fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ingegneria e tecnologie

Formaggi da tutto il mondo dalla A alla Z

FABBRI

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2003

pagine: 384

Il volume presenta una classificazione alfabetica dei principali formaggi da tutto il mondo. Per ogni tipo di formaggio troverete la descrizione delle caratteristiche di base, la zona di provenienza e le modalità di lavorazione, storia ed aneddoti, il vino ideale per accompagnarlo, accostamenti gustosi per esaltarne il sapore con insoliti abbinamenti quali pesce, marmellata, miele e frutta e infine tanti utili consigli per la presentazione e la conservazione.
25,00 23,75

In nome del pane. Forme, tecniche, occasioni della panificazione tradizionale

Libro

editore: Carlo Delfino Editore

anno edizione: 1991

pagine: 120

Derivato da una mostra organizzata dall'Istituto etnografico di Nuoro e dalla cattedra di Tradizioni popolari dell'Università di Cagliari, il volume, illustrato, comprende saggi di esperti e studiosi.
26,00 24,70

La guerra e le armi nella storia d'Europa

Michael Howard

Libro

editore: Oaks Editrice

anno edizione: 2026

pagine: 310

20,00 19,00

L'edificio salubre

Clara Peretti

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2026

pagine: 224

Una panoramica completa sulla qualità degli ambienti interni (IEQ). Esplorati tutti i parametri fondamentali dell'IEQ: qualità dell'aria, comfort termico, acustico e visivo e qualità dell'acqua. Approfondisce le metodologie di monitoraggio, dalle tecniche di campionamento alla sensoristica avanzata. Dedica ampio spazio alle soluzioni impiantistiche per diversi contesti edilizi. Il libro si completa con un'analisi del rapporto tra IEQ e sostenibilità ambientale, includendo certificazioni e strategie per ridurre l'impatto climatico, esplorando i futuri sviluppi tecnologici e normativi.
29,90 28,41

Le scuole di volo Alitalia. Una storia lunga 60 anni raccontata dai suoi protagonisti

Adalberto Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: Cartabianca Publishing

anno edizione: 2025

pagine: 168

Investire nella formazione è tra le strategie più efficaci per far sì che una grande azienda si consolidi con figure professionali di alta qualità e con caratteristiche perfettamente adeguate alle richieste del mercato. E Alitalia, l'ex compagnia di bandiera italiana, nel corso della sua lunga storia ha organizzato a più riprese ottime scuole di volo per formare piloti di eccellente livello, partendo anche da allievi con nessuna esperienza nel settore. Negli anni ‘60 a Brindisi, negli anni ‘80 fino ai primi anni Duemila ad Alghero e in epoche più recenti negli Stati Uniti, negli Emirati Arabi e infine a Roma, si sono formate intere generazioni di piloti che hanno poi proseguito la propria carriera in Alitalia, spesso diventando comandanti di alcuni dei più grandi aerei che abbiano mai attraversato i cieli del mondo. Adalberto Pellegrino, già pilota militare e poi comandante di linea, profondo conoscitore delle vicende dell'aviazione civile e di Alitalia in particolare, in questo libro analizza le diverse scuole di volo organizzate dalla Compagnia. La sua analisi storica è inoltre arricchita da numerose testimonianze di piloti e istruttori che hanno partecipato a quei corsi, impiegando i più diversi aerei da addestramento: dai jet Aermacchi MB-326D, ai monomotori a elica SIAI Marchetti SF-260 e bimotori Piper PA-42 Cheyenne e Piaggio P-166.
20,00

Matlab per ingegneria

Berardino D'Acunto

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 288

Il testo presenta una introduzione a Matlab rivolta a professionisti che operano nel campo dell'ingegneria e in altri settori scientifici e tecnici, e abbiano interesse o necessità ad applicare Matlab per risolvere problemi che si presentano quotidianamente nella loro attività di studio, lavoro e ricerca. Dopo una introduzione ai comandi essenziali di Matlab e alla sua logica, i comandi successivi sono presentati all'interno di programmi finalizzati alla risoluzione di problemi specifici. Viene inoltre introdotto e approfondito il concetto di funzione in Matlab, function file. Poiché un fenomeno fisico si svolge nello spazio e nel tempo, il corrispondente modello matematico vede coinvolte equazioni a derivate parziali. Per tale motivo, la maggior parte dei programmi è dedicata alla risoluzione numerica di queste equazioni con i metodi degli elementi finiti e delle differenze finite. In generale, un problema viene discusso nella sua globalità: deduzione del modello matematico dal fenomeno fisico e, poi, analisi delle soluzioni con Matlab. Il testo presenta un numero rilevante di esempi e moltissimi esercizi, in gran parte svolti.
26,00

Libro di bordo

Libro: Libro in brossura

editore: Casti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 152

Sul Libro di bordo sono annotati la rotta seguita, le osservazioni meteorologiche, la composizione dell'equipaggio, il punto nave, gli interventi di manutenzione, il materiale imbarcato e in genere tutti i fatti inerenti alla navigazione. Si tratta in sostanza di un registro che il Comandante è tenuto a compilare quotidianamente. Apre il volume un'ampia sezione didattica con schede inerenti la scala Beaufort, lo stato del mare, i livelli di visibilità, lo stato del cielo, il calcolo della rotta, le tabelle fonetiche e delle cifre, le tabelle di conversione e correzione, i limiti dei mari nei bollettini meteorologici, la tavola di velocità, distanza e tempo e (a colori in seconda e terza di copertina) la tabella dei segnali visivi diurni e notturni (Colreg). Uno strumento prezioso per tenere traccia e memoria di ogni navigazione compiuta.
16,00 15,20

Rivitalizzare i suoli. Diagnosi, fertilizzazione, nutriprotezione

Francis Bucaille

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2025

pagine: 260

L’agricoltura - e il suolo che la sostiene - è la componente principale delle soluzioni concrete e fattive che possono essere messe in atto nel breve termine per agire positivamente sulla biosfera. Nel confrontarsi con le sfide ambientali, è fondamentale conciliare resa, fertilità e biodiversità in modo naturale, economico e sostenibile. Dopo aver descritto le fasi di una diagnosi del suolo basata su criteri biologici, fisici, chimici e idrici, l’autore illustra nel dettaglio numerose proposte per: riequilibrare la microbiologia del suolo e ripristinarne le funzioni vitali (stoccaggio del carbonio, fissazione dell’azoto, ritenzione idrica, resistenza allo stress termico e idrico e in genere tutti gli altri fattori coinvolti); fertilizzare i terreni per nutrire meglio le piante (interventi agronomici, correzioni minerali e organiche...); rafforzare la salute delle colture attraverso la nutriprotezione (proteosintesi, fitoalessine, redox...). Nel libro vengono presentati anche strumenti di grande utilità come una tabella di correlazione tra le erbe infestanti e gli squilibri minerali del suolo, al fine di costruire programmi di fertilizzazione basati sulla “dietetica” del suolo e delle colture. Sono inoltre illustrati dei biotest, facili da realizzare da parte dell’agricoltore stesso e che offrono un potenziale di interpretazione superiore alle semplici analisi fisico-chimiche.
24,00 22,80

Prontuario degli alimenti per il suino

Daniele Cevolani

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2025

pagine: 654

Come le precedenti, questa quinta edizione si prefigge di aiutare allevatori e tecnici a formulare un’alimentazione oculata in funzione del benessere animale, della qualità delle carni e dei parametri qualitativi richiesti dall’industria dei salumi e dal mercato delle carni, con particolare attenzione alle strategie per la riduzione degli antibiotici e al sostegno naturale della salute animale. Il “Dizionario” degli alimenti” conta 115 schede di valutazione di materie prime prese in esame per descrivere pregi e difetti, qualità e caratteristiche, valori nutrizionali e prerogative dietetiche. Oltre alle materie prime classiche sono state aggiunte schede di valutazione di alimenti del futuro (proteine animali processate, alghe e prodotti derivati, farine d’insetti ecc.) ed additivi e coadiuvanti di recente immissione sul mercato.
42,00 39,90

Un idraulico tra le stelle. Il metodo plumber per trasformare un mestiere in una missione (fino alla stratosfera)

Christian Migliorin

Libro: Libro in brossura

editore: Davide Falletta Editore

anno edizione: 2025

pagine: 162

Dietro ogni casa accogliente, ogni impianto che funziona e ogni famiglia al caldo, c'è un idraulico. E dietro un idraulico, c'è molto di più: passione, dedizione e la voglia di non arrendersi mai. Un Idraulico Tra le Stelle è un viaggio nel cuore dell'artigianato italiano, raccontato da chi ha trasformato un mestiere spesso sottovalutato in una vera filosofia di vita. Tra aneddoti divertenti, sfide superate e tante curiosità sul mondo dell'idraulica, questo libro mostra come un lavoro "di fatica" possa insegnare molto più di quanto si creda: resilienza, concretezza e una sana dose di ironia. Un racconto autentico e brillante che ti farà sorridere, riflettere e (forse) guardare il tuo idraulico di fiducia con occhi nuovi!
12,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.