fbevnts | Pagina 1249
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Famiglia e salute

Che stile... di vita! Conoscere e prevenire i tumori e le loro recidive con lo stile di vita più salutare

Jole Ricciardi

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 174

Su tanti eventi non abbiamo nessuna influenza. Dove, invece, possiamo intervenire, dobbiamo agire! In questo libro vengono analizzate le regole fondamentali per la conoscenza e la prevenzione dei tumori, osservando, con riferimenti scientifici, il rapporto tra stile di vita e cancro, soprattutto dove le nostre decisioni hanno una rilevanza, circa alimentazione, fumo, attività fisica ed esposizioni varie. D’altra parte, conoscere il nemico è il modo più intelligente per contrastarlo, ma questo non basta perché, per la nostra salute, non basta sapere, è necessario fare!
18,00 17,10

Reflections on cancer

Vincenzo Ercole Valesi

Libro: Libro in brossura

editore: Nems

anno edizione: 2023

35,00

Un anno di te

Michela Ronchi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 94

Dalla gravidanza all'anno di vita, passando per il parto: 630 giorni di conquiste, scoperte, emotività e riflessioni. Il racconto del primo anno di Amelia è la storia della straordinaria evoluzione che raggiunge un bambino, dal miracoloso ammasso di cellule alla nascita, dall'immobilità ai primi passi, dai primi timidi sorrisi alla complicità innata e sviluppata con il mondo circostante. Ma è anche la storia della nascita di una mamma che deve ritrovare sé stessa nelle nuove vesti che le si cuciono addosso: nella società odierna fatta di imperterrito movimento, ritrovarsi madre significa scendere a compromessi con i tempi lenti e gli stop imposti dalla maternità, ma soprattutto significa non perdersi nell'effimera solitudine trovando nuove prospettive e traendo rinnovato entusiasmo da una nuova, diversa e forse più completa visione della propria vita e del mondo che la circonda.
12,00

Il sole sorgerà ancora

Cleopatra Balestri Rostain

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 56

Questo racconto narra il dramma di una famiglia che ha perso il proprio figlio nello spazio di poche ore. L'autrice ha cercato in diversi modi di superare l'immenso dolore perseguendo diverse strade: dalla psicoterapia, alla fede ed alla ricerca personale attraverso lo studio di alcuni testi a carattere scientifico e religioso. Il lungo percorso intrapreso le ha permesso di ritrovare la pace interiore nella consapevolezza che lo spirito sopravvive al corpo. Quindi, suo figlio è vivo ed un giorno lo ritroverà.
10,00

E se non fosse cellulite ma lipedema?

Marzia Guerzoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 132

"Lipedema: non è cellulite, non è ritenzione, non è linfedema. Si stima che una donna su nove ne soffra senza saperlo; molte di loro combattono da una vita e non sanno dare un nome alla loro condizione che tanto le affligge fisicamente e psicologicamente. Nonostante le diete e gli allenamenti intensi le loro gambe non cambiamo, o poco. A volte hanno dolore, anche solo al tatto. Caviglie e gambe gonfie, sproporzionate rispetto al busto. Durante la stagione estiva, quando le temperature sono più elevate la situazione peggiora. Ancora oggi vi sono pochissimi medici in grado di diagnosticare questa patologia; l'80% delle ragazze che sono arrivate ad una diagnosi hanno scoperto la patologia sui social o sul web, riconoscendo la conformazione delle loro gambe in qualche foto o in qualche racconto. Questo testo non è un manuale medico ma un testo informativo e divulgativo con lo scopo di fare conoscere la patologia a quante più donne possibile per aiutarle o aiutare. Ho cercato di spiegare in parole semplici la malattia, le cause, i trattamenti e ho voluto dar voce alle mie Lippy ovvero le ragazze affette da lipedema che seguono i miei allenamenti. Allenamenti specifici e personalizzati che ho creato studiando la malattia e con tanta pratica. In due anni ho seguito più di 260 donne Lippy."
15,50 14,73

Amore e cocaina. Esplorando le connessioni tra dipendenza affettiva e tossicodipendenza

Roberto Prattichizzo

Libro

editore: Bookness

anno edizione: 2023

pagine: 158

«Amore e cocaina» è molto più di un manuale, è un libro capace di fare la differenza e di parlare di un argomento, purtroppo, attualissimo: la dipendenza da cocaina. Con questo suo testo, Roberto Prattichizzo vuole raccontare non solo la sua esperienza clinica, dando risposte pratiche, ma vuole dimostrare come, a monte di ogni tipo di dipendenza, vi sia una dipendenza di tipo affettiva. In modo intuitivo, semplice e diretto, l'autore dà consigli, dà una speranza, offre il suo supporto a chiunque ne abbia bisogno e presenta il suo "ProtocolloAntiCocaina", un sistema curativo completo ed efficace che può fare davvero la differenza nella lotta alle dipendenze e alla costruzione di un adulto intimo, consapevole e spontaneo.
19,80

In cammino con le mie amiche... Immu. Ti rivelo le mie 5 strategie per una vita straordinaria... con loro

Sabina Cascarino

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Sabina è una giovane donna nel pieno delle sue possibilità, alla quale un giorno viene diagnosticata una malattia che sembra mettere la parola fine a tutti i suoi sogni, i suoi progetti e il suo futuro. Dopo un momento di profonda solitudine e dolore capisce che nessuno sembra poterla aiutare e deve fare affidamento su se stessa. Così comincia un lungo percorso di approfondimenti sulla malattia e sulle esperienze altrui. Nel contempo decide di lavorare su stessa affrontando temi come: l'alimentazione, l'esercizio fisico, la consapevolezza, la resilienza che la portano a costruire una nuova vita. È di fatto una vita straordinaria perché nata dalle sue ceneri come una fenice. Approfondisce varie tecniche e studi fino a trovare la combinazione di buone pratiche che la portano a vivere di nuovo con speranza e qualità. Oggi Sabina si sente più forte e può aiutare altre persone a trovare coraggio e motivazione per se stesse.
8,99

Better kids become better adults. A Complete Guide To Teach Kids How to Identify and Manage Emotions, Generate Empathy, Kindness, and Compassion. Ediz. italiana

Elizabeth Kyle

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 144

Vuoi che i tuoi figli crescano diventando adulti compassionevoli e consapevoli di sé? Insegnagli la perduta arte dell'intelligenza emotiva con questa guida completa alla genitorialità. I nostri figli assorbono molto di ciò che vedono e riflettono nel loro comportamento il comportamento dei loro genitori. Le emozioni che vedono più spesso avranno un ruolo predominante nel loro futuro. Tutto ciò può portare a una mancanza di consapevolezza di altre emozioni che sono importanti per la crescita mentale del bambino. Quest'opera aiuta i genitori all'educazione dei bambini emotivamente intelligenti. Sostenuto dalle ultime ricerche in psicologia, il manuale rivela modi semplici e pratici con cui puoi aiutare i tuoi figli a padroneggiare i loro sentimenti. Scopri come: Favorire l'autoconsapevolezza nominando e validando le emozioni; Le Quattro Emozioni Principali da Imparare da Giovane Bambino; Promuovere l'empatia e la gentilezza verso gli altri; Equipaggiare i bambini per gestire emozioni forti e riprendersi dai contrattempi; Guidare i bambini nel prendere decisioni sagge in modo indipendente Se vuoi educare una nuova generazione di bambini emotivamente intelligenti ma non sai da dove iniziare, questo è il libro per te. Qui troverai tutti gli strumenti di cui hai bisogno per instillare consapevolezza emotiva e preziose competenze per la vita dei tuoi figli.
14,99

Medicina

Riccardo Dri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 192

Noi non moriamo per disgrazia, ma viviamo per miracolo, perché il male è una questione antropologica e non scientifica; tant'è che i processi biochimici ci dicono come ci si ammala, ma non perché ci si ammala. Per questo, prima dell'avvento della scienza, quando l'uomo non era portatore di una patologia, ma di una biografia, la malattia aveva un valore iniziatico, e non esisteva un capitale biologico da custodire come prolungamento quantitativo di esistenza. La medicina è nata prestigiosa, la medicina non è diventata scientifica, ma è nata scientifica, grazie ad un'operazione di empietà, come sarebbe avvenuto molto più tardi con il caso Copernico e il caso Charles Darwin. La medicina introduce un tempo lineare, progressivo, con un passato, un presente e un futuro: chiama il passato anamnesi, il presente terapia e il futuro prognosi, e così istituisce una struttura che diventa metafora della storia: la triade "malattia - cura - guarigione" soppianta il ciclo mitico e religioso di "male - redenzione - salvezza". La medicina diventa metafora del sapere. Ma se è vero che Non c'è pensiero scientifico senza rimozione, cosa ha rimosso la medicina?
15,90

La scienza del sonno, per vincere. Moltiplicare le energie nello sport e nella vita grazie al sonno di qualità

Gian Mario Migliaccio

Libro: Libro in brossura

editore: Sport Science Lab

anno edizione: 2023

pagine: 250

L’integratore più efficace per la salute e la performance è il sonno. Come tutti gli integratori dimostra una reale efficacia negli stati di carenza, ed il sonno è una carenza per almeno la metà della popolazione. Pur se ritenuto, erroneamente, un tempo sottratto alla produttività, il sonno ha dimostrato effetti scientificamente misurati sulle aree cognitive, la capacità d'imparare e prendere decisioni, ricalibrare le emozioni, rimettere in sesto il sistema immunitario e regolare l'appetito. È fondamentale nella sintesi proteica, nel ripristino delle energie, nel consolidamento della memoria a breve termine in quella a lungo termine, nella focalizzazione e concentrazione e nella gestione dell’umore. In questo libro Gian Mario Migliaccio, dottore di ricerca e divulgatore scientifico, spiega come affrontare e risolvere il problema del sonno per moltiplicare le energie
24,90

La voce dei nonni. La colonna sonora della nostra vita

Sonia Cristina Signorelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 172

Siamo tutti costantemente alla ricerca della felicità. Cerchiamo di immortalarla in una serata tra amici, in un ristorante di lusso, in un calice di vino rosso o bianco... In un abbraccio. In quest'epoca moderna fatta di vetrine e tanti specchi, abbiamo perso di vista sani valori e basi solide. E se ti dicessi che "l'origine" della felicità l'abbiamo sempre avuta davanti agli occhi? Spolverando insieme i ricordi di un tempo lontano faremo tesoro del più grande testamento d'altri tempi. I nostri nonni, la colonna sonora della nostra vita. La più bella strofa di qualsiasi canzone.
16,50

Tozzipedia. La trascrizione completa di tutti i video di «Le regole di Tozzi show» che hanno spopolato su Youtube. Volume Vol. 1

Claudio Tozzi

Libro: Libro rilegato

editore: Biiosystem

anno edizione: 2023

pagine: 273

Domina il mare d'informazioni su dieta, patologie, allenamento e integrazione e naviga verso la salute perfetta grazie all'Enciclopedia della salute più completa e pratica mai esistita. Se hai mai preso una decisione su salute o benessere, sai quanto sia difficile trovare le informazioni corrette e risolvere le tue problematiche in fretta. A volte la confusione si fa così opprimente che ti affidi a uno dei tanti "professionisti" in giro con la sola speranza che siano abbastanza competenti… da non fare danni irreparabili col tuo corpo. Tuttavia è difficile capire se queste persone sono preparate a sufficienza… e se quello che ti stanno dicendo ti aiuterà o prolungherà la tua sofferenza. Ora, pensa a tutte le volte in cui ti sei ammalato, o hai provato un sintomo nuovo. Mentre l'ombra gelida di una malattia sconosciuta e le sue conseguenze si faceva spazio nella tua mente. Mentre vedi il tuo corpo perdere colpi e cominci a capire che non sai dove sbattere la testa. E ti riempi di domande… cosa significa? Come lo curo? A chi mi devo rivolgere? Sarà grave? Claudio Tozzi in questo testo ti darà una guida innovativa per la tua salute.
37,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.