Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

Access 2010

Marco Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 232

Microsoft Access 2010 prevede strumenti nuovi e sempre più performanti per lavorare con le basi di dati, rendendo al tempo stesso più intuitiva la loro gestione. Grazie a questo manuale il lettore sarà in grado di muovere i primi passi nell'applicazione, familiarizzando con l'interfaccia e apprendendo gradualmente a utilizzare anche gli strumenti più complessi che gli permetteranno di potenziare gli strumenti per la condivisione della banca dati, il lavoro in multiutenza e l'importazione e l'esportazione delle informazioni.
8,90
52,49

Le basi di dati spiegate a mia nonna

Mario De Ghetto

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2010

pagine: 377

Una guida di base per comprendere cosa sono i database, perché si utilizzano, come si progettano in modo corretto secondo la teoria relazionale e come si utilizzano da un'applicazione in Visual Basic 2008. La teoria relazionale ha le proprie radici nella matematica (teoria degli insiemi, algebra relazionale) e quindi nella parte iniziale vengono fornite alcune nozioni che possono far comprendere meglio le fondamenta delle basi di dati. Un esempio completo di database complesso permette di approfondire con la pratica tutte le nozioni teoriche che vengono presentate nel libro. Questo è l'assunto di base a cui corrisponde l'originalissima impostazione didattica del testo. La forma di scrittura scelta, cioè quella dialogica della conversazione tra autore e lettore (la nonna come lettore di esempio), vuole adottare l'approccio molto efficace delle FAQ (Frequentlg Asked Questions). trasposto in una forma più strutturata e decisamente orientata a un'audience non tecnica e, quindi, un po' diversa da quella per cui vengono scritte le FAQ. In breve, un manuale entry-level ideale per studenti di qualsiasi ordine e grado (dalle scuole secondarie a indirizzo tecnico-scientifico fino alle facoltà universitarie pertinenti) ma anche per chi si sta avvicinando alla programmazione per ragioni professionali.
35,00
61,24
18,00
59,99

Costruire applicazioni con Access 2007

Mike Davis

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 798

Il bestseller di Mike Davis sullo sviluppo di applicazioni database con Access si aggiorna completamente per sfruttare le nuove funzionalità offerte dalla versione 2007. Access è l'unico tra i programmi della suite Office che assomiglia più a un ambiente di sviluppo che a un applicativo in senso stretto. Questo vuol dire che in Access è possibile creare delle vere e proprie applicazioni in grado di registrare, consultare e organizzare le informazioni in modo dinamico e intelligente. Un'altra caratteristica che rende Access unico è il fatto che le suite alternative a Microsoft non sono ancora riuscite a offrire nulla del genere. Insomma, chi lavora con i database deve passare di qui. Nel CD allegato è inoltre inclusa - in formato PDF tutta la precedente edizione, ovvero "Costruire applicazioni con Access 2003": un utile riferimento per chi deve migrare dalla versione 2003 alla versione 2007.
55,00

Access 2007 Bible

GROH

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2008

pagine: 900

Il libro mette a fuoco gli elementi chiave in sequenza logica, per poter rispondere a tutte le domande del lettore grazie all'approccio passo-passo. Nel CD-ROM allegato tutti gli esempi dei database utilizzati nel libro e il file di un'applicazione completa di query, report, oggetti, moduli...
52,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.