Chirurgia
Risk management in medicina estetica. La gestione degli errori e delle complicanze
Paola Molinari, Maurizio Cavallini
Libro: Copertina morbida
editore: OEO
anno edizione: 2020
pagine: 192
Heart and aortic team. Modern management in «hybrid room era»
Carlo Setacci, Massimo Lenti
Libro: Copertina rigida
editore: MINERVA MEDICA
anno edizione: 2019
pagine: 132
K68 and the rules of beauty. Ediz. russa
Libro: Copertina morbida
editore: Go Easy
anno edizione: 2019
pagine: 219
Le fratture di scapola
Giuseppe Porcellini, Sergio Candiotto, Enrico Gervasi
Libro
editore: Timeo
anno edizione: 2019
pagine: 246
Grande rialzo di seno mascellare e chirurgia endoscopica funzionale rinosinusale. Due tecniche combinate nel trattamento contestuale delle atrofie mascellari associate alle patologie rinosinusali
Libro: Copertina morbida
editore: Verduci
anno edizione: 2019
pagine: 52
Trattato di chirurgia ostetrica e ginecologica
Giovanni Scambia, Paolo Scollo, Enrico Vizza, Fabio Ghezzi
Libro: Copertina rigida
editore: EDRA
anno edizione: 2019
pagine: 560
Questo testo-atlante racchiude tutta l'attività chirurgica di competenza del ginecologo e fornisce tutte le risposte per gestire sia la routine sia le emergenze, il pre- e post-operatorio e gli aspetti medico-legali. La possibilità di consultare 50 video disponibili online, tramite QR code, ha l'obiettivo di rendere chiari anche i passaggi più complessi e di fornire la formazione e gli strumenti necessari a riprodurre gli interventi. Nel testo sono illustrate le innovazioni e le più recenti linee guida, secondo le esperienze provenienti dalle sale operatorie più all'avanguardia, come la chirurgia robotica ed endoscopica mininvasiva.
Manuale di chirurgia generale. Concorso nazionale SSM
Libro: Copertina rigida
editore: Accademia It. Medici Spec.
anno edizione: 2019
Dal continuo lavoro del corpo docenti dell'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) nasce questa sesta edizione del "Manuale di chirurgia generale" - sesta edizione 2020. Si tratta di un testo specificamente pensato per la preparazione del laureato in Medicina e chirurgia affinché possa affrontare efficacemente il nuovo concorso delle scuole di specializzazione mediche: è una risorsa schematica, sintetica e aggiornata in base alle più recenti linee guida che consente uno studio rapido della disciplina. La trattazione semplice ma, al tempo stesso, rigorosa, stimola la capacità di ragionamento clinico del giovane medico che ne affronta lo studio e rende quest'opera uno strumento valido e complementare alla preparazione del corso di preparazione AIMS. L'intera opera è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
Manuale di ortopedia e chirurgia ortopedica. Concorso Nazionale SSM
Libro: Copertina rigida
editore: Accademia It. Medici Spec.
anno edizione: 2019
Dal continuo lavoro del corpo docenti dell'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) nasce questa sesta edizione del "Manuale di ortopedia e chirurgia ortopedica" - sesta edizione 2020. Si tratta di un testo specificamente pensato per la preparazione del laureato in Medicina e chirurgia affinché possa affrontare efficacemente il nuovo concorso delle scuole di specializzazione mediche: è una risorsa schematica, sintetica e aggiornata in base alle più recenti linee guida che consente uno studio rapido della disciplina. La trattazione semplice ma, al tempo stesso, rigorosa, stimola la capacità di ragionamento clinico del giovane medico che ne affronta lo studio e rende quest'opera uno strumento valido e complementare alla preparazione del corso di preparazione AIMS. L'intera opera è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
Volumizzazione facciale. Un approccio anatomico
Jerome Paul Lamb, Christopher Chase Surek
Libro: Copertina rigida
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2019
pagine: 72
Bryan Mendelson ha detto bene: "Gli esseri umani sono l'unica specie del pianeta la cui età si comprende dalla faccia". Trattare un volto invecchiato è una delle sfide più grandi della chirurgia estetica, e il ripristino dei volumi rappresenta una componente critica dell'algoritmo di trattamento. Una conoscenza approfondita dell'anatomia facciale è determinante per ottenere una volumizzazione del volto accurata, sicura e armonica. Volumizzazione facciale. Un approccio anatomico di Jerome Paul Lamb e Christopher Chase Surek è progettato per colmare il divario tra il laboratorio di anatomia e la pratica clinica delle iniezioni. Le illustrazioni a tutta pagina consentono di introdurre il lettore attraverso ogni strato della faccia, dalla componente profonda verso quella superficiale, per dimostrare l'architettura strutturale di questo complesso distretto anatomico. Sulla pagina di sinistra, il lettore trova una sinossi delle componenti vascolari, muscolari, legamentose e adipose di uno strato specifico, accoppiate a fotografie di dissezioni. Alla fine dei Capitoli 1, 2 e 4 sono riportate le tecniche preferite degli autori per la volumizzazione di ciascuna regione.
Storia ed evoluzione della chirurgia della cataratta in italia
Lucio Buratto
Libro: Copertina rigida
editore: Fabiano
anno edizione: 2019
pagine: 448
Selected topics of liver surgery
Francesco Meriggi
Libro: Copertina morbida
editore: Medea
anno edizione: 2019
pagine: 58
Principi AO per il trattamento delle fratture
Richard E. Buckley, Christopher G. Moran, Theerachai Apivatthakakul
Libro: Copertina rigida
editore: EDRA
anno edizione: 2019
pagine: 1136
Il manuale "Principi AO per il trattamento delle fratture" è un punto riferimento della traumatologia a livello mondiale. L'approccio multidisciplinare al paziente traumatizzato, la comprensione più profonda della fisiopatologia delle lesioni a livello locale e sistemico e lo sviluppo delle nuove tecnologie di osteosintesi hanno reso necessaria questa nuova edizione. I principi fondamentali del trattamento chirurgico delle fratture non sono cambiati nel corso degli ultimi 60 anni, ma le nuove conoscenze nel campo della biologia e della clinica, così come i progressi nella tecnologia, hanno offerto nuove possibilità di trattamento e l'opportunità di esplorare nuovi modi di applicazione dei Principi AO da parte degli ortopedici. Il testo mantiene le caratteristiche di valido e pratico strumento di consultazione e di ausilio per il chirurgo ortopedico nell'affrontare problematiche e sfide che solo il mondo della traumatologia offre: dall'inquadramento iniziale del paziente traumatizzato, alla pianificazione preoperatoria e preparazione della sala operatoria, al trattamento dei nuovi tipi di fratture come quelle da fragilità che hanno avuto negli ultimi anni un aumento esponenziale a causa dell'invecchiamento medio della popolazione. I capitoli sono arricchiti da più di 2.100 illustrazioni con immagini di alta qualità e da oltre 200 video. Questa edizione inoltre, supera i limiti dalla versione cartacea consentendo al lettore, tramite QR code, di accedere online, gratuitamente, all'offerta formativa AO, che è in costante e continua evoluzione. Opera in due volumi.