Lampi di Stampa: TuttiAUTORI
Fiabe in punta di penna
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 80
Un viaggio nel mondo della fiaba, intrapreso con grande impegno e personalità, da un gruppo di ragazzi creativi della scuola elementare V. H. Girolami di Roma.
Musical scout
Saverio Catellani
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 128
Musical scout raccoglie i testi completi di due spettacoli che hanno avuto un grande successo nell'ambiente scout tra il 2003 e il 2007. Si tratta di "Niente... e un buon ricordo" e di "22 febbraio: la giornata dei pensieri". I testi e le canzoni sono opera di alcuni capi di Carpi, in provincia di Modena, che sono riusciti a trasformare il loro vissuto associativo in un divertente e colorato affresco del mondo scout.
Terra, ultima frontiera
Marco Petrone
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 248
La civiltà umana sembra aver raggiunto il proprio apice evolutivo. Città pullulanti di grattacieli, abitate anche nel sottosuolo, abitazioni e mezzi di trasporto controllati e gestiti da intelligenze artificiali, e nuovi pianeti da colonizzare, fanno da sfondo ad un'intricata ricerca della verità da parte di un'organizzazione di hackers incalliti. Tuttavia, tra loro e la ricerca che li vede coinvolti, si frappongono coloro che vogliono difendere i propri interessi personali e le verità alle quali gli esseri umani non sono ancora pronti: le Industrie Egimond, la più grande multinazionale mai esistita, l'Onorevole Famiglia, un'organizzazione illegale dai metodi brutali, la misteriosa Confraternita di Akan-Bur e alcuni personaggi le cui identità diverranno progressivamente più evidenti. Tante domande e poche, sconvolgenti risposte, attendono i protagonisti di questa storia.
Penne di pavone
Romolo Chiancone
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 398
Il racconto di una favola alla nipotina fa da sfondo ad un incubo per Franco Pavone, medico vicino alla pensione, e lo induce a ritagliarsi un po' di tempo ogni giorno per guardarsi indietro e tentare un bilancio. Indagherà sulla sua vita e scoprirà di essersi profondamente allontanato dai riferimenti giovanili, dimenticati per distrazione, opportunismo, pigrizia, vigliaccheria per amore! Ma quale amore? Sarà una lucida e impietosa ricerca intima che lo porterà a rimodulare la percezione di sé e a tracciare un nuovo orizzonte entro il quale tenterà di ricollocare la vita, quasi buttata via e della quale vuole assolutamente riappropriarsi. Non solo per sé.
La comunicazione nella relazione d'aiuto
Carlo Lazzari
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 82
Quando usiamo le parole lo facciamo per comunicare, per dare o ricevere informazioni, per scambiarci sentimenti e opinioni. Oltre a ciò, le parole che ogni giorno passano dalle nostre labbra alle orecchie di un nostro simile, o viceversa, possono stabilire la nostra o l'altrui felicità o tristezza. Insomma, è il potere delle parole che, se ben usate, possono addirittura curare o guarire le ferite della nostra psiche. Così, attraverso un piccolo ma simpatico dizionario, potrai apprendere come comunicare, quindi parlare, a una persona che vedi giù di morale, depressa, in crisi. Inoltre, potrai acquisire parole o frasi idonee per ridare serenità e sorriso alle persone sofferenti o a te stesso. Molto già lo fai spontaneamente, ma puoi diventare più efficace se impari a riconoscere i tuoi automatismi e le tue espressioni preferite.
Performare in azienda. Saper sentire, saper essere, saper fare nelle organizzazioni del terzo millennio
Andrea Di Lenna
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 246
Questo libro nasce dai contributi del gruppo di lavoro di Performando e affronta, da differenti punti di vista, il tema del miglioramento delle organizzazioni. Il manuale, ribaltando la classica "trilogia" della formazione e dello sviluppo del personale, sviluppa in successione i temi del saper sentire, del saper essere e del saper fare. Obiettivo di fondo è mettere in luce la necessità, per chi oggi gestisce le organizzazioni moderne, di associare una nuova sensibilità nei confronti dei fenomeni emotivi ad una solida expertise nel campo della gestione delle Risorse Umane. Un libro decisamente fuori dal comune, lontano dai classici tomi di management, ricco di spunti e d sorprese. Senza pretendere di essere esaustivo, il testo intende offrire ide e metodologie di gestione innovative e pragmatiche per migliorare i risultati organizzativi attraverso una fondamentale area di intervento: lo sviluppo della persona.
Opus incerta. Istantanee di un viaggio alla computer grafica
Claudio Piccini
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 208
Questo libro è stato pensato come un taccuino di viaggio. Nella finzione l'autore visita la magica città della computer grafica. Il viaggio prende le mosse da nozioni elementari di grafica digitale (pixel, colori, modelli di luce), per poi proseguire alla scoperta dei frattali, delle texture procedurali e degli algoritmi di trasformazione e filtraggio delle immagini, fino ad arrivare ai confini della visione digitale. Ogni argomento è sviluppato con l'aiuto di programmi in linguaggio LISP e Pascal.
Living in Kos
Bruno Provini
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 104
Luca è un ragazzo di Milano, poco più che ventenne che ha diversi problemi a causa dei suoi vizi e dei suoi eccessi. In un giorno di metà primavera decide di partire per un viaggio all'estero di una quindicina di giorni nel tentativo di lasciarsi tutto alle spalle. Grazie a una piccola vacanza vuole finalmente respirare un'aria nuova senza brutti ricordi, malinconie e piccoli problemi, in poche parole una vita nuova lontano dalla sua vecchia Milano.
Io, l'uovo e la gallina
Rossella Frigione
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 116
L'origine autobiografica di Io, l'uovo e la gallina mette in luce una buona capacità di raccontare, di intuire e rappresentare il senso di una figura, di un personaggio, di una storia. Nel libro si sente la presenza viva, di una persona non fittizia, esistente e riconoscibile che esprime nella prosa l'esperienza soggettiva per giungere meglio ad indagare nei tratti le luci, le ombre, le sfumature contrastanti, l'ambiguità delle promesse del vivere quotidiano. Esprime bene quei motivi psicologici che possono essere usati per corroborare un'interpretazione di uno spaccato della nostra società, oggi.
A novant'anni dalla rivoluzione d'ottobre
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 144
Questo libro nasce da un seminario europeo, organizzato a Otranto nell'estate 2007 dal Partito di Alternativa Comunista insieme alle altre sezioni europee della Lit (Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale). I saggi presentati sono sei e toccano tutti i temi principali necessari alla comprensione della rivoluzione russa, con un angolo di visuale che coniuga la storia e l'attualità.

