fbevnts | Pagina 15119
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

L'intimo conversare

Rossella Nasso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 56

Libro volto al ripercorrere di un rapporto tra nipote e nonna attrraverso il ricordo, esaltando la fifgura di 'nonno' e il ruolo dell'anziano in generale.
7,00

Vega e dintorni

Anonimo Insubrico

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 72

Il protagonista del racconto è conteso tra l'elevazione spirituale e la discesa materiale imposta dalle dure leggi della gravità. La gravità sembrerebbe aver avuto la meglio ma la brutta esperienza lo porta a fare curiosi incontri, in una dimensione sospesa tra realtà e sogno. Come la Gaia ipotizzata da James Lovelock negli anni '70, le piante, tutte le piante, sono connesse in una fitta rete di comunicazioni e sanno tutto di noi. Ci studiano da quando abbiamo mosso i primi passi e la loro pazienza sta finendo. L'anonimo protagonista, tra un ricordo di gioventù e l'altro, cerca di difendere le nostre ragioni con Vega e con altri stravaganti personaggi, ma la lotta per il dominio sul pianeta (e su tutta la Galassia) è aperta e noi umani siamo di gran lunga i meno favoriti.
18,90

Il mondo di Lulz

Antonio Fanelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 228

Lulz, giovane hacker barese, imbastisce una trappola on line su commissione sotto forma di sito di astrologia per rubare le informazioni personali di Giulia. Ma la trappola è progettata talmente bene che finisce per imbrigliare tutte le persone che orbitano attorno alla ragazza e Lulz, grazie alla sua abilità informatica e a una buona dose di cinismo, diventa la "mano del destino" che guida le loro vite, ne svela tradimenti e orchestra scontri, fino a restare egli stesso imbrigliato nell'esistenza di Giulia e nell'affetto che cresce prepotente nei suoi confronti.
14,90

Angeli e asini. Il raglio di travaglio

Davide Ferrari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 274

'Angeli e Asini, il raglio di Travaglio è un romanzo satirico sulla politica italiana e mondiale ai tempi del covid, secondo capitolo dopo 'Il Codice Berlusconi' di una parodia dei successi di Dan Brown 'Angeli e Demoni' e 'Il Codice da Vinci'. 'In Italia si instaurerà la dittatura'. Dinanzi a questo sconvolgente annuncio Marco Travaglio, nelle vesti di Robert Langdon, indagava nei meandri della P2 e del Priorato di Sion scoprendo quanto fossero inanellati in un unico disegno globale che marciava impavido contro libertà e democrazia. Oggi si impone un nuovo ordine mondiale, imbellettato di buoni propositi, che agita lo spettro gigantesco della tirannia digitale su tutti quanti noi. Il giornalista italiano tornerà a scrivere una nuova avventura insieme a Sophie Nevjeust, la sacerdotessa moderna che lo accompagnò sulle tracce dei segreti grembiuli del Premier azzurro e depositaria del pensiero esoterico di Papa Giovanni che riuscì a tramandare ai posteri tutta la sua preoccupazione per ciò che Vaticano e Massoneria stavano diventando. Papa Giovanni delineò il tempo di due Papi, ci avvisò della terribile ideologia mai sopita del tutto che è stata il nazismo, ci informò del pericolo della deviazione della scienza e della manipolazione mediatica dell'opinione pubblica, ci mise in guardia da pestilenze e carestie e ci descrisse scontri fratricidi consumarsi nel segno di Giano bifronte sui colli di Roma. Le facce del dio romano sono i due serpenti del caduceo di Ermes che si torcono agli antipodi dell'albero della conoscenza nella perpetua contesa della verità, specchio delle attuali lotte senza quartiere tra no vax e pro vax. Un virus mai visto minaccia la Santa Sede. L'attentato porta la firma di Luc Montagner, nobel francese affiliato alla setta eretica di Novaxtrum e il Ministro degli Esteri Luigi di Maio si farà Camerlengo di uno Stato Italo Pontificio allo scopo di arginare paura e disordine. Una telefonata nel cuore della notte e una foto nello studio dello scienziato ribelle risucchiano Marco Travaglio nelle comunità del dissenso e lo calano nelle vie di Roma a cospetto dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere durante la pandemia. Da Bassetti alla Viola, da Brunetta a Joe Biden, da Zuckerberg a Bill Gates e tanti altri ancora, compreso soprattutto numerosi protagonisti della controinformazione, tutti quanti concorreranno a realizzare il codice di Papa Giovanni, l'avvento di una Terza Italia che solleva da veleni, inganni e sangue la città eterna.
22,90

I racconti di zio Pepe

Vincenzo Striano

Libro

editore: END Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 126

14,00

Sei un mito

Classe 4ªA Classico. Liceo Rinaldo Corso di Correggio

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Cult. Lombardo Radice

anno edizione: 2023

pagine: 172

Raccolta di racconti nata da un ambizioso progetto PCTO (ex Alternanza Scuola-lavoro) che ha coinvolto venti ragazze e ragazzi della 4ª A Classico Liceo R. Corso di Correggio.
12,00

Venere gira all'incontrario

Luca Carlo Sala

Libro: Libro in brossura

editore: la Bussola

anno edizione: 2023

pagine: 112

Un gruppo di amici fra baby boomer, generation x, millenials che sono resistiti al '68, al 2000, allo sbarco sulla luna e alle torri gemelle, alla Cambogia e alla Corea del nord, al Covid-19, alla Russia-Ucraina-ONU e che hanno messo al mondo una quantità di zoomers e generation alpha, senza cedere alla prepotente idea di mettere le mani al collo delle loro creature durante le loro crisi di sviluppo che vanno dai tredici ai trentasei anni, si ritrovano a cena a Milano nell'anno 2022. Poiché la scusa della cena non può essere moralmente accettata sic e simpliciter per questioni di colesterolo, pressione alta, diete che scarnificano ogni possibile fantasia culinaria, abuso e raramente uso di alcol fra vini e Campari col gin, si inventano per giustificare il loro incontro uno scopo culturale.
14,00

La villa nel bosco

Liliana Salvatore

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DivinaFollia

anno edizione: 2023

Ci sono storie un poco autobiografiche, magari per certi versi e non del tutto, chissà. L'importante è che il lettore si senta a suo agio e abbia voglia di correre a casa per continuare a leggere il libro iniziato, è da qui che nasce il best seller. Certo è che nessuno può conoscere quel che accadrà, ma le premesse qui ci sono tutte e non viene difficile pensare che Liliana Salvatore conquisterà una bella fetta di lettori; del resto, la narrativa attuale non vanta tantissimi nomi luminosi o per così dire "di spicco", infatti sono pochi, a mio avviso, coloro che davvero ci regalano storie mai sentite, insolite, che si intersecano bene con l'esistenza attuale, rendendo veritiero e possibile quanto ci propongono.
15,00

Obblio

Arnold Bernhard

Libro: Libro rilegato

editore: Raineri Vivaldelli Edit.Torino

anno edizione: 2023

pagine: 100

18,00

Il rubacuori

Maria Loretta Tordini

Libro: Libro rilegato

editore: Raineri Vivaldelli Edit.Torino

anno edizione: 2023

pagine: 100

18,00

Cervellati. Ai margini del campo

Fabio Ciriachi

Libro: Libro in brossura

editore: Inschibboleth

anno edizione: 2023

pagine: 200

Nella mente di un vecchio scrittore emerge il nome di Cervellati. È l’inizio di una dipendenza inspiegabile; Cervellati è una gloria del Bologna d’antan, e lo scrittore tifa Roma. Insediatosi nella memoria, quel mite calciatore trascina l’io-narrante lungo territori che credeva persi. I ricordi ricorrono a Wikipedia, l’affaccio sul passato illumina l’oggi. Tra una divagazione e l’altra, emergono aspetti dell’Italia post- bellica e i guasti di un presente che non apprende dagli errori. Ragionando senza temere la stupidità, il vecchio scrittore affida alla fantasia la chiusura del cerchio: “Qualunque cosa di buono possa circolare, nelle pagine fin qui scritte, la dedico a Cesarino Cervellati e a Luigi Ghirri che un giorno, chissà, potrebbero davvero essersi incontrati”.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.