McGraw-Hill Education: Aziendale
Auditing. Fondamenti di revisione contabile
William F. Messier, Luciano Hinna
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2007
pagine: 420
Pianificazione finanziaria. La gestione della solvibilità e del valore
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2006
pagine: 456
Branding. Strategie, organizzazione, comunicazione e ricerca per la marca
Carlo Alberto Pratesi, Giovanni Mattia
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2006
pagine: 248
Oggi il brand è portatore di attributi di diversa natura: estetici, culturali ed etici. In molti mercati rappresenta il vero capitale su cui si basano i risultati economici e anche la risorsa meno imitabile dai concorrenti. Il libro nasce dallo sforzo di verificare i più recenti approcci teorici sui temi della marca alla luce dei comportamenti reali adottati dalle aziende. Illustra diverse esperienze utili per comprendere i modi in cui si concretizza l'attività di branding, al di là degli slogan e delle dichiarazioni di principio. I metodi e gli strumenti operativi di branding qui proposti sono dunque particolarmente indicati per tutte quelle imprese i cui prodotti sono più difficili da differenziare.