fbevnts | Pagina 14996
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Era solo una stupida storia d’amore

Giulia Caboni

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 40

Dopo la scomparsa di Lucas e l'incidente di Alison la storia non finisce qui. I due non si videro più dopo che lui se ne andò da quella stanza di ospedale in cui lei era ricoverata. Alison dopo l'incidente iniziò ad avere problemi al cuore e ogni piccola sofferenza la faceva star male. Fino allo straziante giorno in cui Lucas e lei parlarono faccia a faccia e grazie alle sofferenze di quelle notizie Alison si trovò tra una via di mezzo: la vita o la morte.
15,90

Il forestiero. Biografia di un ignorante

Massimiliano Turco

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 112

Nei primi anni del Novecento in un paese di poche anime vive Naser, un giovane dall'animo buono, sensibile, ma soprattutto molto profondo, che fin da piccolo ama l'arte, la pittura, la scrittura e la poesia, diventando nel tempo anch'egli uno scrittore, poeta e pittore. Durante la sua giovinezza si troverà a imbattersi in una disgrazia che lo segnerà nel profondo dell'anima, fino a chiudersi in sè stesso, nel suo mondo interiore e non interagire più con nessuno, dichiarando guerra a Dio e imbattendosi anche in alcuni casi con delle entità che cercheranno di fuorviargli la mente. È estremamente convinto che le persone, soprattutto quelle che vivono nel suo paese, siano persone dalla mentalità chiusa, gente che non si domanda niente sul perché della vita e lui proprio non sopporta questa superficialità. Ma a distanza di qualche anno, in quel paese di poche anime, entrerà qualcuno, un forestiero. Quest'uomo misterioso infatti aprirà la mente di Naser su alcuni aspetti della vita, soprattutto basandosi sulla fede che Naser aveva perso parecchi anni fa, facendo scattare qualcosa dentro di lui che lo porterà a tornare a vivere in una nuova luce.
15,00 14,25

E questa è Genova, Genova, Genova

Alessandra Schenone

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2023

pagine: 130

La poesia l’arte, la letteratura e il mare. Ma soprattutto una città, Genova, un luogo letterario, un viaggio nel tempo. L’opera prima di Alessandra Schenone è un profondo processo di ricerca della propria identità e delle proprie radici che mescola ricordi familiari a suggestioni letterarie.
16,50 15,68

Primitive. Un viaggio straordinario verso una nuova consapevolezza

Stefano Alfano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 320

Nel romanzo si intrecciano le storie di Kai e Stefano, due uomini provenienti da epoche diverse ma legati da un connubio invisibile. Kai, un essere primitivo che vive in simbiosi con la natura, abbraccia le leggi ancestrali e assorbe la saggezza della vita selvaggia. Nel contesto moderno, Stefano, pur essendo un manager di successo in una rinomata multinazionale, è tormentato da un vuoto interiore e dalla nostalgia dell'autenticità. Quando Stefano decide di abbandonare la sua vita per cercare un significato più profondo, l'anima di Kai emerge come guida invisibile. Grazie a intuizioni e riflessioni, Stefano risveglia parti sopite di sé grazie all'essenza di Kai. Guidato da questa connessione, intraprende un viaggio di trasformazione interiore, lasciandosi alle spalle la frenesia del mondo moderno per immergersi nella bellezza della natura. Nel frattempo, Kai affronta le sfide della sua epoca e, nonostante le difficoltà personali, cede la sua forza vitale a Stefano. Man mano che la connessione tra Kai e Stefano si approfondisce, il lettore è trascinato in un turbine di emozioni e scoperte. I legami tra le loro anime si fondono, superando i confini del tempo e dello spazio. Il culmine di questo scambio energetico rivela un'interconnessione profonda e trasformativa tra i due uomini, una simbiosi che va oltre ogni aspettativa.
16,90

Cosa c'è in fondo all'arcobaleno

Giulia Vivarelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 174

Sette sono i colori dell'arcobaleno come sette sono i personaggi le cui storie vengono tratteggiate in questo libro. Malik è rosso come la rabbia che si porta dentro, Michael è arancione come la sua creatività repressa, Marta è verde come la sua speranza nel futuro, Melissa e Miranda sono giallo e blu come i loro caratteri contrapposti, Mei è indaco come la sua forte spiritualità, Marina è viola come il mistero che è racchiuso in lei. Tutti, ognuno nel proprio mondo, affrontano una crescita interiore attraverso un percorso di autoconsapevolezza che culminerà in un viaggio in Africa che assumerà per loro un significato profondo.
13,00

L'altro libro biancorosso

Francesco Cirici

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova Palomar

anno edizione: 2023

pagine: 162

Scrivi perché ne hai voglia. Perché hai qualcosa da dire, raccontare. Perché pensi che qualcuno possa leggere e magari arricchirsi. Scrivo del Bari perché, forse, è la materia che conosco meglio. Perché sicuramente è la storia che amo di più, fin da ragazzino. Perché vale sempre la pena fermarsi e rivivere certe emozioni. Perché ricordare alcuni personaggi già dimenticati dai più, è il minimo che si possa fare per onorarne la figura. Perché trasmettere le passioni non è mai gratuito. Eccovi "L'altro libro biancorosso" la mia seconda creatura nata dalla tastiera di un computer e cresciuto tra le pagine che spero leggerete. Una serie di racconti, fatti veri, personaggi visti attraverso il microscopio del tempo passato. Ritratti di uomini che hanno scritto davvero la storia del Bari. E, tra le righe del pallone, anche qualche mio pensiero in libertà. Di quelli che ti vengono quando resti con te stesso. Ho voluto inserire il termine "Altro" non a caso. Altro è qualcosa che ti spinge a guardare avanti, non fermarsi ad ascontare una sola voce. Cercare la verità attraverso mille pareri. L'altro è il tifoso che ti ferma per strada e vuole sentire che ne pensi, per ore! ... L'altro è.....
18,50 17,58

Io sono qui. Aspettandoti anche dopo la morte

Ludovico Langella

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 120

«"Io sono qui" è un libro personale che sento vicino, in quanto ho avuto un'esperienza molto simile a ciò che ho scritto (ad esclusione della morte della protagonista). Un libro emotivo e personale, intimo, un dialogo con me stesso. La protagonista, in seguito a un incidente, perde la vita. Ritorna come presenza, al solo scopo di narrare la sua storia d'amore, su un diario che lascia nella camera da letto che condivideva col suo ragazzo, con la speranza che lui lo legga, affinché possa comprendere l'amore nei suoi confronti, anche dopo la morte. Un amore profondo, imperituro, eterno, puro, ingenuo, dolce, poetico… ma soprattutto, l'amore che ho sempre definito "la base del nostro essere umani".» (l'autore)
17,90

La grande chimera

M. Karagatsis

Libro: Libro in brossura

editore: Aiora

anno edizione: 2023

pagine: 416

Marina, una giovane francese, s'innamora di Ghiannis, un capitano greco conosciuto per caso al porto di Rouen, lo segue sull'isola di Syros e lo sposa. Nelle Cicladi, sotto la luce accecante di Febo, dà inizio a una nuova vita assieme al marito. Imbevuta di cultura classica, Marina sogna di diventare una cosa sola con il mondo greco contemporaneo, ma quando la rovina economica si abbatte sulla famiglia, l'entusiasmo iniziale precipita in un morboso gorgo di passione e disperazione. E come nel dramma antico, il profondo scavo psicologico culmina inesorabilmente nella catarsi.
18,00 17,10

Solo per non curiosi

Florencio "Sol" Garibotti

Libro: Libro rilegato

editore: Carthago

anno edizione: 2023

pagine: 170

La raccolta di racconti brevi intitolata «Solo per non curiosi» si distingue per uno stile narrativo semplice e diretto. Ogni racconto segue una logica interna che coinvolge il lettore in prima persona, trasformandolo così in un elemento essenziale del dialogo con l'autore. Si innesca così una connessione intima tra anime, menti e cuori che porta a comprendersi al di là di qualsiasi trappola della mente razionale limitante. Ma «Solo per non curiosi» è più di una semplice raccolta di storie; è un messaggio profondo per tutta l'umanità. Infatti, attraverso i contenuti di questi racconti, che traggono ispirazione da diverse tradizioni spirituali, come il cristianesimo, il buddismo, la new age, l'induismo e la meditazione Zen, l'autore ci guida in un viaggio di riflessione e introspezione, in cui la natura diventa la protagonista indiscussa, con la sua bellezza e la sua saggezza.
18,00 17,10

Porto libero. Un mazzo di rose rosse

Francesca Salamone

Libro: Libro rilegato

editore: Carthago

anno edizione: 2023

pagine: 100

Porto Libero è un piccolo paese del profondo sud, fatto di contadini, di pescatori e una classe di agrari. Dopo la guerra, con i soldi del piano Marshall, inizia la sua ricostruzione. Arriva anche una multinazionale che, beneficiando del porto, offre lavoro alla maggior parte dei suoi cittadini. Il benessere portato da questa, fa sì che i cittadini sperperano i loro guadagni in quello che più gli aggrada. Le vicende di Mara, una fanciulla di 15 anni, assieme alla sua famiglia, si snoda in tutto il romanzo. Nel racconto vi sono dei personaggi emblematici che fanno parte della coreografia di Porto Libero.
15,00 14,25

Sequestrìa

Arduino Sacco

Libro

editore: Sacco

anno edizione: 2023

pagine: 104

12,00

Donna del mio tempo

Misti

Libro

editore: Dantebus

anno edizione: 2023

pagine: 124

28,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.