fbevnts | Pagina 15117
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Fuoco, mare, terra e incanto

Mariella Manganaro

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2023

pagine: 78

Una delicata e coinvolgente storia, ambientata nella controversa e barocca Catania, conduce il lettore in un viaggio, in cui arte e vita s’intrecciano continuamente come per incanto. E ancora: storie, versi e aforismi che ci regalano emozioni, riflessioni e fantasia.
12,00 11,40

La vita e l'amore

Maria Luisa Montanari

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2023

pagine: 100

Storia che nasce dalle varie esperienze vissute dall'autrice, i personaggi interagiscono in un contesto emozionale che scaturisce da incontri e rapporti d'amore e di amicizia.
12,00

Gioco d'amore

Viviana Boscolo

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2023

pagine: 122

Sophie, con lo sguardo oltre il finestrino del treno in corsa, ripercorre la sua vita segnata da intense emozioni che ancora sta vivendo. Tra i ricordi riaffiora però sovente anche un triste evento occorso quando lei era ancora molto giovane. La speranza di poter sorridere ancora vive prepotentemente nella propria anima. La passione per la vita e per tutto ciò che la circonda alimenta il desiderio di conoscere altri mondi, altra gente, altre culture. Attraverso i suoi viaggi scopre l'amore e la passione scaturita dall’incontro con l’altro nella condivisione, nella solidarietà, nell’emozione a livello fisico e spirituale, nella generosità e nell'altruismo, assaporandone l'essenza nelle sue mille sfaccettature.
13,00 12,35

21 storie di mare

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2023

pagine: 170

21 autori, 21 racconti, vari generi letterari a confronto, ma un unico protagonista indiscusso: il Mare.
15,00 14,25

Arcobaleno nero

Lino Calderone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 430

Ottobre 1985: il ventitreenne Lino lascia il suo paesino in Sicilia e si reca a New York per il viaggio-premio ottenuto come regalo di laurea. Nella metropoli statunitense viene ospitato da Carmela, una zia immigrata parecchi anni prima nel Bronx, che lo accoglie con affetto materno, inserendolo in un mondo che ormai stenta a mantenere l'equilibrio tra il tradizionalismo di stantie abitudini siciliane e la trasgressione del life-style americano, che i suoi figli vivono in pieno. Ben presto l'esplorazione della "Grande Mela" diventa per Lino un viaggio iniziatico nel quale un microcosmo di personaggi, spesso improbabili, lo portano a indagare la sua sessualità, in un coinvolgimento emozionale ed erotico che, giorno dopo giorno, diventa sempre più intenso e inclusivo. Tentando di evitare le ombre che l'ipocrisia religiosa proietta sull'essere omosessuale, Lino scopre il "teatro della vita" della Manhattan gay, in un'epoca che la diffusione dell'AIDS tinge di colori drammatici.
28,90

La luna sottosopra

Paola Cecchinato

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 156

Una ragazza, la sua smisurata passione per i libri e… una futura Suocera con la “S” maiuscola! In un angolo d’Abruzzo la vita trascorre tranquilla per Sara finché il destino decide di farle comprendere appieno il significato della parola resilienza. Il primo incontro con la signora Elvira, infatti, sarà solo l’inizio di un singolare rapporto per entrambe. Un susseguirsi di situazioni tragicomiche al limite dell’inverosimile (o forse no?) porteranno la protagonista a sperimentarsi in modo nuovo e assolutamente inaspettato, coinvolgendo chi le sta accanto in maniera diretta e spontanea.
14,00 13,30

Scrittori italiani. Libro viola

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 400

La collana dei libri «Corali» nasce da un’idea di Nicola Pesce, che voleva abbattere la distanza tra i libri e le persone dando a tutti la possibilità di dire la propria, di essere pubblicati, di rendersi conto che i libri siamo noi. Contemporaneamente, un altro scopo è quello di creare dei documenti storici e sociali su particolari temi o eventi. Non a caso il primo libro fu annunciato nel marzo 2020 e si intitolò Le nostre quarantene. Centinaia di italiani hanno raccontato in quel libro come hanno vissuto l’arrivo del Covid nelle nostre vite. Anche questo libro di racconti cerca di raggiungere questi due scopi. Migliaia di persone ci hanno inviato le loro opere, noi ne abbiamo raccolte 67 nel volume che avete tra le mani. Come si scrivono i racconti oggi, dopo il Covid? È cambiato il modo di scrivere?
25,00

Le ragazze che ridono

Eva Stamou

Libro: Libro in brossura

editore: ETPbooks

anno edizione: 2023

pagine: 136

Ogni mattina quando mi sveglio, rimonto me stessa. Mi pettino, mi trucco, indosso un reggiseno e un corsetto, spezzettando il mio corpo in curve piccole e attraenti, in superfici sottomesse all'apparenza. Ogni mattina quando mi sveglio, mi ingioiello, mi metto il profumo, salgo su tacchi alti, creando ciò che voglio che vedano gli altri. Copro la verità della carne e scelgo una mia verità, modifico me stessa, smonto e ricreo la mia immagine secondo l'umore e la forza della giornata. Conservo i miei segni, i miei emblemi solo per me stessa, li tocco di notte appollaiata sul mio letto singolo.
15,00 14,25

Noi siamo radici profonde

Marzia

Libro: Libro in brossura

editore: N.O.S.M.

anno edizione: 2023

pagine: 128

"Se questo libro venisse trovato fra tantissimi anni, magari in un mercatino di provincia, in uno scantinato oppure in una vecchia biblioteca si sappia che: mi chiamo Marzia Carocci, sono una persona semplice che è riuscita a costruirsi una bella famiglia e di questo ne vado orgogliosa. Ho scritto alcuni libri che nessuno ricorderà ma che hanno avuto per me il grande valore di essermi imparata a conoscere. Non è stato un viaggio semplice scoprirmi ma ci sono riuscita (...)" (Marzia Carocci)
10,00

La camera del priore. Una storia né vera né falsa

Salvatore Corso

Libro: Libro in brossura

editore: Morrone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 336

La Sicilia degli anni '60 fa da sfondo ad una storia che si snoda attraverso il legame intellettuale, nato per caso, tra un giovane universitario, assetato di conoscenza, ed un frate francescano, all'apparenza anonimo, che insospettabilmente rivela una vivace intelligenza, profondi convincimenti ed una idealità per la sua terra natia. Un fitto dialogo destinato a durare nel tempo e che porta a confidenze inaspettate. Proprio nel 1968, anno drammatico che traccia un indelebile solco nella vita di una generazione, il francescano, dal carattere instabile, costantemente contro corrente e dalla vita avvolta da fitto mistero, vede crollare tutti gli ideali della sua esistenza.
20,00 19,00

Alba presente

Gaetano Amoruso

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2023

pagine: 200

L’autore, attraverso la filosofia e il mito della sua passione, quella di scrivere, con questo meta-romanzo apre le porte di un mondo nuovo dove la realtà che circonda ognuno di noi viene descritta dando voce ai sentimenti. Il fulcro di ciò è la scrittura, memoria del futuro, chiamata a tradire la verità, ad alterarla, a mutarla in finzione per prendere coscienza delle ferite segrete che portiamo dentro di noi. Ed ecco allora che la coscienza (Il Tenente Stefano Celesti), il ricordo, la spiritualità, l’amicizia, il sogno (Il Caporale Chloe Estella) prendono vita, diventano uomini e donne, che hanno combattuto, e lo fanno ancora, una guerra per non soccombere, per riconoscersi, per continuare in una vita consapevole e mai più molesta. Una vita nuova per provare a realizzare tutti i loro sogni, tutti i nostri sogni.
14,00 13,30

Il becco del gabbiano

Mario Ventura

Libro: Libro in brossura

editore: Progettarte Officina Culturale

anno edizione: 2023

pagine: 248

Vaclav non è più il giovane cronista di nera della sgangherata Voce della città ma, alla soglia dei sessanta, continua la sua vita disordinata da malvissuto inquieto, tra relazioni amorose spericolate e lavori improbabili in cerca di una stabilità che non gli appartiene. Francesca è una giovane attrice di spot pubblicitari che aspira al successo sul grande schermo, impegnata in un turbolento rapporto sentimentale. Eleuteria è una arzilla vecchietta dalla prodigiosa memoria, che ha perso una ingente fortuna in un quiz televisivo scandalosamente truccato. Come tutte le storie di Ventura, il romanzo si caratterizza per il ritmo vivace e incalzante che cattura l’attenzione e la curiosità del lettore sin dalle prime pagine, per la cesellata descrizione dei personaggi e degli scenari e per quella cifra di realismo magico a cui l’Autore ci ha abituati fin dai suoi esordi.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.