fbevnts | Pagina 13496
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Società, scienze sociali e politica

La storia in scatola

Federica Nurchis, Leonardo Ponti

Libro: Libro in brossura

editore: Ateneo di Scienze Lettere e Arti di Bergamo

anno edizione: 2020

pagine: 244

Oggetti comuni che si trovavano in tutte le case degli italiani durante il ventennio: scatole di latta per biscotti, caramelle, torroni, decorate con i motivi più vari, rivelano anche l'utilizzo di immagini del regime con fini propagandistici e di consenso.
20,00

Chi sono i giovani di Saluzzo? Valori, fede e scelte di vita

Libro: Libro in brossura

editore: EDUCatt Università Cattolica

anno edizione: 2020

Quella dei giovani è questione molto sentita. La Pastorale Giovanile con l'Ufficio Scuola ha così pensato di svolgere una ricerca sul territorio, proponendo un questionario ai ragazzi che frequentano le scuole superiori. I temi presi in considerazione sono quelli che riguardano la vita quotidiana dei giovani, cioè le esperienze scolastiche, il lavoro, il tempo libero, la questione della fede, i valori e le speranze che riguardano il loro futuro. L'obiettivo della ricerca è quello di raccogliere il pensiero dei giovani circa la loro vita. Per questo sono stati realizzati anche alcuni focus su questioni più specifiche.
6,00

Lo stato delle città. Volume Vol. 4

Libro

editore: Cavalcavia

anno edizione: 2020

pagine: 56

10,00

5,00

Segni e sogni d'Alpe. Passione, orgoglio e resilienza. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Moma Comunicazione

anno edizione: 2020

pagine: 112

15,00

12,00

#ReaCT2020. Rapporto sul terrorismo e il radicalismo in Europa

Libro: Libro rilegato

editore: Start InSight

anno edizione: 2020

pagine: 48

«L’Osservatorio sul Radicalismo e il Contrasto al Terrorismo – ReaCT, monitora ed analizza costantemente il panorama del terrorismo jihadista europeo e, attraverso il primo report sul fenomeno del terrorismo in Europa, intende offrire al pubblico uno studio sintetico sull’evoluzione e sugli effetti del fenomeno terroristico di matrice jihadista e della violenza in nome dell’Islam, attraverso un approccio quantitativo e qualitativo; Il Report si compone di 12 contributi di analisi e valutazione. Partendo dai numeri ed i risultati del "Nuovo Terrorismo Insurrezionale", anche alla luce dell’uccisione di Al Baghdadi, si analizza la metodologia di comunicazione dello Stato islamico con uno specifico focus su quelli che sono gli strumenti virtuali del cosiddetto cyber-terrorism e della “guerra dell’informazione”. Tenendo conto dell’evoluzione tecnologica offerta dal mercato e disponibile al terrorismo contemporaneo, si è voluto inoltre approfondire il pericolo potenziale, quale sfida del futuro, dell’intelligenza artificiale e robot (droni e non solo).»
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.