Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chirurgia

Le infezioni nella chirurgia protesica del ginocchio

Libro: Copertina morbida

editore: CIC Edizioni Internazionali

anno edizione: 2008

45,00 42,75

Hand transplantation

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2007

pagine: 494

291,19 276,63

Neurochirurgia. Colonna vertebrale e nervi periferici

R. G. Fessler, L. Sekhar

Libro: Libro rilegato

editore: Verduci

anno edizione: 2007

pagine: 1200

340,00
90,00

Infermieristica clinica in ortopedia e traumatologia

DENARO

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2006

pagine: 238

Il volume offre una trattazione completa delle patologie ortopediche e traumatologiche che si concentra sul paziente piuttosto che sulla patologia, permettendo di evidenziare chiaramente la funzione dell'assistenza infermieristica. I capitoli presentano le tipologie di pazienti, segni e sintomi, diagnostica, trattamenti, diagnosi infermieristiche e problemi collaborativi. Il testo è integrato da un apparato iconografico di tabelle, disegni e fotografie.
32,90 31,26
18,00 17,10

La chirurgia estetica facciale nella prospettiva ORL: oltre la rinoplastica. Ediz. italiana e inglese

Alberto Staffieri

Libro: Libro rilegato

editore: MINERVA MEDICA

anno edizione: 2005

pagine: 128

Il presente volume offre alla disciplina otorinolaringoiatrica la possibilità di riaffermare antiche competenze, grazie al possesso delle conoscenze della complessa anatomia delle strutture e delle loro delicate funzioni, e di intravedere nuove prospettive, grazie alla possibilità di riportare procedure di chirurgia plastica nel contesto globale della chirurgia cervico-facciale. La trattazione monografica di atti chirurgici relativi a problematiche estetiche rino-cervico-facciali è stata finalizzata a offrire elementi di conoscenza ed esempi di pratica clinica, proponendo in modo didattico e completo le basi necessarie a dare risposta a sollecitazioni e informazioni professionali e a fornire i principi di base per specifici percorsi chirurgici.
15,00 14,25

La sindrome femoro-rotulea

Gianluca Castellarin, Matteo Ricci, Gino Zecchinato

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina (Verona)

anno edizione: 2005

pagine: 88

18,00 17,10

Chirurgia delle arteriopatie degli arti inferiori

Ettore M. Bortolani

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2004

pagine: 64

La chirurgia offre diverse soluzioni sia per la patologia stenotico-ostruttiva che per quella aneurismatica delle arterie degli arti attraverso le tecniche dell'endoarteriectomia, del bypass e della sostituzione di segmenti arteriosi lesi con innesti protesici, riservando ancora un ruolo non marginale alla rivascolarizzazione indiretta attraverso interventi di simpaticectomia. Più di recente e in casi selezionati sono state impiegate tecniche endovascolari con dilatazione dei segmenti stenotici e l'applicazione di stent, che hanno consentito un ulteriore ampliamento del bagaglio terapeutico del chirurgo.
25,00 23,75

Chirurgia dell'insufficienza cerebrovascolare

Ettore M. Bortolani

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2003

pagine: 60

L'insufficienza cerebrovascolare rappresenta un importantissimo capitolo di patologia, il cui inquadramento nosografico si è ulteriormente precisato con il progredire delle conoscenze sull'emodinamica cerebrovascolare e sui diversi aspetti di fisiopatologia, resi possibili anche dallo straordinario sviluppo delle tecniche diagnostiche avvenuto negli ultimi due decenni. La chirurgia occupa un posto di sicuro rilievo nel bagaglio terapeutico di questa patologia, sia per quanto attiene la correzione delle lesioni stenotico-obliterative che di quelle aneurismatiche. L'intervento più diffuso, per la frequenza della patologia, è l'endoarteriectomia della carotide extracranica, ma in non poche circostanze appare necessario intervenire chirurgicamente anche per lesioni localizzate alle altre afferenze arteriose di questo territorio. La chirurgia dell'intero distretto sovraortico ha un preciso significato di profilassi nei confronti delle lesioni ischemiche cerebrali permanenti (ictus) e transitorie (TIA). Un significato che appare ancora più eclatante se si considera che la malattia cerebrovascolare rappresenta la terza causa di morte nel mondo e la prima di invalidità permanente.
25,00 23,75

Atlante di chirurgia transvaginale

S. Raz

Libro

editore: Verduci

anno edizione: 2003

140,00

Tecniche chirurgiche fondamentali in ortopedia

S. M. Stern

Libro

editore: Verduci

anno edizione: 2002

pagine: 360

125,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.