Medicina
Medicina interna del cane e del gatto
Richard W. Nelson, C. Guillermo Couto
Libro: Libro rilegato
editore: Elsevier
anno edizione: 2010
pagine: 1474
Parassitologia e malattie parassitarie degli animali
Mike A. Taylor, Robert L. Coop, Richard L. Wall
Libro: Libro in brossura
editore: EMSI
anno edizione: 2010
pagine: 989
Tossicologia veterinaria
Grazia Mengozzi, Giulio Soldani
Libro: Copertina morbida
editore: Idelson-Gnocchi
anno edizione: 2010
pagine: 240
Il libro è organizzato in tre parti: una prima fornisce concetti di base, indispensabili per la comprensione di informazioni relative ad argomenti specifici della materia; una seconda prende in esame gli agenti tossici più frequentemente responsabili di intossicazioni nelle diverse specie animali ed, infine, una terza riporta nozioni basilari di tossicologia alimentare, importante anello di congiunzione tra la Tossicologia Umana e Veterinaria. L'opera è principalmente dedicata agli studenti, che sempre seguono con serietà, impegno e passione questo insegnamento, ai quali abbiamo cercato di offrire un testo agile e di facile consultazione. Questo libro potrà per loro risultare utile anche in seguito quando si troveranno a svolgere la loro professione e potrà rappresentare una base per l'utilizzo di testi più ampi e mirati, pubblicazioni scientifiche, riviste e monografie.
Anestesia del cane e del gatto
Federico Corletto
Libro
editore: Poletto Editore
anno edizione: 2010
pagine: 184
La scuola di medicina veterinaria dell’Università di Padova (1773-1873)
Alba Veggetti, Bruno Cozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Antilia
anno edizione: 2010
pagine: 152
Scorpions. Guide to captive breeding
Gerard Dupre
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Wild
anno edizione: 2010
pagine: 70
Il petauro dello zucchero. «Un marsupiale per amico»
Andrea Groppelli
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Wild
anno edizione: 2010
pagine: 83
Principi di identificazione morfologica in citologia nel cane e nel gatto
Lorenzo Ressel
Libro: Copertina morbida
editore: Poletto Editore
anno edizione: 2010
pagine: 176
Dizionario del medicinale veterinario e dei prodotti di salute animale
Libro: Libro in brossura
editore: Le Point Vétérinaire Italie
anno edizione: 2010
pagine: 1888
L'ottava edizione del Dizionario del Medicinale Veterinario (DMV) raccoglie tutta l'informazione tecnico-scientifica disponibile su circa 2.700 prodotti di salute animale presenti sul mercato italiano, commercializzati da 59 aziende produttrici e/o distributrici (in oltre 5.000 presentazioni). Impostata secondo gli stessi criteri dei volumi precedenti, l'ottava edizione costituisce un censimento esauriente e strutturato dei prodotti veterinari attualmente disponibili. Per ogni prodotto, il Dizionario presenta una scheda completa che riporta tutte le informazioni utili, dalla composizione alle proprietà, dalla posologia alle presentazioni e agli effetti secondari, senza dimenticare le indicazioni, i tempi di sospensione, il tipo di prescrizione e l'azienda produttrice e/o distributrice. Tutti questi dati sono stati raccolti presso le aziende che producono o commercializzano prodotti veterinari, con un particolare protocollo di verifica che garantisce al lettore l'accuratezza dei contenuti. La bozza di ogni scheda viene, infatti, sottoposta in media due volte alla verifica testuale dell'azienda, senza il cui visto non si procede alla pubblicazione. La gestione informatica consente, inoltre, una gestione molto sicura ed efficace dei dati e genera automaticamente l'impaginato e gli indici di consultazione. Tre indici permettono di consultare facilmente i prodotti ricercati: per classi terapeutiche (pagine blu); per princìpi attivi (pagine gialle); per azienda produttrice e/o distributrice (pagine bianche).
Elementi di cardiologia
Giovanni Baduini
Libro
editore: Centro Volontari Sofferenza
anno edizione: 2009
pagine: 130
La relazione che cura
Piero Petrini, Alberto Zucconi
Libro: Libro in brossura
editore: Alpes Italia
anno edizione: 2009
pagine: 600
Fuori come va? Famiglie e persone con schizofrenia. Manuale per un uso ottimistico delle cure e dei servizi
Peppe Dell'Acqua
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2009
pagine: 320
Sconcerto. Incredulità. Smarrimento. Dolore. Rabbia. Pudore. Senso di colpa. Vergogna. Sono le "normali" emozioni provate quando ci si accorge che all'improvviso un nostro caro "non è più quello di sempre", "non sta bene". Soffre di uno "strano male" che non si capisce dove sta. Nel cervello? Nell'anima? Nel sangue? E che cos'è? Ha cause precise? Era destino? O forse un'oscura "punizione"? Si poteva evitare? Abbiamo sbagliato qualcosa? Perché proprio a noi? Insomma, che cosa succede? E che fare adesso? Dove andare? Fidarsi di chi? È il caso di dirlo, c'è da uscirne pazzi. Occorrono risposte. Risposte sul da farsi per capire, ma soprattutto aiutare. E aiutarsi. Può essere una strada lunga, tortuosa, a volte sfibrante, disperata. Con una buona guida alla mano, diventa più facile. Una guida concreta, agile, comprensibile a chiunque, come vorrebbe essere il presente manuale. Ad accompagnare le famiglie in un percorso mai scontato, il cui scopo è curare, guarire. Da oltre trent'anni, in Italia e altrove, chi si occupa di salute mentale sa che lo scopo è questo e che le relazioni nella famiglia e nella comunità sono determinanti per raggiungerlo. Come valorizzarle, utilizzarle al meglio, nelle ruvidità e asperità del quotidiano vivere e convivere con un disturbo mentale, con la schizofrenia, è ciò che si può apprendere da queste pagine. Scoprendo che guarire non è impossibile. Che molti ce l'hanno fatta e che moltissimi sono sulla strada giusta.

