fbevnts | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Trend

Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget

Alessio Beltrami

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2018

pagine: 138

Cosa succederebbe se ogni informazione che descrive il tuo lavoro e la tua offerta commerciale fosse pensata per guadagnare l'attenzione e la fiducia dei clienti? Cosa accadrebbe se ogni parola, ogni immagine e tutti i video che pubblichi sul web fossero stati pensati per accorciare la distanza che ti separa dalla prossima vendita? La risposta è logica: un incremento di fatturato (più vendite) con meno sforzo. Quello che è meno chiaro, però, è come trovare suggerimenti precisi per raggiungere questo obiettivo. Questo libro ne contiene 54: sono 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato. Si tratta di azioni che hanno a che fare con la nostra quotidianità, perché pubblicare un contenuto su Facebook, usare WhatsApp o mandare una e-mail a un cliente sono attività che già svolgiamo nella vita professionale. In pratica, per professionisti e imprenditori, le pagine di questo libro costituiscono una guida operativa pronta all'uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. Questo approccio – conosciuto come Content marketing – non richiede di spendere soldi in pubblicità perché si basa sul principio opposto: creare le condizioni affinché siano i clienti a interessarsi a te, senza invadere il loro spazio quando non richiesto. Mentre le regole del business e del marketing cambiano e tutto viene messo in discussione, una cosa rimane immutata: la necessità di generare attenzione e fiducia nei clienti. Oggi puoi farlo con i contenuti e senza spendere soldi in pubblicità: le soluzioni per riuscirci sono racchiuse in questo libro e applicarle è ciò che ti separa dal risultato.
18,00 17,10

Cerchi lavoro? Come navigare nell'oceano delle piattaforme e degli annunci e ottenere il massimo

Simone Petrelli, Emiliano M. Cappuccitti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 160

C'era una volta la più classica delle domande da porsi all'indomani della tesi: e adesso che cosa faccio? In questo manuale troverete non solo una risposta, ma una vera e propria metodologia, ampliata e dettagliata da un tandem di autori (il primo nato manager e diventato scrittore, il secondo nato scrittore e diventato manager). L'obiettivo del manuale? Offrire un vademecum ragionato e ragionevole sulle corrette modalità di approcciare un mercato del lavoro come quello di oggi. “Diversamente semplice”, direbbe qualcuno, e infatti questo mercato del lavoro possiede caratteristiche assolute come quelle di ogni ambiente “estremo”. Viaggia alla velocità della luce e cambia in continuazione pelle, aspetto, dinamiche e opportunità. Per questo, quella che avete tra le mani è la versione “masterclass” di un prontuario di avviamento professionale, che parte dalla necessità di chiarirsi le idee (cioè: orientarsi) viaggiando tra trend e neet, lavoro all'estero e falsi miti sulla laurea, soft skills e strumenti (più o meno) classici (cv, cover letter, colloquio, personal branding), non senza una serie di storytelling appassionati e di ispirazione. Tutto ciò che occorre, insomma, per essere pronti a navigare e trovare, domani, la propria strada.
17,00 16,15

Risultati solidi in una società liquida. Le doti per produrli e come svilupparle

Sebastiano Zanolli, Giacomo Dall'Ava

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 204

In questo libro ci sono 230 punti interrogativi. Quei segni di interpunzione fatti a serpentina che sollecitano una reazione. Le pagine che avete sottomano raccolgono infatti un best of di domande per le quali non esiste la spiegazione a fondo pagina, perché la risposta è differente da individuo a individuo e mutevole nel corso della vita. È un manuale interattivo, che interroga il lettore scansando le ricette di validità generale (s)vendute da guru di ogni grado e settore. Come la levatrice di Socrate, pone quesiti, suggerisce soluzioni, fornisce elementi di valutazione ma poi lascia liberi di mettere al mondo le proprie doti, i pensieri personali. Con questo lavoro-concept, Sebastiano sintetizza 25 anni di esperienza nelle aziende e in aula codificando un metodo in grado di fare la grande differenza. Ci sprona e ci guida in un safari dentro noi stessi, toccando cinque cippi miliari: definire il punto d'arrivo, inventare tragitti inusuali, saper deviare in corsa restando fedeli alla meta, illuminare la targa, cioè il personal brand che ci identifica, scegliere compagni di viaggio cooperativi. È un percorso ricco di cartelli segnaletici, da Leopardi a Richard Branson. A ogni fermata intermedia, schede da compilare, una sorta di drive test per tenere la carreggiata – o uscirne deliberatamente. Di fronte a un mondo che ha perso solidità trasformandosi in flusso, le opzioni sono due: lasciarsi trasportare dalla marea o sfruttare le correnti per andare più lontano. Sebastiano, assieme a Giacomo Dall'Ava, apre la seconda busta e ci lancia una pila di salvagenti: l'isolamento creativo, la distruzione prudente, il riordino di pezzi della nostra vita, il riciclo sostenibile delle esperienze, l'utilità di sbagliare (il giusto), l'elogio della fatica come condizione necessaria – sebbene non sufficiente – per avere successo. Risultati solidi in una società liquida insegna a raggiungere obiettivi tangibili e fornisce gli strumenti con cui “passare dall'intenzione all'azione”. Per provare a diventare il capolavoro che desideriamo, partendo dalla materia prima di cui siamo costituiti. Ne vale la pena? Sì, per tutti coloro che sono concentrati sul realizzare progetti.
24,00 22,80

Manuale di autodifesa ambientale del cittadino. Con le ultime novità normative e la legge 68 sugli ecoreati

Luca Ramacci

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 288

Questo non è un libro che parla di diritto. Vuole invece essere un piccolo ausilio per il semplice cittadino che intende difendere il proprio diritto a vivere in un ambiente salubre. Si cerca di spiegare, con termini semplici e in modo operativo, come agire di fronte a determinate situazioni, come essere utili a chi deve effettuare i controlli e come sollecitarne l'intervento attraverso esposti, denunce, semplici segnalazioni, azioni in sede giudiziaria civile e amministrativa. Un'attenzione particolare è stata dedicata a quelle attività “collaterali” che consentono di informarsi e di informare l'opinione pubblica: esercizio del diritto di accesso alle informazioni ambientali, redazione di comunicati stampa, utilizzazione di Internet, organizzazione di manifestazioni etc. Aggiornato con le ultime novità normative e la legge 68 sugli ecoreati, il libro tocca diverse materie: urbanistica, difesa del paesaggio e delle aree protette, tutela delle acque, rifiuti e sostanze pericolose, rischi da incidente rilevante, inquinamento atmosferico, inquinamento da rumore, elettrosmog, caccia e tutela degli animali, delitti contro l'ambiente. Un libro che con i suoi format riproducibili è uno strumento immediato per tutti i cittadini responsabili e desiderosi di essere attivi nella difesa dell'ambiente.
22,00 20,90

Grazie del feedback. L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo

Grazie del feedback. L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 174

Viviamo in un mondo fatto di feedback. Nello studio, sul lavoro, nelle relazioni interpersonali, anche senza accorgercene, i nostri comportamenti sono continuamente analizzati e giudicati e costituiscono un riflesso della nostra immagine e di come siamo visti dall'esterno. Noi siamo le nostre azioni. "Grazie del feedback" mostra cos'è veramente il feedback e come metterlo a frutto per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, per rapportarci agli altri con successo e ottenere sempre il massimo dal mondo che ci circonda. In 100 brevi post, 100 approfondimenti affrontati con stile fresco e immediato da oltre 50 esperti nei vari ambiti di applicazione del feedback: psicologia, marketing, comunicazione e tanto altro ancora. Una guida pratica rivolta a chiunque voglia una strategia comunicativa vincente, in ambito personale e lavorativo.
21,00

Presentare alla grande. Dalla strategia comunicativa allo slide design

Emanuele Mascherpa

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 112

Un metodo per aiutare manager e professionisti nella preparazione di presentazioni, riunioni e public speaking. Ti insegnerà a scegliere la migliore strategia comunicativa per la “tua” presentazione, a progettare il “tuo” speech nel modo migliore e a costruire slide più belle ed interessanti, non per te, ma per il “tuo” pubblico. Una guida semplice con consigli pratici, scritta da chi ha affrontato gli stessi problemi e si è posto le stesse domande di qualsiasi persona che deve fare una presentazione in pubblico, una riunione o vendere qualcosa.
16,00 15,20

Come è potuto accadere? Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato

Come è potuto accadere? Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato

Roger Connors, Tom Smith

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 272

Lavorando per vent'anni con le migliaia di clienti della loro società, Connors e Smith hanno sviluppato una serie di strategie innovative per richiamare le persone all'accountability, risollevando così il morale di intere organizzazioni. In questo libro propongono dei passi efficaci per giungere, in modo pianificato, strutturato, a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro, così da contrastare quell'atteggiamento diffuso in molte realtà, che consiste nel trovare sempre qualcuno da accusare quando i problemi si sono ormai manifestati. Riflettendo su una serie di casi, molti dei quali coinvolgono aziende loro clienti, gli autori mostrano come stabilire delle aspettative chiare e come gestire le aspettative insoddisfatte con le quali inevitabilmente ci si deve confrontare. Questo libro aiuterà i professionisti di ogni livello a aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro.
30,00

Newgoziazione. La neuroscienza della negoziazione

Yann Duzert, Monica Simionato

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 130

Dedichiamo la maggioranza del nostro tempo negoziando con qualcuno, al lavoro e in famiglia ma, malgrado tutto il tempo perso e lo stress accumulato, riusciamo a concludere solo il 30% delle negoziazioni intraprese e solo il 6% di queste vanno a buon fine. Partendo da queste premesse e dall'attenta analisi di centinaia di processi, gli autori propongono una nuova tipologia di negoziazione, la newgoziazione, basata sulla conoscenza approfondita del funzionamento psicofisiologico di sé e dell’altro. Questo metodo, applicato con etica ed eleganza morale, permette di condurre la trattativa dove si vuole e di portarla a una conclusione soddisfacente per entrambe le parti. Questo agile testo introduce al mondo delle emozioni, del funzionamento dei nostri tre cervelli con un linguaggio chiaro, semplice ma sempre rigorosamente scientifico. Le basi della neuroscienza apriranno le porte del successo personale, professionale e sostenibile a lungo termine.
16,00 15,20

Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi

Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi

Stephen R. Covey

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 192

Stephen R. Covey, autore di bestseller di fama internazionale, ha scritto per i suoi numerosi lettori una guida concreta a integrazione del suo classico Le sette regole per avere successo, diventato un testo di riferimento fondamentale per persone, famiglie e imprese di tutto il mondo. Questo Manuale degli esercizi articola e approfondisce la filosofia di Covey, interiorizzata e applicata con straordinario successo da milioni di persone e divenuta ormai un approccio al miglioramento personale ampiamente collaudato. Improntato alla medesima chiarezza e incoraggiante sicurezza che i fan di Covey hanno già avuto modo di apprezzare in tanti suoi libri, il manuale vi insegnerà ad assimilare le sette regole attraverso stimolanti esercizi individuali. Si tratta infatti di una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell'onestà e della dignità. Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.
25,00

Le 10 vie alla felicità: da Socrate al Dalai Lama e oltre. Segui gli insegnamenti dei più grandi coach spirituali e trova la tua strada

Daniele Mattoni

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 238

Non esistono ricette per la felicità perché ognuno è felice in modo diverso, ma esistono alcuni principi: pietre miliari nascoste nel pensiero dei più grandi saggi e maestri spirituali, del passato e del presente, sia orientali che occidentali (dal Buddha, a Socrate, a San Francesco, a Schopenhauer, a Hermann Hesse, a Gandhi, fino ai più attuali Frankl, Dalai Lama, Osho, Chopra, Tolle e molti altri). Sono le “vie” fondamentali che aiutano a trovare la felicità in sé stessi, andando controcorrente rispetto alle mode e ai condizionamenti esterni. Le 10 vie alla felicità vengono qui svelate e presentate in modo semplice e pratico, facilitando il lettore a viverle nella propria quotidianità. Il libro è vivace e stimolante, ricco di aneddoti, story telling, metafore, esercizi e con tante domande in attesa di una risposta. Domande che aiutano a trovare nuovi insight e traiettorie inedite di pensiero. Uno strumento utile per chiunque voglia ricevere stimoli per la propria crescita evolutiva, o spunti per essere più felice; o anche per tutti coloro che vogliano aiutare gli altri in questo tipo di ricerca e di autoconsapevolezza. Il libro ti invita a trovare la tua felicità nel “qui e ora”, attraverso un atteggiamento attivo e consapevole della mente, del corpo e del cuore; a riconoscere la tua ricchezza interiore; ad accorgerti del bello che ti circonda, al di fuori degli automatismi e delle routine che ingabbiano; a trovare – in sintesi – “il tuo modo” di essere felice. Molti saggi e poeti del passato hanno osservato che la vera felicità si trova in cose semplici, in apparenza irrilevanti. Possiamo riscoprirle!
23,00 21,85

Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Carol S. Dweck

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 294

Ciò che siamo e quello che otteniamo non è solo frutto delle nostre abilità innate, ma soprattutto del modo in cui ci approcciamo ai nostri obiettivi. L’intelligenza, le qualità e le attitudini di base, i punti di debolezza, gli interessi e la stessa forma mentis con cui vediamo noi e il mondo non sono infatti da considerare come elementi ereditari e immutabili, ma possono essere modificati col tempo e con l’impegno. Il nostro sviluppo, il modo in cui interpretiamo le difficoltà e il modo per realizzare al meglio il nostro potenziale sono frutto di un impegno deliberato. Si tratta di modificare la nostra forma mentis da statica a dinamica, ovvero di considerare che le capacità si possono acquisire e sviluppare lungo tutta la nostra vita fino a raggiungere traguardi inaspettati. Il libro ci mostra come la nostra mentalità statica influenzi tutto il nostro processo interpretativo, mettendoci in una posizione giudicante e ripetitiva, senza scampo, e come al contrario una mentalità dinamica ci porti in armonia verso azioni costruttive, in continuo apprendimento. L’autrice illustra queste dinamiche in tutti gli ambiti della nostra vita (il mondo lavorativo, le relazioni personali e famigliari, le relazioni genitoriali ed educative) mostrandoci passo per passo con molti esempi e autoesercitazioni come agire su di noi, come riconoscere la nostra staticità e come trasformarci. E se per primi cambiamo noi, genereremo impatti positivi e cambieremo anche tutti gli altri intorno a noi.
30,00

Pensa semplice! Riduci la complessità nella vita e nel lavoro

Pensa semplice! Riduci la complessità nella vita e nel lavoro

Richard Gerver

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 152

Sgombera la mente! Siamo nati semplici, istintivi e felicemente privi di complicazioni, ma poi un mondo complesso che si muove veloce ci ha inghiottito e spinto a cercare soluzioni difficili per affrontare le nostre sfide. Dobbiamo solo fare un passo indietro e adottare una visione più “semplice” della vita. Torna ai fondamentali! Riscoprendo quei tratti fondamentali che vi hanno accompagnato nei primi anni della vostra esistenza, il percorso verso il successo, nella vita e nel lavoro, sarà molto più chiaro. Richard Gerver vi incoraggia qui a vedere il mondo attraverso gli occhi del bambino che eravate: audace, curioso, libero; solo così sarete capaci di trovare soluzioni semplici a problemi complessi. Realizza il tuo potenziale! Grazie a questo libro imparerete a: vivere e agire con flessibilità, autenticità, entusiasmo; credere nelle vostre idee, pensare in modo autonomo, senza cercare l’approvazione altrui; rinnovare i vostri pensieri e i vostri comportamenti; liberarvi dal peso di ciò che vi trattiene a terra e non vi consente di spiccare il volo verso le vostre mete. Un libro per scoprire il potere della semplicità, realizzare il vostro potenziale e sperimentare un maggior successo nella vita e nel lavoro.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.