fbevnts | Pagina 21
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Natura, vita in campagna e animali domestici

Prometto di farti scoprire il mondo. Volume Vol. 1

Prometto di farti scoprire il mondo. Volume Vol. 1

Toni De Vito

Libro

editore: Prime Edition

anno edizione: 2025

pagine: 358

35,50

Il pomodoro: storia di un immigrato di successo

Luigi Frusciante, Nunzio D'Agostino

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 168

Questo libro racconta la biografia del pomodoro, un frutto che, mentre continua a maturare nei campi e nelle serre di tutto il mondo, racchiude nel suo DNA una storia millenaria di adattamento e sopravvivenza. Attraverso un viaggio avvincente, il lettore scoprirà le antiche battaglie contro i parassiti, gli equilibri tra crescita e maturazione e i segreti che conferiscono al pomodoro il suo gusto succoso e il vibrante colore rosso. Con un'analisi approfondita che intreccia ricerca genetica, tradizioni culinarie e dati storici, il libro offre uno sguardo ravvicinato alla vita di questo ortaggio, elevandolo a simbolo dell'interconnessione tra scienza e gastronomia. Questo testo invita i lettori a riscoprire la storia del pomodoro, un protagonista della cucina globale che ha attraversato gli oceani e ha trovato un posto centrale nella dieta quotidiana, specialmente durante la rivoluzione industriale. Un'opera che promette di arricchire e ispirare, invitando a una lettura coinvolgente.
18,00 17,10

L'equilibrio perfetto. Interdipendenza tra forma e funzione

Simona Ricciarelli, Sonia Ragno

Libro: Libro in brossura

editore: M-House Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 200

Questo libro è un richiamo delicato e potente al ruolo che rivestiamo oggi, qui e ora, come “posteri” di chi ci ha preceduto. Non si limita a riflettere sul futuro della selezione delle razze, ma ci invita a vivere con consapevolezza il nostro tempo, a diventare amministratori attenti e responsabili di un’eredità fatta di conoscenze, istinti e scelte di chi è venuto prima di noi. In queste pagine, troverete una celebrazione della bellezza e dell’efficienza del cane, in particolare dei levrieri, razze care alle autrici. Ma oltre la passione per un cane, questo libro racconta la passione per un ideale: il rispetto profondo per ciò che un cane è in essenza, oltre l’eleganza delle linee o l’estetica. Ogni levriero incarna una storia di resilienza, di adattamento, di istinti tramandati nel tempo e nel sangue, e la vera bellezza di questa razza – e di tutte le altre – risiede proprio nel legame ininterrotto con il passato, con le qualità che gli hanno permesso di sopravvivere e prosperare.
28,00 26,60

Il cane si racconta. Quello che il tuo cane ti direbbe, se solo potesse parlare

Il cane si racconta. Quello che il tuo cane ti direbbe, se solo potesse parlare

Alessio Borromeo

Libro

editore: Bookers Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 172

E se i cani potessero sedersi su una poltrona, davanti a un pubblico e raccontare la loro versione della storia? In questo libro unico nel suo genere, tre cani molto diversi tra loro - un Meticcio, un Husky e un Pastore Australiano si alternano sul palco di un immaginario “late show” per raccontare cosa significa davvero essere un cane nel mondo degli umani. È un viaggio nella mente e nel cuore dei nostri compagni di vita a quattro zampe, un tentativo di comprendere chi sono veramente al di là delle nostre proiezioni e aspettative. Attraverso le loro voci, scopriamo un mondo dove gli odori raccontano storie, i silenzi hanno significato e ogni momento è vissuto con una presenza che noi umani abbiamo dimenticato. È uno sguardo onesto e spesso sorprendente su quegli esseri straordinari che hanno scelto di condividere le loro vite con noi, rivelandoci una prospettiva completamente nuova sul significato di questa antica alleanza tra le nostre specie. Un libro che ti farà scoprire quanto non sai del cane che vive con te.
18,00

Come sopravvivere alla superiorità di un bassotto

Come sopravvivere alla superiorità di un bassotto

Dame Claire

Libro: Libro in brossura

editore: Beggans

anno edizione: 2025

In questo divertente e irriverente manuale, l'autrice esplora la vita quotidiana di chi si trova a convivere con un bassotto dal carattere forte e la personalità ingombrante. Tra situazioni comiche e aneddoti esilaranti, il libro offre un giusto mix di umorismo e affetto e insegna che, a volte, la vera forza si nasconde nelle piccole dimensioni...
14,50

Voci dal bosco. Incontri silenziosi con piante e alberi

Daniele Zovi

Libro: Libro in brossura

editore: CAI Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 96

Racconti densi e appassionati di ritratti di alberi e foreste, tratteggiati dalla penna sapiente e coinvolgente di Daniele Zovi, da anni punto di riferimento per la narrazione naturalistica in Italia. Ritratti che non raccontano soltanto di fotosintesi o resilienza, di foglie e cicli vitali delle piante: ogni capitolo va alla ricerca di aneddoti inediti, di piccole grandi storie del mondo vegetale, strettamente connesso a tutti gli esseri viventi, compresi gli esseri umani che troppo spesso si considerano al di fuori e al di sopra degli elementi naturali. Il libro è impreziosito dalle illustrazioni di Giuliano Dall'Oglio.
12,00 11,40

Impronte diverse su nuovi sentieri. Guida al benessere psicofisico del cane disabile

Eliana Martorano

Libro: Libro in brossura

editore: Meteora Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 129

Questo libro, senza indorare nessuna pillola, accompagna con schiettezza e semplicità chiunque si appresti a prendersi cura di un cane con disabilità motorie. Il libro è pensato per muovere i primi passi in questo tipo di accudimento, aiutando il lettore a riordinare le idee sui tanti dettagli indispensabili per regalare al nostro amico una vita quanto più serena. Di facile fruibilità il libro ci porta a capire come comportarsi davanti a un cane paralizzato, quali sono le figure professionali di riferimento e l'importanza della loro formazione per il suo benessere, le indagini cliniche necessarie, come accudirlo in modo pratico. L'autrice ci ricorda anche il punto di vista del cane, di come lui stesso si sia trovato costretto a cambiare stile di vita, le eventuali difficoltà di accettazione che può aver incontrato, di come, conseguentemente, l'approccio relazionale nei confronti dell'essere umano, come dei suoi simili, può essersi modificato. E il tutto non può tralasciare l'ascolto fondamentale delle emozioni, delle proprie e di quelle del nostro cane.
14,00 13,30

Se fossi un uomo. Un gatto si racconta

Maria Bonfiglio

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 64

"Nel corso della mia vita ho avuto quasi sempre un gatto al mio fianco. Da bambina mio padre ne portò uno a casa, avevo cinque anni e sarebbe dovuto rimanere con noi (mia mamma, mia sorella) solo per una notte. Passarono dodici anni e quella gatta Palli fu la mia compagna di giochi d'infanzia e la mia confidente. Così divenni una gattara, un gatto mi accompagnò negli anni a venire: da adulta Palli 2, Stella, Rey, Toby e oggi Beauto e Angel." (l'autrice)
10,00 9,50

Vaccini. Danni e bugie. L'alternativa consapevole alla vaccinazione per cani e gatti

Stefano Cattinelli, Silia Marucelli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2025

pagine: 112

Per la prima volta in Italia, due medici veterinari omeopati affrontano la controversa questione delle vaccinazioni. L’abitudine di ripetere i vaccini annualmente poteva avere una ragione in passato, quando non era ancora nota la persistenza degli anticorpi, ma al giorno d’oggi, alla luce delle conoscenze acquisite in materia di immunologia, questa prassi è ormai diventata priva di fondamento scientifico. Recenti ricerche hanno portato alla consapevolezza che gli anticorpi vaccinali durano più a lungo di un anno e, al contempo, l’esperienza clinica ha permesso di osservare i danni provocati dai vaccini. Il mondo scientifico si è espresso a favore di una riduzione della frequenza delle vaccinazioni, pubblicando delle precise linee guida; tuttavia, queste informazioni, fondamentali per la salute dei nostri amici animali, sono ancora poco diffuse. Grazie a quest’opera, che tratta in modo chiaro ed esaustivo il tema dei vaccini, illustrandone benefici e controindicazioni, avrai tutte le informazioni necessarie per fare la scelta migliore per la salute del tuo compagno animale. Prefazione di Eugenio Serravalle.
12,50 11,88

Obiettivo zootecnico sull'Australian Shepherd. Aussie. Pastore australiano d'America

Jennifer Orrico

Libro: Libro in brossura

editore: Crepaldi

anno edizione: 2025

pagine: 674

Questa è la seconda edizione riveduta, ampliata e aggiornata del primo libro in lingua italiana sull'Australian Shepherd. Si occupa delle vere origini dell'Aussie (a revisionare relativi errori finora diffusi), narrando la storia dei primi allevatori e dei riproduttori capostipiti (fondatori della razza) appartenuti alle linee di sangue storiche. Tratta dei vari club di razza statunitensi e contiene una dettagliata analisi comparata dei tre standard: ASCA, AKC, FCI. Approfondisce molte tematiche, fra cui temperamento, attitudini e stile di lavoro. Ampio spazio è dato alla genetica, con particolare attenzione al locus Merle di cui riporta anche uno studio innovativo della stessa autrice sull'etimologia della parola merle. Questa corposa opera di quasi 700 pagine si pone come una monografia di razza all'avanguardia, tanto da rappresentare una svolta epocale, grazie a contenuti approfonditi con rigoroso criterio di ricerca e studio per offrire un testo di grosso spessore tecnico-scientifico.
95,00 90,25

Migraciones. Los perros antiguos de las Americas

Migraciones. Los perros antiguos de las Americas

Giovanni Padrone

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

35,99

Migrations. Ancient dogs of the Americas

Migrations. Ancient dogs of the Americas

Giovanni Padrone

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

35,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.