Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chirurgia

Neurochirurgia in 10 lezioni

Marco Maria Fontanella

Libro: Copertina morbida

editore: MINERVA MEDICA

anno edizione: 2019

pagine: 144

43,00
50,00

Ricerca traslazionale in medicina e chirurgia

Libro

editore: CLUEB

anno edizione: 2019

pagine: 184

Il volume riporta l'esperienza dei ricercatori dell'Università di Bologna impegnati in questo campo di ricerca a carattere interdisciplinare. La ricerca traslazionale è nata dal concetto di trasferire la conoscenza scientifica «dal laboratorio al letto del paziente», con l'obiettivo di eliminare le barriere tra il laboratorio e la clinica. Basandosi su un concetto bidirezionale, essa intende stimolare il flusso d'informazioni dal laboratorio alla clinica e viceversa. Dopo una parte generale sono descritti vari modelli sperimentali: i trapianti di organi e isole pancreatiche, la terapia dell'insufficienza epatica acuta con inclusa la tecnica della arterializzazione della vena porta, le cellule staminali, la stipsi con la descrizione di un modello chirurgico originale, il modello del fegato isolato e perfuso per studi ex-vivo.
28,00

Le calcificazioni dei tessuti molli

Vincenzo Spina, Salvatore Donatiello

Libro: Libro in brossura

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 63

20,00

Estetica avanzata sempre disponibili. Oltre 150 testimonianze reali e verificabili

Angela Tiano

Libro: Libro rilegato

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2018

pagine: 224

"Oltre 150 testimonianze, raccolte nell'ultimo anno, di clienti del nostro centro di estetica, soddisfatte dei risultati. Sono corredate di numeri di telefono e/o indirizzi email per consentire, a chi volesse, di chiedere ulteriori informazioni su questo o quel trattamento, sui risultati, sull'impegno che quel determinato protocollo ha richiesto. In questo libro sono descritti i protocolli "TOP" Alla Violetta che hanno risolto i disagi di migliaia di clienti che, affidandosi a noi, non hanno più dovuto preoccuparsi del loro problema".
27,00

Atlante di tecniche chirurgiche

E. Christopher Ellison, Robert M. jr. Zollinger

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 575

235,00

Manuale di pneumologia e chirurgia toracica. Concorso Nazionale SSM

Libro: Copertina rigida

editore: Accademia It. Medici Spec.

anno edizione: 2018

Dal continuo lavoro del corpo docenti dell'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) nasce questa quinta edizione del manuale di "Manuale di Pneumologia e Chirurgia Toracica - Quinta Edizione 2019". Si tratta di un testo specificamente pensato per la preparazione del laureato in Medicina e Chirurgia affinché possa affrontare efficacemente il nuovo Concorso delle Scuole di Specializzazione Mediche: è una risorsa schematica, sintetica e aggiornata in base alle più recenti linee guida che consente uno studio rapido della disciplina. La trattazione semplice ma, al tempo stesso, rigorosa, stimola la capacità di ragionamento clinico del giovane medico che ne affronta lo studio e rende quest'opera un strumento valido, unico nel suo genere e complementare alla preparazione del corso di preparazione AIMS. L'intera Opera è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
41,60

Manuale di ortopedia e chirurgia ortopedica. Concorso Nazionale SSM

Libro: Copertina rigida

editore: Accademia It. Medici Spec.

anno edizione: 2018

Dal continuo lavoro del corpo docenti dell'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) nasce questa quinta edizione del manuale di "Manuale di Ortopedia e Chirurgia Ortopedica - Quinta Edizione 2019". Si tratta di un testo specificamente pensato per la preparazione del laureato in Medicina e Chirurgia affinché possa affrontare efficacemente il nuovo Concorso delle Scuole di Specializzazione Mediche: è una risorsa schematica, sintetica e aggiornata in base alle più recenti linee guida che consente uno studio rapido della disciplina. La trattazione semplice ma, al tempo stesso, rigorosa, stimola la capacità di ragionamento clinico del giovane medico che ne affronta lo studio e rende quest'opera un strumento valido e complementare alla preparazione del corso di preparazione AIMS. L'intera Opera è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
41,60

Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso in traumatologia. Bacino - Arto inferiore

Gianfranco Zinghi, Raffaele Pascarella, Roberto Rotini

Libro: Libro rilegato

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 384

In condizioni di emergenza e urgenza, ben lontani dalla zona di confort della chirurgia d'elezione, è fondamentale la scelta della via chirurgica in base al tipo e alla sede della lesione. Una scelta che può fare la differenza tra successo e insuccesso dell'intervento. Ma prendere decisioni in tempi rapidi non basta: occorre conoscere muscoli, vasi e nervi nei loro reciproci rapporti topografici per eseguire un intervento nel pieno rispetto dell'anatomia del paziente, salvaguardando tessuti molli e vascolarizzazione ed evitando danni iatrogeni. Vie d'accesso in traumatologia - Bacino e arto inferiore è un atlante di anatomia dal chiaro significato pratico: con 100 immagini di campo operatorio, 200 disegni anatomici e l'iconografia di casi clinici emblematici, mostra le vie anatomiche più utili nelle differenti situazioni cliniche di osservazione del traumatologo, illustrando nel modo più semplice i tempi dell'operazione, dai tessuti superficiali fino al piano scheletrico sede della lesione, per eseguire una via d'accesso senza rischi.
150,00

Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso in traumatologia. . Arto superiore - Bacino - Arto inferiore

Gianfranco Zinghi, Raffaele Pascarella, Roberto Rotini

Libro: Libro rilegato

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 703

In condizioni di emergenza e urgenza, ben lontani dalla zona di confort della chirurgia d'elezione, è fondamentale la scelta della via chirurgica in base al tipo e alla sede della lesione. Una scelta che può fare la differenza tra successo e insuccesso dell'intervento. Ma prendere decisioni in tempi rapidi non basta: occorre conoscere muscoli, vasi e nervi nei loro reciproci rapporti topografici per eseguire un intervento nel pieno rispetto dell'anatomia del paziente, salvaguardando tessuti molli e vascolarizzazione ed evitando danni iatrogeni. Vie d'accesso in traumatologia - Arto superiore, Bacino e arto inferiore è un atlante di anatomia dal chiaro significato pratico: con 200 immagini di campo operatorio, 400 disegni anatomici e l'iconografia di casi clinici emblematici, mostra le vie anatomiche più utili nelle differenti situazioni cliniche di osservazione del traumatologo, illustrando nel modo più semplice i tempi dell'operazione, dai tessuti superficiali fino al piano scheletrico sede della lesione, per eseguire una via d'accesso senza rischi.
270,00

Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso in traumatologia. Arto superiore

Gianfranco Zinghi, Raffaele Pascarella, Roberto Rotini

Libro: Libro rilegato

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 319

In condizioni di emergenza e urgenza, ben lontani dalla zona di confort della chirurgia d'elezione, è fondamentale la scelta della via chirurgica in base al tipo e alla sede della lesione. Una scelta che può fare la differenza tra successo e insuccesso dell'intervento. Ma prendere decisioni in tempi rapidi non basta: occorre conoscere muscoli, vasi e nervi nei loro reciproci rapporti topografici per eseguire un intervento nel pieno rispetto dell'anatomia del paziente, salvaguardando tessuti molli e vascolarizzazione ed evitando danni iatrogeni. Vie d'accesso in traumatologia - Arto superiore è un atlante di anatomia dal chiaro significato pratico: con 100 immagini di campo operatorio, 200 disegni anatomici e l'iconografia di casi clinici emblematici, mostra le vie anatomiche più utili nelle differenti situazioni cliniche di osservazione del traumatologo, illustrando nel modo più semplice i tempi dell'operazione, dai tessuti superficiali fino al piano scheletrico sede della lesione, per eseguire una via d'accesso senza rischi.
120,00

The new face. From anatomy to aesthetic medicine

Paola Rosalba Russo, Federico Loreto

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: OEO

anno edizione: 2018

pagine: 214

270,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.