Lampi di Stampa: TuttiAUTORI
Il viaggio
Gaetano Mormina
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2017
pagine: 143
"'Il viaggio'. Nessun titolo sembra più appropriato. 'Il viaggio' è un documento storico, autobiografico, che racchiude al suo interno racconti di vita legati alla seconda guerra mondiale: emozioni, speranze, gioie e dolori, paure, dubbi, fuga per la salvezza e racconti di vita di uomini che l'hanno vissuta in prima persona, non solo sul fronte, e che portano ancora oggi i segni ed i ricordi di quel periodo così tormentato. 'Il viaggio' permette di scoprire quel periodo storico attraverso un'altra prospettiva, quella umana. Eventi e date storiche, scrupolosamente indicate e raccontate, si combinano ai racconti di vita 'quotidiana' degli uomini stessi: semplici cittadini, soldati e alleati di entrambi i fronti. Una 'quotidianità' contrastata e alterata da ciò che la guerra rappresenta e ha significato per il nostro popolo e per la nostra patria; eventi che trovano riscontro nei racconti dei sopravvissuti e dei profughi di tutti gli stati del mondo che ne hanno preso parte, ne accusano le conseguenze e ne portano i segni ancora oggi. Un viaggio nella memoria, ancora vivo nel cuore e nella mente di conoscenti, amici e parenti, e in generale di tutti gli uomini che sono sopravvissuti a questo dramma, a un dolore sempre presente per quelli che ne hanno fatto ritorno. La lettura del documento non può che emozionare e fare riflettere. Senza dubbio, dà un nuovo approccio a chi vuole scoprire o guardare la storia da altre prospettive o, che desidera approfondire gli eventi andando oltre ciò che solitamente è la descrizione storica classica della seconda guerra mondiale, fatta sui libri di storia. 'Il viaggio': cronaca, andata e ritorno... verso la speranza e la salvezza." (Giovanna Barone). Presentazione di Loredana Gallo.
L'orto e la luna. Ottenere il massimo con metodi naturali
Bruno Del Medico
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 120
Il libro contiene un Calendario lunare per l'orto esteso a tutto il 2030, e circa 100 schede per tutte le varietà di ortaggi presenti nei nostri orti; inoltre, le fasi lunari consigliate per tutte le operazioni inerenti il giardino, il vino, la campagna in genere. È completato da un glossario e da un indice analitico. Si rivolge a chi vuole coltivare le verdure in modo naturale. Infatti, se si ricorre a fertilizzanti chimici, pesticidi, ormoni e altri espedienti, diventa superfluo considerare l'azione benefica della luna. Se invece si vogliono ricavare dal proprio orto cibi sani e genuini, allora ritorna attuale il rispetto delle fasi lunari, per aumentare la produttività e potenziare l'autodifesa dai parassiti. Oggi molti settori scientifici ammettono che, seppure manchino studi seri che lo provano (o che provino il contrario) tuttavia la luna può avere degli effetti quantomeno concomitanti per la migliore riuscita delle coltivazioni.
Alla corte di Matilde di Canossa
Gina Moretti
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 278
Anno 1077 d.c. Al castello di Canossa l'imperatore Enrico IV è inginocchiato nella bufera di neve, per chiedere la revoca della scomunica inflittagli dal Papa Gregorio VII. E qui che Leonardo e Beatrice rimasti orfani si incontrano ancora bambini e le loro vite si intrecceranno con le vicende storiche della Grancontessa Matilde di Canossa, loro tutrice. Cresceranno come fratello e sorella, ma con il passar del tempo il loro rapporto si trasformerà in qualcosa di diverso, trasformando gli innocenti giochi di bambini in rischiosi approcci amorosi. Si giureranno eterno amore, ma non considereranno il fatto che una donna, a quei tempi, era proprietà del padre che poteva usarla come merce di scambio, per accrescere il proprio prestigio o la propria borsa.
Gigolò
Michele Pieri
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 230
Gioiello incastonato in una valle disseminata di Castelli incantevoli, Montecatini Terme è una città graziosa dove sognare è possibile... nel mentre rifaceva il letto, l'avevano sentita cantare allegramente quelgiorno alla finestra, tra i gerani dai colori sgargianti... andavano nella Svizzera pesciatina e si spostavano su diverse specie di promontori, tutti cosparsi di Castelli medievali intriganti e suggestivi; e dove l'amore, che scorreva in mezzo alle bellezze della natura come un balsamo incantevole, inondava i loro corpi pieni di voluttà... Ada rappresentava i ricordi della sua adolescenza, il legame indistruttibile con le tre aie, i personaggi caratteristici che l'avevano attraversate... nella piazza di Buggiano Castello, di lato alla chiesa romanica, prospiciente il Palazzo Pretorio e con le case intorno, si dava uno spettacolo di Bertold Brecht, l'opera da tre soldi... c'erano volute tutte quelle donnacce per trasformargli una bella vita in una vita quasi d'inferno!... il mondo che cambiava con rapidità dopo tutto a tavola era sempre uguale: piacevole e divertente!
L'assedio invisibile
Daniela Nicolai
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 168
L'approccio alla vita e all'amore di un adolescente "senza qualità", solitario e introverso. Un coinvolgente monologo interiore attraverso il quale il protagonista racconta il sentimento platonico e irrisolto per una ragazza che egli ha completamente trasfigurato nella propria immaginazione e il rapporto molto più prosaico e quotidiano con la fidanzata, gli amici, i genitori. Una visione disincantata della vita che lo porterà ad una scelta decisiva.
Re senza corona
Daniela Nicolai
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 332
La salute di un re in declino, tre fratelli che aspirano al trono, l'arrivo di una sposa con poteri magici e un potente nemico in agguato, oltre i confini del regno. Fughe in paesi lontani e imprevisti ritorni. Avvenimenti che cambieranno per sempre la vita dei protagonisti.
Come vincere la depressione ed essere felici con la PNL. Manuale di istruzioni della tua mente
Michele Bagnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 208
"La depressione non è una malattia vera e propria, ma è il risultato di un processo che le persone mettono in atto. Cambiando questo processo si possono ottenere risultati diversi, passando facilmente alla felicità, alla gioia di vivere, alla motivazione!"- è questo il concetto rivoluzionario che ti permetterà di riprendere il controllo della tua vita. L'autore spiega in maniera semplice, chiara ed efficace, che la depressione non è un qualcosa che ti colpisce, ma sei tu stesso a crearla. "Non è che sei depresso e quindi non reagisci,la verità è che non reagisci per questo sei depresso". Il libro mostra praticamente in che modo puoi vincere la depressione e tornare ad essere felice sfruttando il potere che è già dentro di te.
Argentina en semicama
Alessandro Paudice
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 142
Killericamente vostro
Stefano Santavenere
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 196
Toccata e fuga
Savanna Biarritz
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 120
Nel clima apparentemente leggero della fine anni ottanta, un piccolo mistero intriga il protagonista che racconta in prima persona come quattro donne crede siano la stessa persona, tra disimpegno e coinvolgimento, illusioni e disillusioni.

