Lampi di Stampa: TuttiAUTORI
Esercizi di stile amoroso
Tito Q. Fulvo
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 304
Era il compleanno di Stella. Giugno, ma la bella stagione si faceva attendere quell'anno. Si preparava una giornata oscura, cielo pieno di nuvoli, vento e tempesta. Francesco aveva prenotato un tavolo in un famoso ristorante sul mare, piuttosto lontano dal loro tetto. Durante il viaggio, furono accompagnati da una pioggia crudele, ma, una volta che si trovarono dinanzi la soglia del lussuoso luogo di gastronomici riti, il cielo volle rendersi complice dei due innamorati, che riuscirono ad entrare senza troppo bagnarsi. Stella indossava un grazioso tailleur, la gonna aderente e cortissima, la giacca, senza maniche, a mostrar la rotonda levigatezza degli omeri, aveva sul petto una profonda scollatura. Chiese a Francesco se fosse il caso di fermarla con una spilla. Poi, non essendoci stata replica alcuna, la decisone fu rimandata. Al momento di scendere da la vettura, Stella ricordò a Francesco che avrebbe dovuto decidere, circa la spilla: ora o mai più.
Una vita in un ring
Matteo Berra
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 208
Può il sogno di un bambino diventare realtà? Se si, questa è la storia di Charles Madison, un bambino qualunque, il cui sogno è quello di diventare un lottatore di wrestling. Attraverso le fasi della sua vita scopriremo gli allenamenti, i primi combattimenti, le vittorie, le sconfitte, le delusioni e le gioie che questa disciplina porta nel cuore di chi la pratica. Ma scopriremo anche che dietro ad ogni lottatore c'è una persona normale che come tante altre soffre, ride, ama e piange. Assisteremo alla sua crescita sia di lottatore che come uomo lontano dal ring. Scopriremo i primi passi in quel mondo senza dimenticare le amicizie e gli amori che aiutano una persona a crescere sempre di più sia sotto i riflettori che nella vita quotidiana. Fino a diventare "il migliore".
Il segreto di Didimo
Pietro Guida
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 128
Un viaggio tra realtà e fantasia, tra incredibili rivelazioni storiche e sconcertanti invenzioni fantastiche. Un racconto in cui è difficile riconoscere il delicato confine tra congetture e fatti, tra bugia e verità, tra immaginazione e storia, tra illusione e cronaca. Le ore della crocifissione di Gesù diventano, anche grazie a passi poetici, un'occasione di riflessione interiore e spirituale, nonché di indagine storica. A fare da guida al romanzo è una intricata e fantasiosa trama che spazia dall'antica Gerusalemme alla misteriosa chiesa francese di Rennes le Chateau. I testi dei Vangeli, anche di quelli apocrifi, si intrecciano con il resto del racconto. Alla fine l'intento dell'autore è di far riflettere sulle questioni della fede e non della ragione.
Emilio furioso
Ivan Sciapeconi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 80
Qual'è il mistero della scuola Cittadella di Modena? Perché l'ingegnere Tagliapietra la sta trasformando in un formaggio con i buchi? E perché si fa accompagnare da un uomo molto simile ad un gorilla? E se fosse una storia (quasi) vera?
Dracula
Marco Bavuso
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 96
Dracula fu pubblicato per la prima volta da Archibald Constable & Company di Westminster nel 1897. La rilegatura era gialla ed il titolo stampato in rilievo con caratteri rigorosamente rossi. Non possedeva sopraccoperta, com'era prassi comune all'epoca per un'edizione economica, e la tiratura iniziale non superò le 3000 copie. Oggi il romanzo di Bram Stoker è fra i più letti al mondo, con milioni di copie vendute, decine fra edizioni integrali e parziali, di lusso o pocket, illustrate e non. Che sia proprio questa la vera immortalità dell'affascinante conte-vampiro, archetipo letterario e cinematografico, capace di "vampirizzare" l'immaginario collettivo dell'umanità?
Stasera concerto rock alla piola
Gianpiero Madonna
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 128
Cosa spinge un inflessibile geometra del catasto, dopo una giornata di duro lavoro, a trasformarsi in uno scatenato musicista, urlando in un microfono It's only rock and roll but I like it? Cosa induce un diligente operatore ecologico ad abbandonare velocemente la propria scopa, infilarsi un camicione colorato, imbracciare una chitarra e lanciarsi in una travolgente Purple Haze (Hendrix)? Perché diavolo un autista di bus trascorre tutte le domeniche nei mercatini alla ricerca di Salut les copains! di Johnny Hallyday sapendo che, quando l'avrà trovato, dovrà sborsare una fortuna? Cosa passa per la testa di un pensionato quando, invece di intavolare una terribile partita a scopa, infila tra le labbra il bocchino di un sax e, a occhi chiusi, sogna di essere Clarence Clemons? Come è possibile che un distinto rappresentante di commercio, sempre con giacca e cravatta, resti in maglietta, cominci a picchiare con rabbia su di un tamburo alla maniera di Ginger Baker infradiciandosi di sudore? Questo racconto descrive la giornata di un complesso di maturi musicisti con l'obiettivo di un concerto serale. Con loro tanti amici, pomposamente definiti fans, con un denominatore comune: la passione per la musica.
Viaggio in Rajastan con figli
Giovanna Fogliati
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 144
Un viaggio in India con tre adolescenti è più di un semplice viaggiare; più simile, forse, ad un pellegrinaggio. Attratta dalle loro domande, il viaggio è diventato un cammino di luoghi e di idee che, come l'adolescenza, ha avuto bisogno di grandi spazi e grande comprensione, nel paese della mistica e della leggenda, del povero e del sublime, della tolleranza e delle caste. Per chi ha voglia di un nuovo modo di viaggiare.
Comunque fuori luogo
Stefano Braghin, Lorenzo Vaccarino
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 160
Il percorso umano e psicologico di una generazione, gli studenti universitari degli anni '90, raccontata con leggerezza in un giallo dove i quattro protagonisti si muovono nell'ambiente studentesco dell'epoca in una Torino, che è sfondo e talvolta anche protagonista di questa storia minimalista che utilizza la descrizione di una quotidianità normale per raccontare una generazione ed una città che inseguivano invece un destino speciale, talvolta anche loro malgrado.
Il linguaggio del corpo e la sua osservazione nell'ambito del primo colloquio
Rosaria Mastrone
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 176
Riuscite ad immaginarvi la vita senza gestualità ? I gesti accompagnano o sostituiscono quotidianamente le parole senza contare, poi, che possono tradire una menzogna o svelare un sentimento. Basti pensare alla dilatazione delle pupille dell'innamorato mentre guarda il suo oggetto d'amore, o al cliente in attesa dal dentista che si tocca il naso, per il fastidio, quando vede ricevuto prima di lui il paziente arrivato dopo. E allora diviene utile, oltre che interessante, conoscere questo universo e la sua semantica, che si mescola e si contamina continuamente con quello linguistico, ben più noto.
Quell'estate psichedelica del '66
Franco Cuomo
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2006
pagine: 160
Franco Cuomo è nato a Vico Equense (Na) nel 1951, insegna Sociologia dei processi Comunicativi e Culturali alla Seconda Università di Napoli ha pubblicato saggi di filosofia, sociologia ed estetica dei media. Questo è il suo primo romanzo.

