Fotografia e fotografi
Frammenti dalla rocca Cefalù
Giovanni Chiaramonte
Libro
editore: Edizioni della Meridiana
anno edizione: 2002
pagine: 96
Aldo Ferrari fotografo. La pallacanestro a Bologna dal 1951 al 1959
Aldo Ferrari
Libro
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2002
pagine: 48
La natura della natura morta. Da Fox Talbot ai nostri giorni. Ediz. inglese
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2001
Scrivere con la luce-Writing with light. Volume 1
Vittorio Storaro
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2001
pagine: 312
Vittorio Storaro parla della propria vita. Il tre capitoli affrontano tre temi differenti: la luce, i colori e gli elementi. Con questo libro ci lascia una testimonianza di come con le immagini e con le parole si possa individuare "da quale luce si viene, in quale colore si è e verso quale elemento si va".
Parigi, l'arte nei secoli
Jean-Marie Pérouse de Montclos
Libro
editore: Magnus
anno edizione: 2001
pagine: 736
Milan of art. Ediz. inglese
Ghigo Roli, Antonello Negri
Libro
editore: Magnus
anno edizione: 2001
pagine: 164
Robert Capa. La collezione completa
Richard Whelan, Robert Capa
Libro
editore: Contrasto
anno edizione: 2001
pagine: 572
Robert Capa è stato uno dei più grandi fotografi del ventesimo secolo, uomo con lo spirito di un appassionato e impegnato giornalista e lo sguardo di un grande artista. Questo libro raccoglie una selezione completa di 937 fotografie di Robert Capa, presentate cronologicamente come un viaggio visivo attraverso la sua vita e la sua carriera.
Amore. Elogio dell'umanità
Libro: Copertina rigida
editore: Edicart
anno edizione: 2001
pagine: 176
Cento fotografi portano alla luce in questo volume fotografico la natura del sentimento amoroso. Un sentimento illustrato in tutte le sue sfaccettature: l'adorazione di una ragazza intenta a fissare gli occhi del padre, la passione di due giovani amanti che si baciano, l'attaccamento di un ragazzo al suo cane, la devozione di un'anziana moglie che legge un libro in Braille a suo marito o l'affetto trasmesso da due dita intrecciate.