fbevnts | Pagina 28
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lampi di Stampa: TuttiAUTORI

Blog notes. Dal diario virtuale di una sentimentale moderatamente pentita

Cinzia Panzettini

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2007

pagine: 164

"Blog Notes non è esattamente un libro perché è un blog. O meglio: è una raccolta non sempre cronologica di post apparsi nell'arco di alcuni anni su un paio di blog miei e chiusi da un anno esatto. Ho cercato di portare su Blog Notes qualcosa che dicesse chi sono anche a chi mi leggerà ora, non avendomi mai seguita nella quotidianità dei miei blog".
13,00 12,35

La chiave di volta

Mario Masdea

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2007

pagine: 192

Quando si è giovani si pensa che sia tutto facile, controllabile, possibile, che la propria volontà sia sufficiente per realizzare sogni, aspirazioni, obiettivi. Ed invece scelte quotidiane, cui non si dà importanza nell'indeterminatezza dell'attimo, sono variabili incontrollabili capaci di incidere sul futuro più di quanto si immagini e più di quanto si vorrebbe. Giorno dopo giorno, senza quasi rendersene conto, ci si allontana sempre di più da quei binari un tempo così dritti e chiari, ritrovandosi irrimediabilmente diretti verso mete sconosciute. Difficile è quindi ritrovare la via. Cosa ci accompagna nel passaggio dal mondo onirico dell'adolescenza a quello disincantato dell'età adulta? La scelta tra nutrirsi di speranze o dell'amaro calice della realtà diventa ineluttabile. Ad ogni anima, ad ogni epoca della vita, la risposta adeguata alla passione dei propri sentimenti.
12,50 11,88

Il mio quartiere

Gerardo Ventrella

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2007

pagine: 64

Il tunnel della droga molto spesso sembra non dare scampo. Per fortuna non sempre è così. Raccontata in prima persona con un linguaggio crudo che ha la forza e l'immediatezza del parlato, l'esperienza di Gerardo Ventrella getta una luce di speranza. Rivolgendosi a suo figlio e raccontando ad ogni lettore il suo cammino duro e pieno di ostacoli, l'autore ci vuole far riflettere e al tempo stesso consegnarci un messaggio: vivete fino in fondo la vostra vita, cogliete ogni attimo ma non lasciatevi trascinare in un baratro da cui è difficile emergere.
10,60 10,07

La novella del cuore murato

Massimiliano Miniati

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2007

pagine: 168

Delicato, divertente e commovente, La novella del cuore murato, è il racconto della curiosità , la curiosità per una storia d'amore finita nel '44, che porta il protagonista ad un'indagine e all'incontro con un mondo passato. Opera prima di Massimiliano Miniati, che per l'occasione abbandona il ruolo di commediografo e regista, per cimentarsi in un racconto scritto in modo semplice, quasi giornalistico dove il lettore si muove insieme al protagonista in un labirinto di sensazioni e sentimenti.
14,80 14,06

Coriandoli. Volteggi umoristici

Guido Grittini, Cristina Pirovano

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2007

pagine: 176

12,00 11,40

Introduzione all'informatica. Hardware, software, internet

Nicola Rossignoli

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2007

pagine: 80

9,90 9,41

Parentesi filosofiche

Manlio Della Serra

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2007

pagine: 96

L'ingranaggio sistematico di Parentesi filosofiche pone le premesse di una soluzione ancora sospetta. La rapidità dell'aforisma riassume una tattica di sviamento entro il miscuglio di voci, provoca una rottura del telaio raffigurativo per accertare di quante innumerevoli parti sia composto il tutto. Il disturbo filosofico che si libera nella sconnessione pretende di esaurire e deludere senza rivelare. Pur ricorrendo allo strappo concettuale, l'espediente sonoro rimane una componente fondamentale dell'ambizione sistematica. Suggerimenti da prendere a piccole dosi, per evitare qualunque tradimento.
11,00 10,45

Il pigiama zebrato

Denis Garaux

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2007

pagine: 368

Dal titolo un po' bizzarro, Il pigiama zebrato è un romanzo strutturato in due parti. Una vorticosa quanto entusiasmante narrazione condurrà il lettore in una sorprendente e solenne descrizione del personaggio principe dell'opera: una rappresentazione schematica e minuziosa del singolare e stravagante Olindo Torrini, modellato e affrescato con sfumature tragicomiche e paradossali. Con raffinata e circostanziata narrazione, il lettore verrà successivamente introdotto nei più velati ed inesplorati meandri dell'animo del personaggio: un uomo, come l'autore stesso lo definisce, che misura e compassa ogni azione e ogni pensiero, anche i più reconditi ed istintivi, racchiusi in un mondo ovattato e senza macchie: un universo idillico in cui di una cosa sola egli è in difetto: di amore. L'amore diviene così il leitmotiv del romanzo: una continua e grottesca ricerca di ossessive e tormentate sofferenze d'amore, vissute dall'eccentrico Olindo Torrini in modo buffo e puerile.
17,80 16,91

Fine del manoscritto

Michele Arpino

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2007

pagine: 208

"Le cose scompaiono senza che lo vogliamo davvero. Finiscono in piccoli vuoti creati dalla nostra memoria, per il gusto di lasciarci stupiti e privi di immaginazione. Non abbiamo una vera e propria idea di noi fino a quando non cominciamo a perdere i piccoli segnali di ciò che ci sta intorno. È un decadimento lento, il nostro, quasi impalpabile, e terribilmente incomprensibile. In realtà non abbiamo una via di fuga, ma solo un punto di contatto tra noi e una via di fuga. Siamo ridotti a vivere di possibilità talmente effimere da non lasciarci il beneficio di sbagliare fino in fondo, ma solo in parte, esteriormente, venendo a malapena sfiorati dal timore della nostra colpevolezza. Ed è così che anche noi, come le cose, scompariamo, senza volerlo davvero...".
16,60 15,77

11,40 10,83

Chi va con lo zoppo... impara a zappare. Una raccolta delle più divertenti castronerie dette dagli italiani

Alessandra Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2007

pagine: 80

Quando accompagnavo la mia cara nonna Egidia, alla quale il libro è dedicato, alla Poste, dal medico, nei negozi ecc, era solita pronunciare parole, per ella sofisticate, come meglio credeva, tanto da regalare loro una nota di originalità. Tra le diverse parole mi ricordo che spesso pronunciava ginsi in alternativa a jeans e benji al posto del nome della nota pianta Benjamin. Normalmente sono gli anziani, ma non solo, che nell'intento di pronunciare parole impossibili, si ritrovano a formulare frasi o domande davvero divertenti. Spesso accade dal medico, in farmacia ma anche nelle agenzie di viaggio. Vi è inoltre chi, nell'inviare la propria candidatura per un lavoro, ha stilato dei curriculum fuori dall'ordinario. Si è pensato bene di riportare nel testo le parti più caratteristiche di essi. Mi son sempre detta: "ci sarebbe da scriverci un libro"... kkk
10,60 10,07

25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.