Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Chirurgia

l'ultimo dei dinosauri. La mia chirurgia

Giuseppe Perrotta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 178

Cinquanta anni di laurea. Oltre cinquanta anni di Chirurgia generale: dalla formazione unversitaria alla maturità. Dalla Clinica chirurgica di Roma alla autonomia chirurgica in ospedali periferici della periferia del Paese, e sempre con spirito da sauro inculcatogli da un grande sauro, da Stefanini, grande nel tempo e nello spazio, di cui si ricordano pensiero, tecniche, aneddoti, espressioni e avvenimenti vari non ufficiali e inediti. Un libro che analizza i mutamenti della chirurgia generale dall'epoca dei grandi sauri, capaci di intervenire su tutto con perizia e con coraggio, a quella odierna caratterizzata da ultra-specializzazione e dalla pratica della medicina difensiva. Ha scritto Massimo Martelli che nell'epoca attuale l'Autore «può sentirsi, come lui stesso si definisce: "L'ultimo dei dinosauri"»: un sauro con la speranza che, al risveglio da questo tempo, quello spirito risorga a vantaggio della chirurgia e della umanità sofferente. I dinosauri non si sono estinti, infatti: sopravvivono nelle testimonianze e nello spirito, non solo dei loro sempre più sparuti allievi, ma anche nel pensiero di tanti giovani chirurghi, mortificati da una drammatica politica sanitaria.
19,90
18,00

Trattamento riabilitativo e conservativo e post-chirurgico delle lesioni degenerative del menisco

Gianluca Palmas

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 229

Nell'ultimi decennio un grido si è levato forte e chiaro; salvate i menischi! Seppur lesionati, svolgono un'importante funzione biomeccanica e di protezione del ginocchio. Al pari dei legamenti crociati, sono elementi essenziali per la salute del ginocchio. Le lesioni dei menischi sono il secondo più comune infortunio del ginocchio in ogni fascia di età. Laddove possibile ogni menisco deve essere suturato, negli altri casi riabilitato, ma non tagliato. Dopo aver provato e utilizzato con successo, per diversi anni, le tante tecniche descritte, Gianluca Palmas, ha deciso di scrivere un testo in cui organizzarle per ridurre il gap esistente tra ricerca e pratica clinica, sottolineando i fondamenti teorici e pratici emersi dalla numerosa letteratura. L'accorato appello che le varie società ortopediche mondiali hanno lanciato ai loro associati coinvolge in maniera diretta i fisioterapisti che lavorano nel campo della riabilitazione del ginocchio, ai quali è rivolto il testo. Anche i medici che desiderano approfondire e migliorare le loro strategie di gestione dei loro pazienti affetti da patologie del menisco troveranno quest'opera molto utile.
45,00

Elementi di chirurgia. Basi di tecnica e innovazioni

Giuseppe Massimiliano De Luca, Domenico Murrone

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 217

Un aiuto per il medico che vuole rimanere sempre aggiornato, dai casi più complicati al ritorno alle radici, o uno strumento per lo studente che si affaccia per la prima volta alla disciplina e ha bisogno di un manualetto da tenere sempre nel cassetto, questo prontuario è pensato per chiunque lavori in ambiente sanitario. Egli sa che durante l'intero processo di cura è il paziente a stare al centro dell'attenzione, dalle prime fasi fino all'indicazione del trattamento più adeguato. Navigando tra le branche specialistiche trattate, si potranno acquisire le basiche e fondamentali nozioni della gestione delle patologie chirurgiche più comuni, per ottenere la formazione necessaria e aggiornata che oggi è richiesta ai professionisti sanitari.
24,90

History of refractive surgery

Lucio Buratto, Richard Packard

Libro

editore: Fabiano

anno edizione: 2020

pagine: 411

220,00
100,00

Il gomito. Aspetti clinici e riabilitazione

Giannicola G., Salustri M.

Libro: Copertina morbida

editore: Verduci

anno edizione: 2020

pagine: 151

43,00

La miomectomia resettoscopica con tecnica ad ansa fredda

Libro: Copertina morbida

editore: Verduci

anno edizione: 2020

pagine: 53

14,00
49,00

Soccer Diseases

Libro: Copertina rigida

editore: Timeo

anno edizione: 2020

pagine: 335

130,00

Filler. Le tecniche iniettive per il terzo medio inferiore

Luca Piovano

Libro

editore: OEO

anno edizione: 2020

pagine: 110

120,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.