Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

5,16
51,65

Appunti ed esempi applicativi di basi di dati

Marco Daz, Gilberto Genga

Libro

editore: Spiegel

anno edizione: 1991

pagine: 220

12,00
11,36
28,00

Access 2016. Partendo da zero

Gabriele Grandinetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2016

pagine: 288

Access 2016 è molto più di un database. Access è un ambiente di sviluppo professionale utilizzato da programmatori e analisti per realizzare completi programmi gestionali. Scopo della prima parte del libro è insegnare a progettare, partendo da zero, un vero database utilizzando il famoso programma della Microsoft. La seconda parte dell'opera è dedicata al linguaggio di programmazione Visual Basic che, utilizzato in sinergia con Access, permette di realizzare potenti e realistici softwares gestionali. Il linguaggio di tutto il manuale è semplice e diretto; gli esempi sono numerosissimi e tutti corredati di immagini anche riproposte da diversi punti di vista.
28,50

Big data

Nathan Marz, James Warren

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 384

Servizi come i social network, web analytics e i più evoluti sistemi di ecommerce richiedono la gestione di una mole di dati enorme, spesso troppo grande e complessa per i database tradizionali. Per memorizzare ed elaborare questi "big data" si utilizzano molte macchine che lavorano in parallelo: una sfida sconosciuta alla maggior parte degli sviluppatori. Non basta aumentare semplicemente la potenza o introdurre qualche nuova tecnologia alla moda, per gestire la complessità occorre cambiare e semplificare drasticamente l'approccio. Utilizzando un esempio concreto, questo libro introduce un framework per immaginare i big data e illustra come applicare tecnologie quali Hadoop, Thrift e diversi database NoSQL per costruire sistemi semplici, robusti ed efficienti in grado di analizzare i dati, attraverso un approccio scalabile.
39,00

Basi di dati. Manuale di esercizi per la progettazione concettuale

Giorgio M. Di Nunzio

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2015

pagine: 208

20,00
70,99

Basi di dati

Stefano Ceri, Paolo Atzeni, Stefano Paraboschi, Riccardo Torlone, Piero Fraternali

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

Questo volume si rivolge agli studenti dei corsi di Basi di dati dei corsi di laurea in Ingegneria, Scienze dell'Informazione, Informatica. Il testo costituisce la versione estesa della quarta edizione del volume "Basi di dati. Modelli e linguaggi di interrogazione", pubblicato a giugno 2013, ed è rivolto ai corsi di Basi di dati con molti crediti, non divisi in moduli. I contenuti si articolano in quattro parti. La prima illustra le caratteristiche fondamentali delle basi di dati, (modello relazionale e relativi linguaggi). Nella seconda viene trattato il processo di progettazione concettuale, logica e fisica e, conseguentemente, le tecniche principali per l'utilizzo nelle applicazioni. Nella terza vengono descritte le caratteristiche hardware e software del sistema informativo. Nella quarta si illustrano le tecnologie che caratterizzano i moderni sistemi per la gestione di basi di dati. La presente edizione è stata interamente revisionata considerando le ultime evoluzioni tecnologiche. Ciascun capitolo ha un ricco apparato di esempi svolti che aiutano lo studente nell'apprendimento e numerosi esercizi per l'autoverifica, le cui soluzioni sono disponibili sul sito web del volume.
60,00

Access 2013 espresso For Dummies

Wallace Wang

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 150

La nuova versione di Microsoft Office 2013, la celebre suite di programmi per l'ufficio, ha introdotto una moltitudine di nuove caratteristiche e funzionalità, e anche Microsoft Access non ne è esente. Per comprendere al meglio le straordinarie potenzialità di questo programma ed essere più produttivi sul lavoro, questa guida offre gli approfondimenti incentrati esclusivamente su quel che conta davvero.
9,90

Costruire applicazioni con Access 2010

Mike Davis

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 793

Il volume di Mike Davis sullo sviluppo di applicazioni database con Access si aggiorna per sfruttare le nuove funzionalità offerte dalla versione 2010. Access è l'unico tra i programmi della suite Office che assomiglia più a un ambiente di sviluppo che a un applicativo in senso stretto. Questo vuol dire che con Access è possibile creare delle vere e proprie applicazioni in grado di registrare, consultare e organizzare le informazioni in modo dinamico e intelligente. Un'altra caratteristica che rende Access unico è il fatto che le suite alternative a Microsoft non sono ancora riuscite a offrire nulla del genere. Insomma, chi lavora con i database deve passare di qui. E il libro di riferimento in lingua italiana è da anni il libro di Mike Davis. Il testo illustra tutta la complessa e articolata dotazione di strumenti di sviluppo che si trovano in Access, mostrando come si può passare da un semplice database a una vera e propria applicazione professionale, con la quale amministrare eventi e informazioni di natura gestionale, negli studi professionali o nelle aziende industriali.
59,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.