Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
Il Gesù clonato e l'Anticristo vegetariano
Paolo Ricci
Libro: Libro in brossura
editore: Primaedizione
anno edizione: 2023
pagine: 582
Corre l'anno 2043: due giovani resuscitano i morti e compiono prodigi. Chi sono Quimper e Mosul? Che messaggio hanno? E perché operano portenti? Quimper è il Gesù clonato bretone che girovaga nel mondo, si stabilisce a Baton Rouge, nell'America dissoluta, e vive tra jet set e bassifondi. Mosul è l'Anticristo vegetariano, schivo e solitario, che concede rare interviste e vive nascosto nel Devon, sfuggendo alle masse esultanti. Gesù evita il problema della sofferenza animale, Mosul l'affronta totalmente. Il protagonista principale del libro, Willy Polpotta, segue il Diario Segreto di suo padre Erminio, consigliere e amico dell'Anticristo, e cerca di scoprire l'arcano significato degli eventi miracolosi che si svolgono in quegli anni mirabili. Chi sono gli strani personaggi che popolano il tempo di Mosul? Chi è l'essere algoso che gli dona l'immagine lignea e fatiscente di un Green Man? E cosa significa il dono? Il romanzo è percorso dalla storia del Velo di Marta - dal quale sarà prelevato il grumo di sangue utilizzato per la clonazione del nuovo Gesù -, una narrazione che ruota intorno a Boemondo, principe normanno, a Guy de Nuitville e ad altri guerrieri della Prima Crociata. Il Velo attraversa i secoli, passando di mano in mano, incontrando vari personaggi, santi e peccatori. Chi è Isabel e perché racconta che i sacrifici umani degli Aztechi non sono mai terminati? E chi è Zaino, che Willy Polpotta descrive come "l'uomo nuovo"? Il libro è un nuovo messaggio di etica rivoluzionaria in difesa di tutti gli esseri senzienti mentre l'Apocalisse si avvicina.
La vera gioia
Roberta Rubino
Libro
editore: Masciulli Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 72
Prefazione di Cesira Donatelli.
Le fatiche dell'imbermiero. Volume Vol. 2
Danilo Angelucci
Libro: Libro in brossura
editore: Masciulli Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 132
D. N. E. L’ultima rivoluzione
Giorgio Macellari
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2023
pagine: 292
Romanzo "eutopico" e dissacrante, il cui racconto si chiude nel 2032. Sull’onda di un drammatico dialogo fra il Papa prossimo venturo e il maggiore ideologo del cristianesimo, Paolo di Tarso, il lettore viene trascinato in una narrazione avvincente, condotta sul filo di una spietata analisi dei fondamenti dottrinari della religione cattolica. Al termine di questa minuziosa indagine speculativa, il pontefice prenderà la sofferta decisione di rivelare al mondo una rivoluzionaria verità, innescando con un tragico epilogo l’alba di una nuova specie umana nascente.
Il sentiero delle dee velate
Florinda Balli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 260
Violetta Steffani è una ragazza cresciuta lontana dal mondo. Alla morte della prozia, viene catapultata in una realtà che le è totalmente estranea e confrontata a rivelazioni che le fanno progressivamente scoprire non solo lati insospettati del passato della sua famiglia bensì anche la sua vera identità e il compito che le è stato assegnato da forze che trascendono il tempo e lo spazio. Dovrà anche imparare a difendersi da chi trama per estorcerle il segreto delle dee velate, un segreto che lei stessa stenta a comprendere ma che le si rivelerà progressivamente nella sua profonda bellezza.
Nelle tue mani. La meravigliosa e incredibile storia di Jack Williams
Maurizio Volpe
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 212
2Cari Lettori, in un mondo che viaggia a folle velocità verso odio e materialismo, ho voluto creare una storia di VERI rapporti umani, a dimostrazione che esistono ancora persone integre e sincere. Il supporto e l'amore che Jack troverà nel suo secondo cammino, rappresentano il mio personale auspicio in un mondo migliore ed in cui credo ancora ciecamente. Jack Williams e le sue insicurezze, Hans Hoffmann e la sua professionalità al servizio di una nuova grande amicizia, Max Bauer (l'autore autobiografo) nel ruolo di traghettatore di Jack nella sua nuova era. Tre personaggi legati da una splendida passione. Tre personaggi leali, diretti e schietti. Tre Uomini veri. Una storia fantastica e dai contorni pieni di calore e di simpatia. Un romanzo diverso dagli altri e che ha la capacità di fondere più storie in una sola. Un libro leggero e scorrevole, da gustare come se fosse un film. Buona lettura a Tutti!"
Rosa stellata. Due donne una storia
Alessandra Tucci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 252
Astrid è distesa tra lenzuola e cuscini. Rosa è seduta su una sedia, in equilibrio instabile. Astrid tace, immobile. Rosa non smette di parlare. Il corpo di Astrid è un corpo rotto, Astrid è assente. Il corpo di Rosa è un corpo spanato, Rosa vortica. Entrambe hanno trentasei anni ed entrambe hanno l'anima intrappolata. Si conoscono così, Astrid e Rosa, dentro una stanza di ospedale. La nuova dama di compagnia imbambolata e una donna bambola. Un primo contatto nella totale incomunicabilità tra un corpo che vomita parole a secchi e un corpo completamente chiuso. Ma accade qualcosa e quel contatto penetra a fondo, raggiunge le anime e si spande a raggiera arrivando a toccare e travolgere il passato delle due donne e, a cascata, il presente e il futuro. Di Rosa e di Astrid. In un incessante stillicidio di eventi flash, Rosa si vede cucire addosso pezzi di un'altra sé e, a scalare, vede allacciare quest'altra sé a perfetti sconosciuti. Sembra che tutto parta da Astrid, ma Astrid è sempre immobile nel suo letto e Rosa in sua completa balia. La vita è un'illusione temporale tra passato e futuro, una continua connessione tra dimensioni parallele. Viviamo riflessi in coloro che non conosciamo, che non abbiamo mai visto, ma che ci appartengono da sempre. Niente accade per caso.
Rocco. Un cane semi randagio a Venezia
Pina Piccolo
Libro
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 80
I racconti del lago
Ermanno Gelati
Libro: Libro in brossura
editore: Montedit
anno edizione: 2023
pagine: 92
"Sulle rive paludose del lago di C., uno specchio d’acqua immaginario, si tessono rapporti umani, tradimenti consumati o solo desiderati, preghiere inascoltate. Un poeta da strapazzo, uno scrittore di successo, un neurochirurgo e la sua poliedrica famiglia, un pittore frustrato, una donna facile, una coppia di cigni sventurati, un gambero pensante… sono alcuni dei personaggi che compongono un mosaico di sette racconti nei quali gli interpreti entrano in scena per poi uscirne e riapparire secondo le trame della narrazione". (L'autore)
Sentieri di donne. Ritratti interiori in evoluzione
Caterina Lucariello
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2023
pagine: 216
Le donne hanno un istinto atavico che le porta in alcuni momenti dell’esistenza a mettere l’anima allo specchio e a scandagliarla minuziosamente. In “Sentieri di Donne”, differenti figure femminili aprono il loro mondo al di là del tempo e dello spazio, offrendo specchi utili a chiunque voglia guardarsi dentro, alla ricerca di una svolta. I racconti sono accompagnati da coinvolgenti test e autovalutazioni interattive sul proprio sé, in una finestra di “realtà aumentata” che va oltre l’immedesimazione della lettura e offre strumenti utili per affrontare consapevolmente le diverse situazioni della vita. L’approfondimento psicologico è a cura di Rosalba Torretta, zia dell’Autrice, psicoterapeuta psicoanalista, in una significativa collaborazione transgenerazionale.
La musica non ha scadenza
Alex Armuschio
Libro: Libro in brossura
editore: Be Strong
anno edizione: 2023
pagine: 264
La musica ha il potere di connettere le persone, di farle sentire parte di un’unica specie, di emozionarle con le sue note e le sue parole. Silvano Garrè è un artista che possiede tutte queste capacità, un personaggio unico, che sembra uscito da una canzone di De Andrè. Il suo arrivo a Luogo Comune sarà una ventata di speranza, in un momento di grande difficoltà per la popolazione. Un libro che richiede attenzione da parte del lettore, ma che sa donare ispirazione, riflessione e un pizzico d’ironia, che non guasta mai.