranno ad incontrarsi con pericolosi malviventi di dubbia reputazione. Riuscirà a risolvere i casi e a riconfermarsi come il più grande investigatore di tutti i tempi o soccomberà a causa della malvagità dei suoi antagonisti? Età di lettura: da 7 anni.
13,00 12,35

Pepita e l'avventurosa brigata

Marco Pasquale

Libro: Libro rilegato

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 72

Raccontando di simpatici animali, vengono introdotti nel libro dei sani principi educativi, quali l’importanza dell’amicizia, il rispetto per le differenze, la solidarietà. È un libro che fa bene al cuore di chi legge e di chi ascolta. Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

La casa delle note-A home for the notes

Giovanna Magni

Libro: Cartonato

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 36

Quante sono le note musicali? Come si chiamano? Come si scrivono? Questo simpatico racconto aiuta a trovare le risposte. È un primo approccio alla lettura della musica, per far conoscere ai bambini il rigo, le note e la chiave di sol, leggendo la storiella, cantando la canzone e guardando il cartone animato. Ogni parte del testo è trascritta in inglese e fornisce l’opportunità di esercitarsi in questa seconda lingua. Età di lettura: da 7 anni.
13,00 12,35

Freddo, neve e un invitato indesiderato

Salvatore Sempito

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 212

Dopo quella sparatoria e quell’omicidio, Ponte Annio non è più lo stesso. A vederlo così, con i due ponti medioevali sotto ai quali confluiscono i suoi torrenti, sembrerebbe essere rimasto il solito tranquillo paesino turistico, dove poter accompagnare lo scorrere del tempo con una sana passeggiata all'aria aperta, una battuta di pesca alla trota o una giornata sulla neve. Ma non è più così, purtroppo. Gli spettri di quei giorni trascorsi alla frenetica ricerca del Tesoro della Linea Gotica sembrano ripresentarsi in ogni momento della vita di Piero e Paolo Bizzi, proprietari della celeberrima Osteria del Galletto Nero. E anche quando i due fratelli, insieme agli amici di sempre, cercheranno di organizzare un indimenticabile cenone di San Silvestro, il freddo, la neve e un invitato indesiderato complicheranno maledettamente i loro piani.
14,00 13,30

Il gattino dal pelo rosso

Il gattino dal pelo rosso

Emanuele Pagani

Libro: Libro rilegato

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 64

Un romanzo breve il cui protagonista è un bambino alla ricerca di un tenero gattino rossiccio scomparso improvvisamente nel bosco. Un gatto di cui il bimbo vorrebbe prendersi cura, ma che ben presto si rivelerà il figlio di Darko, il Gatto Imperatore. Quali segreti nasconde la Selva Tenebrosa e dove conduce il ponte che attraversa la valle? Perché Clorofilla si è trasformata in una strega? Un libro che permette al lettore di viaggiare in un mondo fantastico, un regno magico parallelo al nostro, dove anche tra gli animali c'è chi persegue il bene e chi invece si lascia tentare dal male. Un racconto educativo, adatto sia per i più piccoli che per quei grandi che amano l'avventura fantastica. Età di lettura: da 7 anni.
11,00

I segreti della Gallinara. Guida tascabile storico-naturalistica all’isola principale del Ponente ligure

Mario Di Concilio

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 56

Questa guida tascabile permette al lettore di addentrarsi, senza troppa difficoltà, nei segreti dell'isola Gallinara e dell'ambiente marino costiero della Posidonia oceanica, con la possibilità di essere attirato lui stesso ad esplorare i siti descritti nel libro per ammirare le loro meraviglie naturalistiche. Prefazione di Ulisse Franciosi.
8,00 7,60

Una vita... D'oggi

Fabiano Mossucca

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 286

Nicola, un giovane ragazzo triestino, lascia la città natale e la madre, per trasferirsi a Imperia, dove trova lavoro presso la filiale di una banca. La sua nuova vita non è priva di difficoltà, sia a livello lavorativo che affettivo.  Durante la sera del patrono di Oneglia, Nicola incontra una ragazza molto attraente e disinvolta, della quale si innamora. Ben presto però sarà costretto a rientrare a Trieste perché la madre è scomparsa e i fantasmi del passato torneranno a tormentarlo. Quale mistero si cela nella sua famiglia? Cosa lega il Ponente Ligure al Golfo di Trieste? Un romanzo a tinte gialle che saprà coinvolgervi fino all’epilogo.
14,00 13,30

La quinta vittima

Luca Palli

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 256

Mi sbaglio, sono certo di sbagliarmi. Ma se è lui, se è ancora lui, questa volta lo troverò. Per te e per quelle disgraziate dell’East End. Non importa se riesce a superare le barriere del tempo e dello spazio, non importa. Io sono qui e aspetto. E questa volta chiuderemo il conto. Io te lo giuro, Polly. Londra, 1888 Jack lo Squartatore, il primo serial killer che la storia ricordi, uccise almeno cinque donne. Nonostante le minuziose indagini svolte da Scotland Yard, quei delitti rimasero impuniti. Ancora oggi nessuno conosce l’identità del mostro. Firenze, 2023 Travagli si inginocchia accanto ai resti di Luisa Esposito per dire qualcosa. Poche parole, bisbigliate con un filo di voce perché figlie di sensazioni e non di certezze. Forse, Lui è tornato. Travagli indaga.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.