La Caravella Editrice: Il porto
Uomini che amano le donne
Roberta Mormando
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 74
Uomini che amano, incondizionatamente, che proteggono, che non hanno paura a dimostrare la debolezza dell'amore, che soffrono e lottano per esso. Perché l'amore non può essere una malattia, l'amore guarisce, l'amore si prende cura, l'amore ascolta, non giudica, consiglia. È una raccolta di racconti che rivela l'amore con i loro occhi, che non è tanto diverso poi da quello delle donne, perché l'amore è quello che è, senza distinzioni di genere.
Una volta nella vita
Danila D'Angelo
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 134
Ci sono Amori scritti nelle stelle. Destinati ad essere ed esistere in ogni universo, ogni vita, ogni spazio di luogo e tempo... Edward e James non sono mai gli stessi: cambiano casa, origine, età, lingua e abitudini. Si amano sempre, però. In ogni universo, in ogni vita, in ogni piccolo frammento di realtà. Perché, semplicemente, sono destinati ad essere.
Monarca e Viceré
Francesco Isidoro Stassi
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 70
"C'è chi nasce per essere protagonista e chi, costretto ad essere l'eterno secondo, per una vita tenterà di emulare i primi. "Monarca e Viceré" sono due farfalle che nella natura raccontano tutto ciò, regalate al protagonista dalla bocca di un barbone, nell'atmosfera magica dei porticati di Palermo. Amore, famiglia, amicizia, morte: tutti gli argomenti più banali che il protagonista, colui che scrive, sfida a duello nella vita di tutti i giorni; questo è il libro per chi non ha tempo di leggere, per chi nella realtà ci affoga quotidianamente e in qualche riga cerca un lontano ricordo o un odore ormai dimenticato. Questo è il libro per "desiderosi e sconfitti", per chi si ripromette ogni mattina di alzarsi presto e poi si lascia cullare dal dormiveglia, cercando l'unica avventura possibile nel monotono quotidiano."
Viaggio alla fine del tempo
Antonio Bonifacio
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 420
Nella medesima sera in cui un giovane ricercatore festeggia in compagnia il suo ingresso professionale all'Università, il destino bussa alla sua porta. Gli viene proposto un compito, che è quasi un regalo, ovvero la possibilità di approfondire i suoi studi su un tema a lui caro e il ghiotto invito gli viene servito su un piatto d'argento. Potrà concludere la sua ricerca mettendo finalmente le mani su un'inedita pellicola di un noto documentarista francese, di cui si conosceva il progetto ma non si sospettava l'esistenza. Una benevola anziana signora, sua lettrice, sarebbe disposta ad aiutarlo in questo ritrovamento e in un incontro la donna porgerà l'irresistibile lucida mela prospettandogli l'unicità dell'occasione, che quasi attendeva un "prescelto". L'infatuato neo-docente, che sogna di percorrere una brillante carriera grazie ai suoi studi africani, non ha consapevolezza che il senso del dono sta in ben altro e, morsa la mela, l'orizzonte degli eventi risucchierà lentamente lui e tutta la catena umana cui fatalmente è legato.
La solida apparenza del male
Luca Marro
Libro
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 380
È caldo, è stordito... si guarda intorno e non riconosce la stanza in cui si trova, ma non è solo: accanto a lui dormono due sconosciute. La storia di Massimo inizia in questo modo e proseguirà con colpi di scena e dolorose verità, lasciando dietro di sé una scia di amarezza: cercare nel fango è spesso pericoloso e quasi mai la verità che ne esce è quella sperata da chi l'ha cercata.
L'ombra del giudice
Antonio Ruggiero
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 398
Due omicidi a distanza di ottanta chilometri richiedono l'intervento del commissario Ruggero e della sua squadra. La cosa raccapricciante è che le vittime sono state private dei genitali. Subito il commissario Ruggero intuisce che i due omicidi non resteranno isolati, infatti ne seguiranno altri. Tra scontri con colleghi poliziotti e spostamenti in vari centri abitati intorno alla capitale, Ruggero arriverà alla verità, che lo lascerà senza parole.
In prima fila non sempre si vede bene
Giacomo Pierini
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 166
La storia si svolge nel centro storico di Firenze a metà luglio, tutto nell'arco di una settimana. Un Architetto, appena passata la cinquantina, annoiato, appassionato di telefilm gialli si siede ogni mattina in uno storico caffè fiorentino. Un paio di volte la settimana fa quello che chiama il Facebook dal vivo: individua per gioco, senza altri fini, una persona e la segue per vedere cosa faccia. Come sul social network, ma qui in un mondo reale, dal vivo appunto. Quel lunedì vede una bella donna, elegante, e decide di seguirla; coincidenze, consigli di amici, supposizioni lo portano sulla pista di un furto di quadri famosi... forse.
Lo spirito dell'aquila
Milena Mariani
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 40
Nelle lontane distese sabbiose delle Terre Rosse vive una delle più antiche tribù del continente: gli Arikara, popolo di agricoltori e guerrieri. Tra i nuovi giovani e valorosi combattenti c'è anche il figlio del Grande Makya che però è escluso da tutto e allontanato a causa di una malformazione alla gamba, motivo di vergogna da parte dello stesso padre. La sua vita cambierà in seguito all'incontro di un sacro animale: un'aquila reale.
Ottanta Botricello nel cuore
Massimo Ferro
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 62
I ricordi del luogo di origine, l'amore verso il suo paese, gli affetti, le radici e la storia personale. Quella che traspare dai racconti dell'autore è una sana nostalgia che nasce dalla rievocazione dei bei momenti del passato, dei luoghi associati a ricordi piacevoli, odori, profumi, suoni. L'autore, attraverso la sua scrittura, fa riemergere quanto di bello ha vissuto nella sua infanzia e adolescenza per condividerlo con chi insieme a lui ha respirato gli stessi anni, ma anche per raccontarlo alle nuove generazioni: che possano guardare la vita da una prospettiva diversa e positiva.
In questo mondo blu
Pietro B.
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 164
La vita è fatta di attimi, di incontri e di emozioni, talvolta anche estreme. Lo hanno capito sulla loro pelle Daniele, Giovanni, Paolo, Matteo e Aurora, amici ai quali gli eventi vissuti nel corso di una notte di Natale avrebbero cambiato per sempre le loro giovani vite.
Corre la strada
Ivano Gregorini
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 134
Nel destino di Arturo, della Valle e dei suoi abitanti c'è una nuova strada. Se ne parla sui giornali e nei luoghi di ritrovo. Arturo Missiroli sta uscendo da un periodo difficile, da una realtà quasi incantata nel suo incedere fatto di abitudini. Nella sua vita è venuta a mancare la figura paterna e dopo anni di studio anche la sua realtà pare essersi arrestata a un lento progredire in base ai ritmi domestici. Alcuni amici, un medico generoso e un vecchio professore a fine vita sollevano le sue sorti tra incontri sporadici e ricordi della prima gioventù. Corre la strada, per tutti, abitanti della Valle e forestieri, con la speranza mai morta in un futuro migliore.
La battaglia di Esuteru. Alzheimer, una fiaba per adulti
Ester Curatolo
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 30
In questo breve racconto la piccola protagonista giapponese Esuteru affronta un avversario invincibile venuto da lontano, il signor Alois. È una dura battaglia con i propri sentimenti per riuscire a salvare sua mamma. Emozioni, fantasia e realtà descrivono l'Alzheimer in modo semplice, una malattia che molti purtroppo conoscono da vicino e altri non conoscono affatto. Una storia vera raccontata attraverso una fiaba... per adulti!