Medicina pre-clinica: scienze di base

Atlante del corpo umano

Peter Abrahams

Libro

editore: Dix

anno edizione: 2020

pagine: 256

Vi siete mai interrogati sulla struttura della corteccia cerebrale o su come fa il sistema nervoso a trasmettere messaggi dai sensi al cervello? E che differenze ci sono tra gli scheletri di un adulto e di un bambino? Come (e perché) il corpo produce saliva? L'Atlante del corpo umano contiene le risposte a queste e a molte altre domande. È una guida completa ed affascinante all'anatomia umana, per comprendere la complicata struttura del corpo, rispondendo a qualsiasi dubbio sull'argomento. Strutturato seguendo la successione di elementi dalla testa ai piedi, il volume è diviso in nove sezioni: la testa, il collo, il torace, gli arti superiori, l'addome, il sistema riproduttivo, le pelvi, gli arti inferiori e l'intero sistema corporeo. Ogni sezione include illustrazioni dettagliate e comprensibili, annotate con la nomenclatura di ossa, muscoli, organi interni, vene ed arterie, permettendo di riconoscere ed analizzare velocemente le parti del corpo. Le fotografie a colori mostrano in modo vivido come si presentano realmente gli argomenti analizzati.
10,00 9,50
Sobotta. Atlante di anatomia umana

Sobotta. Atlante di anatomia umana

Friedrich Paulsen, Jens Waschke

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 1320

La nuova edizione del Sobotta - Atlante di Anatomia Umana si presenta completamente rinnovata sia nella grafica che nei contenuti. L'Atlante, organizzato per distretti corporei, è costituito da: Volume 1: 597 tavole anatomiche a colori e 700 figure; Volume 2: 363 tavole anatomiche a colori e 441 figure; Volume 3: 569 tavole anatomiche a colori e 627 figure. Alcune tavole sono affiancate da immagini di anatomia radiologica. Piccoli disegni supplementari, collocati vicino alla veduta di insieme, mostrano angoli visuali e piani di inserzione. Sono stati inseriti testi esplicativi e box di clinica per fornire allo studente informazioni complete e dettagliate.
119,00
Prometheus. Testo atlante di anatonomia. Testa, collo e neuroanatomia

Prometheus. Testo atlante di anatonomia. Testa, collo e neuroanatomia

Michael Schuenke, Erik Schulte, Markus Voll, Karl H. Wesker, Udo Schumaker

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2020

pagine: 614

Una ricca iconografia aggiornata e accompagnata da testo esplicativo che rende più semplice la comprensione delle immagini, indicatori che orientano il lettore a identificare le strutture anatomiche e i livelli di dissezione, e tabelle riassuntive rappresentano i punti di forza di questo atlante. Il volume è inoltre corredato da immagini cliniche e diagnostiche atte a fornire un collegamento pratico con l'attività clinica del medico.
90,00

Fisiologia umana. Un approccio integrato. Ediz. MyLab

Dee U. Silverthorn

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 851

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro.
59,00 56,05
Lo sviluppo prenatale dell'uomo. Embriologia ad orientamento clinico

Lo sviluppo prenatale dell'uomo. Embriologia ad orientamento clinico

Keith L. Moore, T. V. Persaud, Mark G. Torchia

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 528

In questo volume lo sviluppo dell'organismo umano, dal momento della fecondazione alla nascita, è presentato con uno sguardo rivolto agli scenari clinici. Il costante riferimento alle applicazioni nella pratica medica permette infatti di cogliere la portata e le prospettive di una disciplina che sta attraversando una significativa evoluzione, sulla scia dei progressi della biologia molecolare e della genetica. Il testo è accompagnato da immagini diagnostiche e ricostruzioni tridimensionali che aiutano a comprendere i processi esaminati. Grazie ai paragrafi di riepilogo e ai casi clinici gli studenti possono mettere a fuoco gli argomenti e le informazioni principali per consolidare la loro preparazione. Particolarmente utili in vista dell'esame i test di autovalutazione a risposta multipla e le animazioni 3D che mostrano lo sviluppo embriologico, disponibili sul sito Studenti33.it.
49,00
Anatomia microscopica e diagnosi differenziale d'organo

Anatomia microscopica e diagnosi differenziale d'organo

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2020

pagine: 184

Testo-atlante che costituisce una guida rapida e sintetica al riconoscimento degli organi grazie ad una precisa ed accurata iconografia a colori. Ciascun capitolo integra una breve descrizione teorica con schemi riassuntivi e micrografie ed è corredato da schede di approfondimento.
18,00
Elementi di genetica medica

Elementi di genetica medica

Maurizio Clementi

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2020

pagine: 208

Il volume presenta in maniera essenziale e concisa gli aspetti fondamentali della genetica medica, illustrando i meccanismi alla base delle malattie genetiche, le loro modalità di trasmissione e le tecniche di indagine per la loro diagnosi.
22,00
Fisiologia medica. Volume 1

Fisiologia medica. Volume 1

Libro: Copertina rigida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2020

pagine: 720

Nella terza edizione di Fisiologia Medica l'impianto generale è sostanzialmente invariato rispetto alle edizioni precedenti, puntando ad avere un testo ricco di illustrazioni - convinti che i meccanismi, a volte complessi, della Fisiologia possano essere compresi più facilmente con immagini chiare e appropriate - e a utilizzare strumenti editoriali (parti in corsivo, riquadri eccetera) che permettano di differenziare ciò che lo Studente deve sapere per superare in maniera dignitosa l'esame da ciò che dovrebbe sapere ai fini di una preparazione che gli permetta di essere un Medico con pensiero critico e autonomo. Fisiologia Medica, in sintesi, è una proposta editoriale finalizzata alle mutate necessità degli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, frutto del lavoro di un gruppo solidale di fisiologi italiani con lo scopo di produrre un trattato capace di fare convivere semplicità e disponibilità a soddisfare qualunque curiosità scientifica e culturale. Volume 1 - Fisiologia cellulare: Proprietà fondamentali delle cellule; Proprietà fondamentali delle cellule nervose; Proprietà fondamentali delle cellule muscolari. Fisiologia degli organi e dei sistemi: Sistema nervoso.
70,00
Fisiologia medica. Volume 2

Fisiologia medica. Volume 2

Libro: Copertina rigida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2020

pagine: 774

Nella terza edizione di Fisiologia Medica l'impianto generale è sostanzialmente invariato rispetto alle edizioni precedenti, puntando ad avere un testo ricco di illustrazioni - convinti che i meccanismi, a volte complessi, della Fisiologia possano essere compresi più facilmente con immagini chiare e appropriate - e a utilizzare strumenti editoriali (parti in corsivo, riquadri eccetera) che permettano di differenziare ciò che lo studente deve sapere per superare in maniera dignitosa l'esame da ciò che dovrebbe sapere ai fini di una preparazione che gli permetta di essere un Medico con pensiero critico e autonomo. Fisiologia Medica, in sintesi, è una proposta editoriale finalizzata alle mutate necessità degli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, frutto del lavoro di un gruppo solidale di fisiologi italiani con lo scopo di produrre un trattato capace di fare convivere semplicità e disponibilità a soddisfare qualunque curiosità scientifica e culturale. Volume 2 - Sistema endocrino; Sangue e sistema cardiovascolare; Sistema respiratorio; Sistema gastrointestinale e nutrizione umana; Compartimenti idrici e sistema renale; Funzioni omeostatiche e adattative integrate.
70,00
Guida ai sentieri del corpo. Manuale pratico per riconoscere muscoli, ossa e altro ancora

Guida ai sentieri del corpo. Manuale pratico per riconoscere muscoli, ossa e altro ancora

Andrew Biel

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2020

pagine: 512

Una guida per riconoscere ossa, muscoli, legamenti e altro ancora! Prima di esaminare o curare qualsiasi parte del corpo, è necessario saperla localizzare con esattezza. Il volume è strutturato sul modello di una guida turistica: con facilità e precisione vi insegnerà a palpare le strutture del corpo. Se vi occupate o siete interessati al sistema muscoloscheletrico, è il libro che fa per voi. Oltre 1.100 illustrazioni. Lo scopo del libro è insegnare a creare una mappa del corpo, navigare su di esso e sapersi orientare: come individuare ed esplorare le strutture corporee utilizzando le mani. Il volume è composto da sette capitoli, sei dei quali riguardano diverse regioni del corpo. Il testo è arricchito da numerose risorse digitali - per il docente e per il lettore - disponibili nella piattaforma web Virtual Campus: Palpazione (51 video didattici). Domande di autovalutazione. Anatomy body painting (immagini di palpazione con i disegni anatomici sovrapposti). Immagini dei trigger point. Figure del volume. Casi di studio preliminari. File audio per l'apprendimento on-the-go. Terza edizione italiana sulla sesta edizione americana.
45,00
Neuroanatomia funzionale

Neuroanatomia funzionale

Alessandro Vercelli, Marina Boido

Libro: Copertina morbida

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2019

pagine: 616

59,00
Fondamenti di anatomia e fisiologia

Fondamenti di anatomia e fisiologia

Frederic H. Martini, Judi L. Nath, E. F. Bartholomew

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2019

pagine: 1290

Strumento didattico utile allo studio della struttura anatomica, macroscopica e microscopica, degli organi e degli apparati e sistemi del corpo umano. Fornisce al contempo una trattazione relativa ai meccanismi fisiologici alla base del funzionamento dell'intero organismo. Ogni capitolo è corredato da una ricca iconografia e da tabelle riassuntive che facilitano lo studio, da un caso clinico e varie discussioni cliniche di approfondimento, nonché da varie tipologie di esercizi che permettono allo studente di valutare il proprio apprendimento.
65,00