fbevnts | Pagina 29
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Natura, vita in campagna e animali domestici

Il quaderno dell'allevatore

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 106

Un utile quaderno per tenere traccia di ogni dettaglio delle tue cucciolate, dalla nascita alla vendita. Resoconto nascita, tabelle pesature, dati dei cuccioli e dei nuovi proprietari, calendari e altro ancora in un unico quaderno. Fino a 6 cucciolate e 12 cuccioli ciascuna.
23,00 21,85

La corsa verso nuovi mondi. Destinazioni. Volume Vol.

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2024

pagine: 240

Le sofisticate sonde interplanetarie inviate dalla Terra verso altri componenti del sistema solare hanno portato alla individuazione di alcune risorse di valore strategico per il nostro pianeta ed hanno stimolato l’interesse per il proseguimento della loro esplorazione robotica ed umana, a partire dalla Luna e Marte, seguiti in tempi più lunghi da altre possibili destinazioni che risultassero interessanti. Per il perseguimento di questi obiettivi si sta configurando uno scenario molto diverso da quello, altamente competitivo a livello politico tra USA ed URSS, nel quale si svolse la prima corsa alla Luna, occorre infatti considerare, sia la presenza di altri protagonisti del settore spaziale quali, a titolo di esempio, la Cina, l’India, il Giappone e l’Europa, sia i prevedibili costi elevati. Lo scenario è inoltre arricchito dalla presenza di industrie private, molto attive nella fornitura di importantissimi servizi quali i lanciatori e la logistica della stazione spaziale, che si proporranno non soltanto per svolgere un ruolo nello scenario che si va configurando ma anche per varare nuove iniziative a carattere economico (si pensi ad esempio al turismo spaziale). Scopo di questo libro è la descrizione delle possibili destinazioni (in alcuni casi i pianeti, in altri, come Giove e Saturno, i loro satelliti) per valutarne la conoscenza e l’interesse alla loro esplorazione. Il quadro delle destinazioni è completato da un capitolo dedicato alla ricerca di esopianeti (o pianeti extrasolari), cioè orbitanti attorno ad altre stelle, per individuare possibili nuove terre, e da un capitolo sulla conoscenza scientifica dell’Universo Altri temi rilevanti nello scenario dell’espansione dell’uomo fuori della Terra riguardano gli aspetti economici delle attività spaziali, le problematiche legali per la regolamentazione delle attività umane su altri corpi celesti, i rapporti di collaborazione o competizione tra i diversi Paesi.
9,90 9,41

La corsa verso nuovi mondi. Tecnologie

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2024

pagine: 240

Lo studio e l’esplorazione dei corpi celesti nel nostro sistema solare hanno condotto all’individuazione di possibili destinazioni d’interesse per le attività dell’uomo; verso le quali effettuare i primi passi al di fuori del pianeta Terra. Si tratta dell’individuazione di obiettivi che richiedono il possesso dei fattori abilitanti per raggiungerli ed abitarli per tempi più o meno lunghi. Scopo di questo libro è l’analisi, a fronte delle destinazioni da raggiungere e delle attività da svolgere in esse, sia delle tecnologie già disponibili per valutarne il livello di adeguatezza e l’evoluzione da perseguire per ottenerla, che di tecnologia di nuova concezione da sviluppare. Un primo tema è quello relativo al viaggio dalla Terra alla destinazione scelta, ciò comporta l’analisi delle possibili traiettorie, da valutare in termini di tempo di percorrenza e consumo di propellente, cosa che pone l’accento anche sulle tecniche di propulsione dei veicoli spaziali, da quelle attuali a quelle oggetto delle ricerche in corso (con uno sguardo anche al lontano futuro di viaggi verso destinazioni al difuori del nostro sistema solare). Centrale in questa nuova sfida dell’umanità è la presenza dell’uomo in queste missioni di esplorazione, sia nel corso del viaggio di trasferimento che nella permanenza, più o meno lunga, su un altro corpo celeste. Si tratta dell’aspetto più delicato perché gli equipaggi dovranno vivere per tempi non trascurabili a bordo delle “astronavi”, un ambiente chiuso e di dimensioni più limitate rispetto alla normalità. Problema che si pone anche per gli insediamenti in orbita attorno ad altri corpi celesti o realizzati sulla loro superficie, habitat inseriti in ambienti esterni certamente non favorevoli, se non addirittura ostili, con le problematiche non soltanto di difesa dai possibili rischi fisici, ma anche relative alla necessità di assistenza medica e psicologica da affrontare senza possibilità di missioni di recupero in tempi brevi. Ciò pone l’accento sul ricorso a tecniche di telemedicina o teleassistenza psicologica, cosa che deve fare affidamento su un sistema di comunicazioni robusto, affidabile e sicuro che garantisca il collegamento permanente tra la Terra e tutti gli insediamenti umani nello spazio. Analogo problema si pone per le necessità di rifornimenti (vettovaglie, parti di ricambio, etc.) necessari alla operatività delle sedi extraterrestri. Insomma, siamo di fronte ad un quadro molto vasto di tecnologie e di competenze organizzative e professionali, descritte in questo libro, necessarie all’espansione dell’uomo nell’universo in un cammino che è già iniziato.
9,90 9,41

Il sistema solare

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2024

Lo spazio è per noi tutto quello che c’è al di là dell’atmosfera terrestre. Ma c’è spazio e spazio. Esiste la familiare orbita terrestre che ormai frequentiamo con una certa continuità da sessant’anni circa e dove abbiamo costruito alcuni presidi umani stabili: le stazioni spaziali. Ma stiamo parlando di 400 km dalla superficie terrestre, la stessa distanza che, in orizzontale, divide Milano da Trieste.
9,90 9,41

Atlante delle esplorazioni spaziali. Uomini, missioni, tecnologie

Atlante delle esplorazioni spaziali. Uomini, missioni, tecnologie

Alessandro Mortarino

Libro: Libro rilegato

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2024

L'opera racconta l'affascinante avventura dell'uomo nello spazio, dalla nascita dell'astronomia, alle missioni che hanno fatto la storia, a quelle in corso, ai progetti futuri e futuribili. Il capitolo iniziale racconta la storia delle osservazioni astronomiche e i tipi di telescopi (ottici e radio, a terra e in orbita), come primo passo verso la conquista dello spazio. L'atlante è corredato da molte immagini e fotografie, in particolare nei capitoli che trattano la tecnologia e negli approfondimenti. Il testo è semplice ma scientificamente rigoroso, spiega il funzionamento base della strumentazione aerospaziale, le procedure che permettono il controllo remoto delle sonde e dei rover, come si compie l'analisi dei dati fisico-chimici in situ, le basi della fisica che rendono possibile le immissioni in orbita e i viaggi interplanetari. Il volume tratta anche altri interessanti argomenti come l'attrezzatura usata nello spazio e curiosità sulla vita nello spazio.
19,90

La conquista dello spazio. L'entusiasmante avventura dell'uomo nell'universo

Alessandro Mortarino

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2024

L'opera narra l'avvincente avventura della conquista dello spazio, dalla nascita dell'astronomia, alle missioni che hanno fatto la storia, a quelle in corso, ai progetti futuri e futuribili. Il volume, redatto in collaborazione con ASI, Agenzia Spaziale Italiana e INAF, Istituto Italiano di Astrofisica, si articola in capitoli che raccontano la storia delle osservazioni astronomiche e l'appassionante corsa allo spazio con lo sbarco sulla Luna, lo Space Shuttle, la Stazione Spaziale Internazionale, tutte le sonde inviate nel Sistema Solare e i progetti per il futuro. La narrazione, semplice ma rigorosa, è accompagnata da un imponente apparato iconografico con oltre 750 foto, illustrazione e schemi tecnici che aiutano ad approfondire il testo e migliaia di dati tecnici. Tra gli argomenti trattati: le basi della fisica che rendono possibili le osservazioni e i viaggi spaziali; la strumentazione delle sonde; come si vive nello spazio; le ricadute tecnologiche dell'industria aerospaziale; come funziona una base di lancio.
9,90 9,41

Le terapie naturali per il gatto. Guida pratica

Laura Cutullo

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2024

pagine: 128

Un manuale dedicato a chi desidera mantenere in salute i propri gatti utilizzando un approccio naturale e olistico: Dalle piante medicinali ai rimedi omeopatici; Dai Fiori di Bach ai Sali di Schüssler fino all’oligoterapia; I corretti nutraceutici; I disturbi più comuni e come curarli naturalmente Laura Cutullo è laureata in medicina veterinaria presso l’Università di Milano, ha frequentato la Scuola di Omeopatia Classica «Mario Garlasco» e si dedica alle terapie naturali. Collabora con riviste scientifiche e svolge attività di medico veterinario nel settore degli animali da compagnia a Milano.
9,00 8,55

Il volo della farfalla. Viaggio nella metafora della metamorfosi

Domenico Basta

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 126

La metamorfosi, il "cambiamento", la propria rivincita personale nei confronti del mondo. La farfalla con la sua metamorfosi ed il suo simbolismo diventano il fulcro di questo saggio che ci guida nella loro scoperta.
13,50 12,83

Guida pratica di apicoltura. Con agenda dei lavori

Giovanni Bosca

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2024

pagine: 620

Allevare le api è un’attività che, oltre a essere avvincente e redditizia, è anche utile all’ambiente per l’importante opera d’impollinazione delle piante. Il testo, riporta la totalità delle informazioni disponibili e gli aggiornamenti concernenti le più recenti problematiche che l’allevamento delle api presenta. Nona edizione aggiornata e ampliata.
29,00 27,55

Naturopatia per cani. Alimentazione, etologia, fitoterapia, medicina cinese, aromaterapia

Elisa Repossini

Libro: Libro rilegato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 320

Il rapporto tra uomo e cane è uno specchio: riflette, come in tutte le relazioni, le emozioni e gli stati d'animo di entrambi. Tuttavia sono spesso i disagi e le tensioni del proprietario a influenzare il cane, piuttosto che il contrario. Gli animali, infatti, assorbono le difficoltà e i malesseri di chi vive con loro. Osservando un cane, si può comprendere molto del suo compagno umano. In ambito etologico, si sa che per migliorare il benessere del cane, bisogna partire dalla persona, poiché agendo su di essa si ottengono benefici riflessi sull'animale. Il tema centrale di questo libro è anche l'alimentazione del cane, con una chiara premessa: “Se la dieta è sbagliata, la medicina non funziona; se la dieta è corretta, la medicina non serve”. Accanto a consigli pratici su come nutrire correttamente il cane, si affrontano anche tematiche sociali ed etologiche che potrebbero rivelarsi verità scomode, ma necessarie. Questo non è solo un altro libro sull'alimentazione canina. Offre una visione molto più ampia e ragionata, che va oltre le semplici indicazioni nutrizionali. Propone un approccio naturopatico e olistico, che non si limita a curare o prevenire le malattie, ma considera il benessere del cane nel suo insieme, esplorando le radici e il futuro della sua relazione con l'uomo.
28,00 26,60

Minù. Agenda del gatto 2025

Minù. Agenda del gatto 2025

Prodotto: Agenda o diario

editore: Armenia

anno edizione: 2024

pagine: 384

Splendide illustrazioni con tenere immagini di gatti e gattini. Proverbi, citazioni o detti che illustrano le caratteristiche dell’animale domestico più amato. Spazi per annotare pensieri, riflessioni e ricordi sui nostri amici felini, e non solo... Fedele all’appuntamento, Minù 2025 - Agenda del gatto torna agile, maneggevole e riccamente illustrata come sempre. Curata con attenzione, propone citazioni estrapolate dalla cultura popolare nonché dalle opere di letterati di tutte le epoche, che in tal modo hanno voluto magnificare i vezzi e le virtù del felino domestico. Fonte inesauribile di ispirazione per poeti e scrittori, il gatto è stato è protagonista di tante favole e storie di ogni tempo...
17,90

Guida ai funghi lignicoli

Thomas Cech, Libor Jankovský

Libro: Libro in brossura

editore: Ricca Editore

anno edizione: 2024

pagine: 240

"Questo libro descrive in modo chiaro circa 180 specie di funghi lignicoli. Oltre a illustrare la biodiversità dei funghi europei che crescono su alberi e legno, fornisce un importante aiuto nell’interpretazione corretta dello stato di salute degli alberi in foreste e aree urbane. Ogni specie è caratterizzata in base agli alberi ospiti e al suo ruolo nell'ecosistema. In aggiunta alle descrizioni dei tratti distintivi e all'ampia documentazione fotografica, sono riportate anche informazioni sull'ecologia. Infine, non mancano cenni a proprietà rilevanti per la medicina umana e alla commestibilità dei corpi fruttiferi di alcune specie."
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.