Mente, corpo e spirito
Capi d'opera per la Magia cerimoniale
Edoardo Conte
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 124
«Capi d'opera per la Magia cerimoniale» è una raccolta di formule per i 115 valori sperimentati nel gruppo di lavoro della Scuola di Sintesi Evolutiva di Fraternity il portale della Fratellanza appartenente all'Intergruppo di Sintesi Italia. Lo scopo è quello di fornire esempi applicativi per la trasformazione dei degradi esistenziali, cioè dei fastidi, disagi, complessi, ossessioni, vizi e difetti che ci affliggono sul cammino della crescita coscienziale, secondo la procedura trasmutativa della Magia cerimoniale (libro primario di cui questa raccolta è un valido ausilio). Ciascun Capo d'opera esprime il Simbolo del valore di riferimento; la Genesi del Valore, ossia da dove nasce e quale funzione evolutiva ha; il suono mantrico del valore inteso come proposito causativo; la luce, cioè l'immagine che raffigura il valore nell'immaginario personale; il colore o mantra qualitativo del valore stesso; la Vibrazione mantrica che quella qualità stimola nella sfera dei sentimenti, ed infine l'azione da compiere affinché quel valore prenda forma nel comportamento personale e sostituisca il degrado che procura sofferenza. Il Capo d'opera, dunque, con i suoi 4 mantra o comandi attuativi, più l'immagine e il simbolo, è un vero e proprio strumento terapeutico per sintonizzare la personalità imperfetta alla perfezione dell'anima e, quindi, liberare la naturale guarigione dell'individuo.
Il mentalismo in salotto. 8 effetti speciali
Renzo Grosso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 84
"Penso che ogni illusionista, mago, mentalista, performer, chiamatelo come volete riceva spesso e volentieri la richiesta improvvisa di un amico, in un qualsiasi ambiente, a caso: "Mago, fammi un gioco!" Ho pensato di suddividere 5 differenti situazioni di spettacolo, ed associare ad ognuna 8 effetti: «Pocket trick e mentalismo», «Close-up e mentalismo», «Mentalismo minimo, effetti tra il ristorante ed il bar» ed «Il mentalismo in salotto»: tra tutte, è la situazione più rilassante, il pranzo o la cena sono terminati, avete un angolo a disposizione (un vostro piccolo palcoscenico) da cui potete proporre effetti un po' più lunghi: invitate uno o più spettatori "sul palco", ad aiutarvi; i numeri posso essere un po' più lunghi, un po' più complicati, e questo vi permette, spesso, di salire di livello, di presentare effetti più "sostanziosi", magari di quelli che si fanno ricordare."
I segreti astrologici di Albumasar
Sadan
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2023
pagine: 160
Secondo Jung l’astrologia è la somma di tutte le conoscenze psicologiche dell’antichità. Ma quest’opera di Sadan, tassello fondamentale nel mosaico dell’astrologia medioevale, documenta che per gli arabi fu principalmente una “scienza” fisico-matematica e naturale: d’altra parte l’astrologia medioevale analizza corregge e sviluppa le intuizioni di Tolomeo. Questo dialogo, redatto da Sadan in arabo tra il IX e il X secolo e riprodotto in latino tra il XIII e il XIV secolo, registra il pensiero del maestro di Sadan, Abu-Mashar Muhammad al Balkhi, nato in Hurasan nel 786 e vissuto a lungo a Bagdad alla corte di Al-Mamunn dove morì nell’886. I segreti astrologici di Albumasar, che godette di una straordinaria fortuna fino al XVI secolo viene qui proposta con un documentato e analitico saggio introduttivo di Graziella Federici Vescovini.
Guia de formação de reiki. Nível 1
Francisco Nunes
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 104
L'insegnamento delle nuvole. La contemplazione del cielo come pratica di meditazione
Martino Nicoletti
Libro
editore: Le Loup des Steppes
anno edizione: 2023
pagine: 68
Mentalismo tra il ristorante e il bar
Renzo Grosso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 60
"Penso che ogni illusionista, mago, mentalista, performer, chiamatelo come volete, riceva spesso e volentieri la richiesta improvvisa di un amico, in un qualsiasi ambiente, a caso: Mago, fammi un gioco! Ho pensato di suddividere 5 differenti situazioni di spettacolo, ed associare ad ognuna 8 effetti: Pocket Trick e Mentalismo, il Mentalismo in salotto, Mentalismo Minimo, Close-up e Mentalismo, Effetti tra il ristorante ed il bar: è una situazione un po' precaria: ti chiedono un effetto, e spesso non è detto che tu abbia a disposizione abbastanza spazio: devi avere effetti semplici, veloci da eseguire, ma efficaci!"
Vigrahadharma: Sai Baba l’Avatara
Rosario Castello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 146
La "forma" e il "nome" costituiscono il mondo delle apparenze, di asat, di "ciò che non è né esiste in assoluto". Cinque veli nascondono Sat, "ciò che viene percepito come reale", il Reale, il puro Essere. Sri Sathya Sai Baba l'Avatara (1926-2011) ha incarnato il "Principio" (l'Assoluto Metafisico) come Vigrahadharma, l'Incarnazione del Dharma per offrire una Via che "svela" Satya, la Verità-Realtà e, quindi, la "Rivela". Nel mondo dello spettacolo della manifestazione universale (Prakrti), tra i miracoli e la spettacolarità dei suoi fenomeni è spiccata, ma poco rilevata, l'offerta metafisica. È la metafisica la base dei suoi Insegnamenti che né le folle riversatisi attorno a lui, né le lunghe file di devoti, ma neanche i discepoli autoproclamatisi hanno saputo cogliere. I molti hanno costruito sul "Personaggio" l'impalcatura della propria devozione, fede, attaccamento, dando prova di ignorare ciò che dietro a questa si celava: l'incarnazione di un Principio Divino per far volgere la coscienza degli esseri su se stessa in modo da trovare la Verità ultima.
Il vertex in astrologia. L'ascendente dell'anima e i disturbi di personalità
Renzo Baldini
Libro
editore: Pagnini
anno edizione: 2023
pagine: 134
Questa è la seconda edizione del libro "L’Ascendente dell’Anima. Il Punto Vertex in astrologia" (Firenze, 1998 - Tübingen, 2001) che qui viene integralmente riproposto con una nuova introduzione. Quel libro presentava per la prima volta alla comunità astrologica uno studio sistematico sul Vertex, elemento fino ad allora pressoché sconosciuto.
Misli. Rivista del centro studi Omraam Mikhaël Aïvanhov. Volume Vol. 9
Libro: Libro in brossura
editore: Stella Mattutina Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 128
Il Centro Studi Internazionale Omraam Mikhaël Aïvanhov, costituito in seno alla Fondazione Omraam Onlus, ha come obiettivo lo studio, l'approfondimento e la diffusione del pensiero del filosofo O. M. Aïvanhov. Presso la sede del Centro Studi è possibile trovare le risorse per migliorare la propria conoscenza di questo Insegnamento e in particolare una Biblioteca(aperta al pubblico, su appuntamento), dove per gli studiosi sono a disposizione libri e documentazione su supporto cartaceo, materiale audio e video, in buona parte edito dalle Edizioni Prosveta, relativo alle Conferenze tenute dal filosofo Aïvanhov. Al fine di favorire la più ampia partecipazione di esperti e studiosi, la Rivista Misli pubblica articoli in cinque lingue (italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo).
L'addestramento del cane per la pet therapy
Joe Pezzuti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 130
Siete pronti a scoprire il potere trasformativo della pet therapy? Benvenuti in un mondo dove l'amore e la cura degli animali si uniscono per creare un'esperienza terapeutica unica. Nel libro "L'Addestramento del Cane per la Pet Therapy: Tecniche Efficaci per una Terapia di Successo e un'opportunità di lavoro", vi condurremo attraverso un viaggio entusiasmante alla scoperta delle tecniche più efficaci per addestrare il vostro cane e utilizzarlo come strumento di guarigione. Esplorate le basi della pet therapy: scoprite i fondamenti della pet therapy e come questa pratica può migliorare la qualità della vita delle persone, sia dal punto di vista fisico che emotivo. Addestramento del cane: imparate le tecniche di addestramento indispensabili per preparare il vostro cane a diventare un compagno affidabile e competente nella pet therapy. Connessione uomo-animale: approfondite il legame speciale che si crea tra il cane e il paziente durante le sessioni di pet therapy e scoprite come tale connessione possa contribuire a migliorare la salute e il benessere delle persone. Terapia di successo: acquisite le competenze e le strategie necessarie per condurre sessioni di pet therapy efficaci, massimizzando l'impatto positivo sui pazienti e raggiungendo risultati concreti. Guida alla carriera: esplorate le opportunità di lavoro nel campo della pet therapy e scoprite come poter trasformare la vostra passione per gli animali in una professione gratificante. Che siate degli addestratori di cani esperti, terapisti alla ricerca di nuove modalità di intervento o semplicemente amanti degli animali desiderosi di scoprire come utilizzare il potere del vostro cane per il bene degli altri, questa è la guida definitiva che vi condurrà verso una terapia di successo e un'opportunità di lavoro. Preparatevi a essere ispirati, a scoprire nuovi orizzonti e a lasciarvi travolgere dall'affetto incondizionato dei nostri amici a quattro zampe. Non perdete l'opportunità di cambiare la vita di persone e animali attraverso la magia della pet therapy.
Mentalismo minimo
Renzo Grosso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 56
"Penso che ogni illusionista, mago, mentalista, performer, chiamatelo come volete, riceva spesso e volentieri la richiesta improvvisa di un amico, in un qualsiasi ambiente, a caso: Mago, fammi un gioco! Ho pensato di suddividere 5 differenti situazioni di spettacolo, ed associare ad ognuna 8 effetti: Close-up e Mentalismo, Pocket trick e Mentalismo, Effetti tra il ristorante ed il bar, Il Mentalismo in salotto ed il Mentalismo minimo: è una situazione esasperata e precaria: Mago fammi un gioco, e tu devi avere a portata di mano di immediato, semplice, breve, ma di sicuro effetto."
Manuale per estetologi e naturopati, in campo sanitario e ginecologico
Nicoletta Mereu
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2023
pagine: 182
Fin dall’antichità, il femminile è stato rappresentativo di un potere creativo assoluto e totale. L’essenza femminile, che si palesa attraverso manifestazioni quali: accettazione, perdono, intuito profondo, capacità di generare una nuova vita e nuove idee creative e razionali, si concretizza nel Femminino Sacro. Quest’ultimo rappresenta l’identificazione con il proprio Sé e consente all’essere umano di ricongiungersi con la sua totalità, ossia bilanciare il maschile e il femminile, lo Yin e lo Yang. Manuale per estetologici e Naturopati, in campo sanitario e ginecologico di Nicoletta Mereu nasce da considerazioni inerenti la ricerca del Sé, assimilando concezioni olistiche proiettate al benessere globale di corpo, mente, società e ambiente, si proietta l’attenzione sull’interezza della persona e lo stimolo emozionale, sua caratteristica principale. L’estetologo opera in questo senso e, attraverso pratiche estetiche innovative, ha come obiettivo principale quello di armonizzare benessere fisico e mentale. Il concetto di estetologia applicato alla ginecologia è molto interessante. I problemi più comuni della sfera femminile, spiegati secondo il punto di vista olistico e trattati secondo l’estetologia, mostrano come la natura possa essere così fondamentale nella risoluzione dei nostri problemi.