Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chirurgia

35,00
340,00

Amputazione. Protesi e riabilitazione

Giuseppina Cavallari, Cosimo Costantino

Libro: Copertina rigida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2011

pagine: 196

Le amputazioni di arti sono tuttora abbastanza frequenti: rappresentano uno dei problemi più drammatici per l'uomo e innumerevoli sono i problemi di natura tecnica, patologica, logistica, economica, affettiva, sessuale, psicologica e sociale che essa comporta. Notevoli sono stati i progressi in questi ultimi anni, nel campo della protesizzazione: l'amputazione non è più considerata come un evento finale, ma come la fase iniziale di un programma di trattamento. Il costante affinamento tecnologico ha reso più che mai necessario un lavoro di équipe, con la costante cooperazione fra ortopedici, fisiatri, fisioterapisti, tecnici ortopedici, terapisti occupazionali, psicologi e assistenti sociali. Si rende, allora, necessario fornire una dettagliata informazione sulle metodiche riabilitative da divulgare tra gli operatori del settore. Vengono così descritte le principali tecniche chirurgiche, finalizzate alla creazione di un moncone idoneo alla protesizzazione e illustrati i peculiari aspetti fisiopatologici motori e percettivi dopo l'amputazione e le loro implicazioni riabilitative. Vengono anzitutto precisati i concetti di amputazione, disarticolazione e moncone d'amputazione, si elencano le cause d'amputazione, per poi descrivere le varie patologie conseguenti e quanto sia rilevante il loro trattamento allo scopo di ottenere risultati ottimali e migliorare il profilo psicologico del paziente.
40,00

Chirurgia dell'anca. Ricostruzione, sostituzione e revisione

William J. Hozack, Javad Parvizi, Benjamin Bender

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Verduci

anno edizione: 2011

pagine: 610

180,00

Il piede torto anatomia funzionale. Correzione virtuale. Metodo Ponseti

Ignazio D'Addetta

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Timeo

anno edizione: 2011

pagine: 34

60,00

Lezioni di neurochirurgia

Carlo A. Pagni

Libro

editore: Cortina (Torino)

anno edizione: 2010

pagine: 626

Questo volume raccoglie quelle nozioni di neurochirurgia ritenute necessarie al completamento della preparazione richiesta a qualunque medico si appresti a svolgere la propria opera nei reparti neurologici e nei servizi di accettazione degli ospedali.
44,00

Chirurgia generale. Metodologia, patologia, clinica chirurgica

Rocco Bellantone, Giorgio De Toma, Marco Montorsi

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: MINERVA MEDICA

anno edizione: 2008

pagine: 1216

Il testo è stato suddiviso in tre sezioni: -La metodologia che comprende una serie di capitoli con le nozioni fondamentali di semeiotica e sistematica utili a preparare l'esame analogo, a sua volta inserito nei rispettivi corsi integrati delle diverse malattie di apparato. -La patologia sistematica in cui vengono presentate le malattie di interesse chirurgico ivi comprese quelle di patologia vascolare, renale e toracica. Dopo brevi richiami di epidemiologia e fisiopatologia utili a comprendere meglio le diverse presentazioni cliniche delle malattie, segue il ragionamento diagnostico che si conclude con un pratico e aggiornato algoritmo. Sono presentate le indicazioni e i principi generali delle più comuni tecniche chirurgiche con le relative complicanze, la fisiopatologia del paziente operato e i risultati. Il quadro viene completato dalle alternative terapeutiche, sia mediche che parachirurgiche, e da una breve sequenza di casi clinici con modalità di presentazione tipica o atipica che possono aiutare lo studente a inquadrare correttamente le nozioni presentate nella pratica clinica. -La Clinica chirurgica che risulta incentrata su un serie di capitoli aventi come argomento le grandi sindromi cliniche. Queste sono state sviluppate seguendo il concetto dell'apprendimento attivo, che privilegia un approccio per problemi, allo scopo di consentire allo studente il continuo esercizio dell'integrazione, della gestione e dell'applicazione di conoscenze e competenze tra loro correlate.
80,00

Le infezioni nella chirurgia protesica del ginocchio

Libro: Libro in brossura

editore: CIC Edizioni Internazionali

anno edizione: 2008

45,00

Hand transplantation

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2007

pagine: 494

291,19

Neurochirurgia. Colonna vertebrale e nervi periferici

R. G. Fessler, L. Sekhar

Libro: Libro rilegato

editore: Verduci

anno edizione: 2007

pagine: 1200

340,00
90,00

Orto notes. Manuale tascabile per l'esame obiettivo

Dawn Gulick

Libro

editore: MINERVA MEDICA

anno edizione: 2007

pagine: 236

Il volume comprende le informazioni cliniche indispensabili per la valutazione immediata del paziente ortopedico e per un'assistenza rapida ed efficace. Si presenta come un utile strumento di consultazione in qualsiasi momento della quotidiana attività clinica in quanto sono facilmente individuabili gli argomenti di interesse e tutte le informazioni necessarie per effettuare un corretto iter diagnostico, dall'esame obiettivo alle indagini strumentali. Troveranno utili informazioni il medico, che non ha ancora confidenza con tutti i segni clinici o le diagnosi differenziali, e lo specialista ortopedico che voglia richiamare alla memoria alcune manovre dell'esame obiettivo di uso poco frequente, ma utili per l'identificazione di determinate patologie. Anche per lo studente, lo specializzando e lo specialista di altre discipline affini, il volume si rivela di notevole utilità per un rapido approfondimento sull'argomento.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.