| P. 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina pre-clinica: scienze di base

Neuroanatomia funzionale

Neuroanatomia funzionale

Alessandro Vercelli, Marina Boido

Libro: Libro in brossura

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2019

pagine: 616

59,00
Istologia con elementi di anatomia microscopica

Istologia con elementi di anatomia microscopica

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2019

pagine: 560

Lo scopo primario del volume è presentare i principi fondamentali relativi all'organizzazione e alla funzione delle cellule, dei tessuti e degli organi, fornendo una pratica guida al riconoscimento microscopico dei tessuti e degli organi mediante una essenziale descrizione delle parti ed una ricca iconografia a colori.
48,00
Fondamenti di anatomia e fisiologia

Fondamenti di anatomia e fisiologia

Frederic H. Martini, Judi L. Nath, E. F. Bartholomew

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises

anno edizione: 2019

pagine: 1290

Strumento didattico utile allo studio della struttura anatomica, macroscopica e microscopica, degli organi e degli apparati e sistemi del corpo umano. Fornisce al contempo una trattazione relativa ai meccanismi fisiologici alla base del funzionamento dell'intero organismo. Ogni capitolo è corredato da una ricca iconografia e da tabelle riassuntive che facilitano lo studio, da un caso clinico e varie discussioni cliniche di approfondimento, nonché da varie tipologie di esercizi che permettono allo studente di valutare il proprio apprendimento.
65,00

L'impronta genetica. Come il DNA ci rende quelli che siamo

Robert Plomin

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2019

pagine: 260

Da dove nascono le differenze tra un bambino e l'altro? Risponde il pioniere nel campo della genetica del comportamento Il modello su cui è costruita la nostra individualità risiede in quell'uno per cento del DNA che differisce da una persona all'altra. Le nostre capacità intellettive, il nostro essere introversi o estroversi, la nostra vulnerabilità alla malattia mentale, persino se siamo mattinieri o nottambuli - tutti questi aspetti della personalità sono profondamente plasmati dalle nostre differenze genetiche ereditarie. Robert Plomin, pioniere nel campo della genetica del comportamento, attinge alle ricerche di una vita per sostenere che il DNA è il fattore più importante nel determinare chi siamo. Famiglia, scuola e ambiente sono importanti, ma non influenti quanto i geni. Tali conclusioni obbligano a ripensare alla radice la genitorialità, l'educazione e gli eventi che modellano la nostra vita. Per esempio, sarebbe il modo in cui i genitori reagiscono alle caratteristiche genetiche dei propri figli, e non il sistema educativo, a incidere sulla loro crescita psicologica. E questo è il motivo - sostiene Plomin - per cui gli insegnanti e i genitori dovrebbero accettare i bambini per quelli che sono, anziché cercare di spingerli in una direzione o nell'altra.
22,00 20,90
Embriologia umana

Embriologia umana

Libro: Libro in brossura

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2019

pagine: 408

62,50
Anatomia per domande

Anatomia per domande

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Anatomia per domande offre allo studente una preziosa guida per identificare i concetti essenziali di un argomento e apprendere come strutturare le risposte alle domande d’esame. Ogni capitolo è dedicato a uno specifico apparato ed è articolato in tre step: il primo offre un concetto esaustivo, una risposta completa, utile anche per il ripasso (“Come si risponde”); il secondo propone una griglia, una guida alla trattazione dell’argomento, che lo studente dovrà seguire per formulare risposta sintetiche e complete (“Come si costruisce una risposta”); il terzo è costituito da domande a risposta aperta, per esercitarsi con gli strumenti appresi nei primi due step (“Esercitati tu”). Al termine di ogni capitolo si trovano i quesiti di anatomia topografica, che completano la parte di sistematica. Il testo è pensato per guidare gli studenti nel ragionamento anatomico e aiutarli a colmare le lacune in vista dell’esame.
10,00
Anatomia clinica

Anatomia clinica

Harold Ellis, Vishy Mahadevan

Libro: Libro in brossura

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2019

pagine: 520

33,00
Citologia e istologia

Citologia e istologia

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2019

pagine: 670

Il volume presenta, in modo semplice e razionale, i principi fondamentali realtivi all'organizzazione e alla funzione delle cellule e dei tessuti. I principali elementi strutturali e ultrastrutturali che contraddistinguono la cellula e i suoi organuli e i tessuti animali sono analizzati dal punto di vista morfologico, molecolare e funzionale, mettendo in risalto gli elementi caratteristici che ne consentono il riconoscimento e la classificazione. La descrizione di strutture e ultrastrutture è corredata da una ricca iconografia.
65,00
Anatomia umana

Anatomia umana

Frederic H. Martini, Robert B. Tallitsch, Judi L. Nath

Libro: Libro rilegato

editore: Edises

anno edizione: 2019

pagine: 888

"Anatomia" umana è un testo dal forte impatto visivo, il cui obiettivo è quello di agevolare la comprensione della complessità del corpo umano. La sua struttura didattica è stata studiata per aiutare gli studenti a organizzare, interpretare ed applicare le informazioni anatomiche e nel contempo a sviluppare la capacità di mettere in relazione le nozioni acquisite con le più comuni problematiche di interesse fisio-patologico e professionale. Nuovi Casi clinici sono stati aggiunti a ogni capitolo. Essi incrementano l'interesse degli studenti per gli argomenti trattati e dimostrano chiaramente l'importanza dei concetti anatomici nelle professioni sanitarie. Inoltre, tutti i contenuti delle Note cliniche presenti nei capitoli sono stati aggiornati o sostituiti per rimarcare gli argomenti più attuali e le ricerche più recenti. Nuovi riquadri di Suggerimenti sono presenti come strumenti di memoria concisi e accattivanti che aiutano gli studenti a ricordare facilmente nozioni e concetti anatomici. Nuovi riquadri di Concetti di base offrono agli studenti un rapido riassunto a monte degli argomenti discussi in ogni sezione del capitolo. L'integrazione migliorata di testo e immagini migliora la leggibilità delle figure in relazione al testo.
75,00
Eserciziario di genetica. Con guida alla soluzione

Eserciziario di genetica. Con guida alla soluzione

Daniela Ghisotti, Luca Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 193

15,00
Basi di anatomia sistematica

Basi di anatomia sistematica

Luigi Fabrizio Rodella, Rita Rezzani, Antonio De Luca, Michele Papa

Libro: Libro in brossura

editore: Monduzzi

anno edizione: 2018

pagine: 296

L'insegnamento dell'anatomia umana è presente in molte lauree triennali di area medica e scientifica, spesso con un numero limitato di ore di insegnamento. Anche per questo motivo, pensando che sia utile per lo studente riferirsi a un testo snello ed essenziale che lo aiuti ad affrontare con profitto la disciplina, abbiamo preparato questo volume nel quale abbiamo privilegiato un'impostazione sistematica. L'obiettivo di questo libro è infatti quello di introdurre lo studente allo studio dell'anatomia umana descrivendo le basi essenziali della costituzione corporea e della composizione dei diversi apparati senza tuttavia rinunciare a illustrare i dettagli essenziali dei principali organi. Tali basi potranno rappresentare il bagaglio anatomico sufficiente per alcuni Corsi di Studio oppure costituire un'utile e irrinunciabile traccia per la comprensione e l'apprendimento degli aspetti sistematici e topografici più complessi.
28,00
Fisiologia applicata allo sport. Aspetti energetici, nutrizionali e performance

Fisiologia applicata allo sport. Aspetti energetici, nutrizionali e performance

William D. McArdle, Frank I. Katch, Victor L. Katch

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: CEA

anno edizione: 2018

pagine: 1032

"Fisiologia applicata allo sport", giunta ormai all’ottava edizione americana, ha raggiunto una notevole diffusione e si conferma un punto di riferimento per coloro che si occupano di fisiologia dell'attività fisica. Questa terza edizione italiana, completamente rinnovata nella veste grafica e aggiornata nei contenuti, si colloca quindi sulla scia di una prestigiosa e collaudata tradizione di studi sulla fisiologia applicata allo sport. Oltre alla trattazione completa e aggiornata della fisiologia del lavoro muscolare, con i suoi temi classici di bioenergetica, funzione neuromuscolare, neuroendocrina, cardiovascolare e polmonare, il testo propone un approccio integrato che considera il contributo delle discipline scientifiche affini per una comprensione più ampia della fisiologia dello sport. Un’altra importante caratteristica è l’attenzione verso l’aspetto nutrizionale come base energetica dell’attività fisica, aggiungendo l’analisi dettagliata e approfondita dell’alimentazione e delle problematiche ad essa connesse: la formulazione di solidi elementi di dietologia fornisce la base per l’applicazione clinica e quindi permette di inquadrare complesse problematiche mediche – l’obesità, il dismetabolismo, la malattia cardiovascolare – che hanno un impatto importante nella società attuale. Il volume si conclude con uno sguardo al futuro, ovvero con una sezione dedicata alla biologia molecolare come strumento interpretativo della performance fisica e dei vari aspetti connessi alla medicina sportiva. Un testo idoneo anche per gli studenti che frequentano il Corso di Studi di Scienze motorie, grazie anche ai numerosi supporti dedicati all’approfondimento dei contenuti, come le interviste a scienziati contemporanei, le numerose domande di verifica e le appendici sullo stato della ricerca, che contribuiscono a mettere in correlazione la teoria con gli aspetti pratici applicativi.
135,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.