Franco Angeli: Azienda moderna
La formazione psicologica. Fondamenti, competenze, metodologie, strumenti e ambiti di intervento
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 256
La vendita del valore business to business. I fondamenti del successo
Riccardo Varriale, Alessandro Varriale
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 192
					L'attuale sfida competitiva di chi opera nel Business to Business sembra essere condensata nel motto "No Value - No Money". Per far sì che il prodotto e il servizio si trasformino in una soluzione di Valore, non basta dirlo o scriverlo sui dèpliant, bisogna mettere in pratica tutte quelle azioni che ci permettano di far percepire il vero Valore agli occhi del Cliente. Questo perché non è più il venditore ad essere l'unico depositario della "verità", bensì è il Cliente che valuterà se almeno una di quelle "verità", se pur ben argomentate, collimerà con i suoi criteri decisionali. Il Valore può trovarsi ovunque e nelle forme più disparate, ma solo chi sarà abile ad identificarlo e farlo apprezzare, risulterà vincente.				
									I sistemi di gestione ambientale. Dalla norma ISO 14001 al regolamento EMAS II
Giuseppe Lepore, Maria Capraro
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 160
Gestire la manutenzione
Francesco Vagliasindi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 288
Qualità e progetto formativo. Adottare la logica di risultato nello sviluppo delle competenze professionali
Serena Baldassarre
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 224
					Il ciclo completo della progettazione formativa, ancorato alle esigenze evolutive e di trasformazione radicale delle organizzazioni, viene presentato secondo gli approcci più attuali e rilevanti, seguendo un'ottica manageriale di efficenza ed efficacia dell'investimento formativo. Logica di qualità, gestione di progetto e di processo sono le idee portanti che consentono di impostare e condurre una funzione delicata oltre che difficile da integrare nel complesso lavoro manageriale.				
									Un ufficio qualità in ogni ospedale. Obiettivi, strategie, competenze, risorse, errori da evitare
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 176
Come rielaborare il bilancio per ottenere un affidamento bancario. Riclassificazione del bilancio attraverso l'utilizzo pratico di Excel
Marcello D'Onofrio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 144
La tutela dei dati nelle aziende e nelle istituzioni. Come integrare gli aspetti giuridici, organizzativi e tecnici per proteggere i dati
Giulio Carducci
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 432
Come governare la gestione per essere competitivi. Metodi e suggerimenti utili per le piccole e medie imprese
Felice Aloi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 320
					Nel mondo attuale le decisioni devono essere assunte in tempi sempre più veloci. Per poter far ciò anche le piccole imprese debbono impostare procedure e disporre di strumenti adeguati di supporto. La competitività, questione attuale ed impellente, riguarda l'innovazione tecnologica che significa sforzo finanziario per nuovi investimenti. Ma anche capacità di governo delle risorse impiegate nella produzione e perciò nella gestione operativa quotidiana. È necessario, perciò, definire una strategia di comportamento basata su due postulati: capacità di governo delle risorse e capacità di decisione rapida.				
									
