fbevnts | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Leone Verde: Il bambino naturale

Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione

Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione

Claudia Benatti, Franco Ambrosi, Carla Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2006

pagine: 186

I vaccini oggi largamente in uso sono davvero sicuri? Esistono dati certi che ne attestino la sicurezza e l'efficacia? Nel 1993 l'Institute of Medicine (USA) sosteneva che, con i dati a disposizione, non era possibile affermarlo con certezza e da allora le cose sono rimaste pressoché invariate. La letteratura medico-scientifica spesso mette in luce contraddizioni stridenti che emergono da strategie vaccinali di massa decise a volte senza solide basi di sicurezza. La sorveglianza degli eventi avversi è scarsa e inadeguata, complice la tendenza a sottostimare o addirittura ignorare eventi che obbligherebbero a rimettere in discussione molte decisioni consolidate e acquisite.
16,00

Facciamo la nanna. Quel che conviene sapere sui metodi per far dormire il vostro bambino

Facciamo la nanna. Quel che conviene sapere sui metodi per far dormire il vostro bambino

Grazia Honegger Fresco

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2006

pagine: 139

In natura come nelle relazioni umano non ci sono mai soluzioni rapide o drastiche, né conviene tentare di farne uso. Questo libro intende aiutare a prevenire i conflitti con il bambino, a seguire le sue esigenze profonde a dargli i necessari limiti, ma senza ricorrere a modalità rigide, che facilmente diventano punitive e dolorose per tutti. Il sonno di un bambino, come quello di un'adulto, é una realtà sfaccettata che richiede comprensione, ascolto capacità di osservare e di entrare in sintonia, pur senza esagerazioni. Il libro si completa con alcuni documenti scientifici e con indicazioni di testi che arrischicono l'argomento.
14,00

Tutte le mamme hanno il latte. Rischi e danni dell'alimentazione artificiale

Tutte le mamme hanno il latte. Rischi e danni dell'alimentazione artificiale

Paola Negri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2005

pagine: 165

Questo libro chiarisce ai genitori da un lato gli straordinari benefici dell'allattamento e dall'altro svela i veri ostacoli e i motivi per cui questa pratica non viene incoraggiata. Mette in rilievo i danni a breve e a lungo termine dell'allattamento artificiale.
14,00

I vostri figli hanno bisogno di voi. Perché i genitori oggi contano più che mai

Gordon Neufeld, Gabor Maté

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2003

pagine: 370

Uno psicologo e un medico uniscono le proprie forze per affrontare una delle tendenze più allarmanti e fraintese del nostro tempo: i coetanei che prendono il posto dei genitori nella vita dei figli. Il dottor Neufeld ha dato a questo fenomeno il nome di "orientamento ai coetanei", riferendosi con esso al fatto che bambini e ragazzi tendono a rivolgersi ai coetanei peravere indicazioni rispetto ai valori, al senso di ciò che è giusto osbagliato, all'identità e ai codici di comportamento. Ma questo orientarsi ai coetanei deteriora la coesione familiare, impedisce un sano sviluppo del bambino, avvelena l'atmosfera scolastica, e favorisce la crescita di una cultura giovanile aggressiva, ostile e sessualizzata. Questo libro aiuta i genitori - insieme con gli insegnanti e gli operatori sociali - a comprendere la natura inquietante del fenomeno e fornisce soluzioni per ristabilire la giusta preminenza del legame spontaneo che unisce genitori e figli. I concetti, i princìpi, e i consigli pratici in esso contenuti daranno ai genitori il potere e la forza di essere per i propri figli ciò che la natura ha inteso: la fonte vera di contatto, sicurezza e calore. Prefazione di Marida Lombardo Pijola.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.