fbevnts | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Mediterranee: Yoga, zen, meditazione

Un santo sufi del XX secolo

Martin Lings

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1994

pagine: 232

L'autore, per mezzo di una serie di testi per la maggior parte tradotti direttamente dall'arabo, traccia un quadro della vita in un ordine Sufi del Nordafrica. Su questo sfondo viene descritta la figura dello Sceicco algerino Ahmad Al-'Alawi che fu a capo di detto ordine dalla morte del suo Maestro, nel 1909, fino alla propia morte avvenuta nel 1934.
12,91 12,26

L'agenda di Mère. Volume Vol. 12

Satprem

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1993

pagine: 416

(1971) Nell'arco di due decenni, in un linguaggio discorsivo, la viva voce di Mère racconta a Satprem, il suo testimone, una miriade di esperienze che la condurranno alla trasformazione - liberazione finale.
34,00 32,30

L'agenda di Mère. Volume Vol. 11

Satprem

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1993

pagine: 456

(1965) Nell'arco di due decenni, in un linguaggio discorsivo, la viva voce di Mère racconta a Satprem, il suo testimone, una miriade di esperienze che la condurranno alla trasformazione - liberazione finale.
34,00 32,30

L'agenda di Mère. Volume Vol. 10

Satprem

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1992

pagine: 596

(1951-1973) Nell'arco di due decenni, in un linguaggio discorsivo, la viva voce di Mère racconta a Satprem, il suo testimone, una miriade di esperienze che la condurranno alla trasformazione-liberazione finale.
34,00 32,30

Evoluzione. Volume Vol. 2

Satprem

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1992

pagine: 164

Dopo che Sri Aurobindo e Mère hanno aperto un primo passaggio ad una nuova evoluzione, Satprem ci rivela in questa recentissima testimonianza le esperienze e le scoperte fatte nel suo corpo in questi ultimi dieci anni. Ci mostra come agisce l'immane energia che Sri Aurobindo aveva chiamato "sopramentale": una forza che ricrea dalle radici la sostanza del corpo, dando vita a un essere interamente nuovo, dalla respirazione fisica totalmente nuova... Scopriamo così il segreto della nostra vecchia evoluzione mortale: quello che ci spalanca la porta di un'altra forma di vita sulla terra di un'evoluzione 2.
15,50 14,73

L'apertura del loto

Sherab Gyaltsen Amipa (lama)

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1992

pagine: 168

L'autore descrive i metodi pratici ed efficaci per calmare e sviluppare la mente. Il testo è diviso in quattro parti. La prima spiega come gettare le giuste fondamenta per la pratica, per la concentrazione e l'esercizio del pensiero. La seconda spiega con maggiori dettagli il metodo per distaccarsi dai quattro attaccamenti, e il modo di esercitare la mente nella compassione e nella saggezza, sia relative che assolute. La terza parte evidenzia alcune pratiche preliminari di base, essenziali per preparare la mente alla meditazione. Concludono il volume una breve storia della tradizione Sakya ed una succinta biografia dell'autore. In quest'opera, la dottrina del Dharma buddhista viene trasmessa in tutta la sua purezza e la sua applicazione permetterà, in breve tempo, di condurre una vita armoniosa fino a consentire di abbandonare definitivamente il ciclo delle sofferenze.
15,50 14,73

L'insegnamento spirituale

Maharshi Ramana

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1992

pagine: 160

Il volume è costituito da una serie di domande e risposte sui problemi spirituali essenziali. Ma queste risposte di grande chiarezza, logica e semplicità, possono realmente essere considerate uno dei più alti ed ispirati insegnamenti spirituali per l'uomo di ogni tempo.
14,00 13,30

Iyengar. La vita e l'opera

B. K. S. Iyengar

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1992

pagine: 416

Una parte autobiografica, una raccolta di interviste, aforismi sullo yoga e sulla vita spirituale ricordati dagli allievi e dai numerosi personaggi famosi che hanno conosciuto il più noto divulgatore dello yoga contemporaneo.
22,50 21,38

La cura della salute

Hazrat Inayat Khan

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1992

pagine: 112

La malattia non è altro che l'effetto di una disarmonia. Tra le cause principali di tale disarmonia vanno considerate le carenze di tono e di ritmo nell'attività psico-fisica; ma essa dipende certamente anche dalle circostanze esterne, dall'alimentazione, dal tipo di vita che si conduce, dalle persone con le quali si ha a che fare, dal lavoro e dal clima. La scuola Sufi insegna come mantenere sempre perfettamente accordato quel meraviglioso strumento che è il corpo umano. Dopo aver esaminato le varie cause che danno origine alle malattie e suggerito i metodi per evitarle, l'autore entra nel vivo dei metodi terapeutici, trattando dello sviluppo del potere di risanare e della sue diverse applicazioni.
10,33 9,81

Il libro del nulla

Osho

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1992

pagine: 288

Lo zen nacque dall'incontro del pensiero dell'India con il pensiero della Cina, si potrebbe dire che sia nato dall'incrocio tra il pensiero del Buddha e il pensiero di Lao Tzu: esso è una rara fioritura tra le vette più elevate, l'unione tra quelle cime. Nella sua sintetica chiarezza, l'opera di Sosan contiene ed espone, soprattutto per immagini e metafore, l'essenza dello zen. Osho la commenta come solo lui avrebbe potuto, non soltanto rendendola accessibile a tutti, ma introducendo in maniera spontanea il lettore alla meditazione. Il testo di Sosan, commentato da Osho, diventa quindi ancor più valido e importante: esso prepara a sperimentare in prima persona quel processo di illuminazione che è il vero destino dell'uomo.
24,50 23,28

La rivolta della terra

Satprem

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1991

pagine: 120

Era il 5 maggio del 1945, avevo ventun'anni e qualche mese, venivo fuori da un capannone brulicante di pidocchi e avevo già il tifo, che mi ero preso negli ultimi giorni nel campo di concentramento. Mi è stata salvata la pelle, non so perché. Attraverso percezioni improvvise, stupefazioni, commozioni brutali, gli succederà di sfuggire a questa vita umana impastata di morte vivente passando, nel bruciare di tutte le sue fibre, dall'altra parte. Ciò che a Satprem qui preme trasmetterci è un "miracolo" strappato alla materia stessa del corpo e come quel prodigioso "nuovo sole" sia al di là d'ogni possibile parola.
9,50 9,03

L'agenda di Mère. Volume Vol. 8

Satprem

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1991

pagine: 520

Nell'arco di due decenni, in un linguaggio discorsivo, la viva voce di Mère racconta a Satprem, il suo testimone, una miriade di esperienze che la condurranno alla trasformazione-liberazione finale.
34,00 32,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.