Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Minecraft trucchi e segreti. Maxi. Independent and unofficial guide

AAVV

Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una nuova guida aggiornata e tante sezioni per diventare un vero esperto di Minecraft.
14,90 12,67

Super fotografia digitale

Maurizio Capobussi

Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 80

In anni passati si disse che la fotografia digitale stava distruggendo la fotografia analogica su pellicola. Poi si scoprì che il digitale aveva delle doti impreviste, che sapeva fare di più, che apriva nuove strade. Ma anche che richiedeva obiettivi adeguati, riprogettati. Che chiedeva di districarsi tra nuove sigle e nuovi software, a volte molto flessibili ed entusiasmanti. Poi arrivarono le videocamere ActionCam e gli smartphone. Questi ultimi sono strumenti che hanno davvero rivoluzionato il mondo dell'informazione, al punto da soppiantare molte fotocamere digitali. Addirittura, alcuni smartphone hanno l'ambizione di insidiare le fotocamere di alta classe. Poi, avanzano le mirrorless, che attaccano frontalmente le reflex anche in campo professionale. In breve: il mondo dell'hardware e del software fotografico in questo momento vive una vera rivoluzione. Occorre dunque saperne di più, capire come fotografare, che cosa fotografare, quali accorgimenti siano realmente utili e quali no, quali novità tecniche non debbano sfuggire.
9,90 8,42

Blockchain. Guida all'ecosistema. Tecnologia, business, società

Nicola Attico

Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2018

pagine: 219

Oltre Bitcoin e al di là del mondo delle criptovalute, la blockchain è una tecnologia che sta rivelando sorprendenti capacità trasformative in molteplici ambiti, con un potenziale cambio di paradigma sul piano sociale oltre che economico. In queste pagine si offre al lettore una rappresentazione dell'intero ecosistema blockchain utilizzando un punto di vista concreto, analizzandone le applicazioni e raccontando casi reali di organizzazioni, aziende e comunità che stanno oggi lavorando intensamente alle sue realizzazioni pratiche. Per comprendere un ecosistema così mutevole e frammentato e non perdersi nella sua complessità, diviene importante mantenere un fil rouge: l'impatto sulla vita di ognuno di noi. Una nuova piattaforma finanziaria, un nuovo modo di vendere e distribuire beni e servizi, nuovi media e social media, un nuovo mercato per l'arte, una nuova identità digitale e una nuova governance (anche politica): questi sono gli ambiti che il libro analizza in dettaglio. Infine, come chiave di lettura trasversale alle varie applicazioni, si considera l'impatto della blockchain sul mondo del lavoro sia per le aziende tradizionali che cercano di incorporare la tecnologia nel proprio modello di business sia per le organizzazioni e comunità native blockchain, che si stanno affacciando oggi sul mercato. Prefazione di Francesco Varanini.
22,00 18,70

100% unofficial Fortnite. Guida fondamentale

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 64

Entra nel mondo di Fortnite: Battaglia reale, il gioco gratuito e superadrenalinico per cui vanno tutti matti! Non importa se sei un nabbo o un giocatore esperto, questa "Guida fondamentale" (100% non-ufficiale) ti fornirà tutte le informazioni che ti servono, dalle basi del gioco alle tecniche di costruzione indispensabili, fino a suggerimenti e trucchetti per diventare imbattibile. Accendi il Pc, il Mac, l'Xbox, la PS4, il Nintendo Switch o il tuo dispositivo iOS e preparati per la battaglia...
14,90 12,67

Super Mario Bros. Enciclopedia

NINTENDO

Libro rilegato

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 256

L'enciclopedia ufficiale di Super Mario contiene centinaia di materiali dai diciassette videogiochi della serie, attraverso i primi 30 anni di storia del personaggio, a partire dall'originale Super Mario Bros per Nintendo Entertainment System. Scopri l'evoluzione dei Goomba, assisti all'introduzione di Yoshi e rivivi i tuoi livelli di gioco preferiti. Questo volume contiene anche un'intervista al produttore Takashi Tezuka, consigli per recuperare ogni moneta, stella, sole e fungo, con una spiegazione ai bug presenti in alcune edizioni. Grazie alle informazioni complete su nemici, oggetti, ostacoli e mondi, Super Mario Bros. Enciclopedia è il libro definitivo per qualunque appassionato dell'idraulico più famoso del mondo! 256 pagine a colori interamente dedicate alla Superstella di Nintendo, con illustrazioni originali, interviste e curiosità sul mondo di Super Mario, Luigi, Peach, Bowser e Yoshi. Età di lettura: da 6 anni.
29,90 25,42

Fortnite Battle Royale. Tutti i segreti e le strategie per sopravvivere a Fortnite. Guida non ufficiale

Jason R. Rich

Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 100

Un manuale per diventare il maggiore esperto nei requisiti chiave del gioco: selezionare, personalizzare e migliorare il personaggio; scegliere il posto ideale dove atterrare con il paracadute; esplorare l'isola in modo sicuro, evitando la tormenta; trovare e raccogliere le armi migliori e le munizioni; entrare in possesso di risorse e materiali per costruire; innalzare fortezze e strutture; sopravvivere e combattere per portare a casa la vittoria. Una guida che svela i trucchi più efficaci per vincere gli avversari con oggetti, armi, risorse e strutture; un allenamento per migliorare le strategie di combattimento in attacco e in difesa e per sfruttare tutte le opportunità che contano. Il segreto per diventare un asso a Fortnite.
12,90 10,97

Social for grannies. WhatsApp

Sara Root

Copertina morbida

anno edizione: 2018

pagine: 110

"Social for grannies. WhatsApp" è uno dei manualetti all'interno di una collana pensata per tutti quelli che sono completamente a digiuno di App e nuove tecnologie. Affiancando testo e illustrazioni, la guida percorre in modo semplice e intuitivo tutte le caratteristiche dell'applicazione. È suddivisa in quattro parti, caratterizzate da un colore diverso, per rendere più semplice la comprensione: un'introduzione, una sezione tecnica in cui ogni funzionalità viene spiegata nel dettaglio, una parte che illustra passo dopo passo come settare correttamente le diverse impostazioni e, infine, un'area dedicata agli approfondimenti e agli eventuali pericoli con le regole di bon ton. Una legenda iconografica aiuta il lettore a utilizzare l'applicazione con facilità indipendentemente dal tipo di device utilizzato (desktop o mobile, iOS e Android).
10,00 8,50

Social for grannies. Gmail

Sara Root

Libro in brossura

anno edizione: 2018

pagine: 115

"Social for grannies. Gmail" è uno dei manualetti all'interno di una collana pensata per tutti quelli che sono completamente a digiuno di App e nuove tecnologie. Affiancando spiegazioni a illustrazioni, il manuale spiega in modo semplice e chiaro come mandare un'e-mail utilizzando la propria casella di posta elettronica Gmail direttamente dal browser. Dopo una parte introduttiva e una parte tecnico-esemplificativa in cui viene spiegato dettagliatamente come scrivere e inviare un'e-mail, allegare file o immagini, inoltrare o rispondere alle e-mail ricevute, il libro si conclude con un focus sulla difesa da phishing e i messaggi elettronici fraudolenti.
10,00 8,50

Social for grannies. Skype

Sara Root

Libro in brossura

anno edizione: 2018

pagine: 109

"Social for grannies. Skype" è un libretto di istruzione, illustrato e di facile consultazione, che spiega agli utenti poco esperti a comunicare con i propri contatti utilizzando l'applicazione di messaggistica e videochiamata più famosa al mondo. Il manuale spiega con un linguaggio semplice, passo dopo passo, come utilizzare le principali funzionalità: chiamare, scambiarsi messaggi e condividere lo schermo. Una legenda iconografica e le illustrazioni focalizzano l'attenzione sui passaggi più complessi e quelli che richiedono ulteriori approfondimenti. La suddivisione delle quattro aree in colori diversi rende la consultazione intuitiva e veloce.
10,00 8,50

Social for grannies. Facebook

Sara Root

Libro in brossura

anno edizione: 2018

pagine: 125

"Social for grannies. Facebook" è una guida illustrata, di facile consultazione, che spiega le principali funzionalità del Social Network più famoso del mondo. Pensata per un target non ancora abituato alle nuove tecnologie, è suddivisa in quattro parti, ciascuna con un colore diverso per facilitarne la comprensione: un'introduzione, una sezione centrale tecnica in cui alle spiegazioni delle singole funzionalità vengono affiancate illustrazioni dettagliate chiarificatrici, una sezione dedicata ad approfondimenti e pericoli, e infine una sorta di "galateo" che racchiude le tacite regole social spiegando cosa è bene fare e cosa no. Una legenda iconografica accompagna il lettore segnalando procedimenti importanti, eventuali pericoli o passaggi su cui è bene focalizzare l'attenzione.
10,00 8,50

Game over

Gabby16bit

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2018

pagine: 180

Giocare ai videogiochi? Gabby non chiede di meglio. Ma un conto è starsene seduti comodi e al sicuro davanti al computer nella propria camera, un conto è ritrovarsi di punto in bianco catapultati dentro una consolle impazzita. E affrontare malvagie creature a quadretti, vecchiette assassine, spietati detenuti che tentano di evadere da un carcere, cinghiali parlanti e spericolate ladre dalla grafica accattivante. Per un motivo ancora ignoto, questo è proprio quello che succede a Gabby. Mentre il suo corpo è legato come un salame e tenuto prigioniero, Gabby diventerà il protagonista del videogioco più folle che abbia mai visto. Dovrà scoprire chi ha ordito il malefico piano di cui pare essere vittima e, soprattutto, cercare di rimanere in vita. Perché il confine che separa lo schermo dalla realtà è davvero molto, molto sottile. Età di lettura: da 10 anni.
15,90 13,52

Guida avanzata alla fotografia digitale. Tecniche e consigli per foto a regola d'arte

David Taylor

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 192

Ricca di informazioni e spunti creativi, questa guida è l'alleata ideale per chi vuole migliorare le proprie abilità fotografiche. Intuitiva: le pagine della guida, sempre chiare ed essenziali, permettono di gestire ancora meglio le impostazioni della macchina fotografica. I pratici step by step rendono semplici anche le tecniche più avanzate, come l'ottimizzazione del colore o l'utilizzo della luce. Pratica: check list e grafica evidenziano gli elementi fondamentali. Preparare l'equipaggiamento necessario per un reportage o impostare i settaggi ottimali per ogni tecnica sarà ancora più semplice. Approfondita: la guida offre istruzioni dedicate a tutte le fasi di lavorazione, dalle tecniche di postproduzione al come sfruttare al meglio gli spazi di lavoro digitale. Versatile: un manuale che esamina i generi fotografici più diversi, dalla ritrattistica ai paesaggi, dalla fotografia sportiva a quella naturalistica. Consigli pratici e centinaia di foto per trarre la giusta ispirazione!
17,90 15,22

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.