fbevnts | Pagina 51
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Società Editrice Fiorentina

Il testimone discreto. Per Mario Luzi in occasione dei novant'anni. Con un intervento di Mario Luzi
8,00

L'analisi del bilancio

L'analisi del bilancio

Pier Giuseppe Cacialli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2004

pagine: 288

Argomenti trattati: Il bilancio di esercizio configurazione CEE; L'istruttoria dei fidi bancari; Gestione e controllo del rischio nelle piccole banche.
25,00

Il Gruppo 70 tra parola e immagine

Il Gruppo 70 tra parola e immagine

Libro: Copertina morbida

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2004

pagine: 70

All'interno di un primo bilancio artistico e letterario del Novecento, appare ormai accertato il ruolo fondamentale svolto dalle avanguardie in questo secolo: la linea dell'arte sperimentale in Italia non si è mai davvero spezzata, ma è diventata in alcuni periodi storici per così dire sotterranea, riemergendo con forza negli anni Sessanta. Dall'interno della società letteraria fiorentina, nasce e si sviluppa il Gruppo 70, che tuttavia si colloca subito nel quadro della ricerca delle avanguardie, dando luogo al fenomeno della "poesia visiva" come sintesi tra codici iconici e verbali. Il volume propone una selezione di opere di alcuni esponenti del Gruppo 70.
8,00

Ruggero Jacobbi e la Francia. Poesie e Traduzioni. Con uno scritto di Andrea Camilleri

Ruggero Jacobbi e la Francia. Poesie e Traduzioni. Con uno scritto di Andrea Camilleri

Libro: Copertina morbida

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2004

pagine: 266

Questo catalogo a cura di Beatrice Sica riunisce le poesie e le traduzioni di Ruggero Jacobbi legate alla Francia e rimaste finora quasi tutte inedite. Dalle prime prove giovanili fino ai componimenti e alle versioni della maturità, è possibile seguire lo svolgersi del fondamentale rapporto con la cultura francese, secondo quella linea simbolista-surrealista che è stata alla base delle ragioni critiche e dei motivi esistenziali della scrittura jacobbiana. Chiude il volume la presentazione jacobbiana dell'opera teatrale di Guillaume Apollinaire 'Le mammelle di Tiresia', realizzata alla fine del 1980 dagli allievi dell'Accademia d'Arte Drammatica con la regia di Andrea Camilleri.
13,00

Il poeta e il tempo. La Biblioteca Laurenziana per Vittorio Alfieri
80,00

La nota dominante. L'ascolto musicale come scoperta di sé
15,00

Ragionar di sé. Scritture dell'io e romanzo in Italia (1816-1840)
15,00

Spalle al muro. La poesia di Bartolo Cattafi. Con un'appendice di testi inediti
14,00

Il welfare in Europa

Il welfare in Europa

Libro: Copertina rigida

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2003

pagine: 144

12,00

Agrità

Agrità

Carlo Villa

Libro: Libro rilegato

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2003

pagine: 256

14,00

Fontana vivace. La fontana Maggiore di Perugia
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.