Mursia: Grande Universale Mursia. Letture
Sposarsi. Diciotto storie coniugali
August Strindberg
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 172
Vacanze romane
Odette Ferry
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 232
Lei è la principessa Anna alla scoperta di Roma, lui è Joe, un simpatico e spiantato giornalista americano che la scopre e la conduce in mezzo alla folla pittoresca dei caffè e delle trattorie a visitare le bellezze della città. Anna non è una ragazza come le altre: queste sue vacanze romane sono ventiquattr'ore di libertà che ruba alla vita ufficiale di principessa ereditaria. Dal libro fu tratto nel 1953 un film che ebbe come protagonisti Audrey Hepburn e Gregory Peck.
Sposarsi. Dodici storie coniugali
August Strindberg
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 184
Pubblicate per la prima volta nel 1884, queste dodici novelle causarono a Strindberg un clamoroso processo per blasfemia, dal quale uscì avventurosamente assolto, ma intimamente distrutto.
Chi ha rubato la coppa Rimet? E altri 999 quiz sui mondiali
Marino Bartoletti
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 208
"In quanti modi si racconta la storia dei Campionati del Mondo di calcio? In mille modi, mi verrebbe da dire, dopo aver guidato testate giornalistiche di ogni tipo (scritte e parlate) e soprattutto dopo aver frequentato, da inviato o da direttore, tutte le edizioni di questo meraviglioso Barnum dei piedi da vent'anni a questa parte. Eppure quel numero così tondo (mille appunto) fino a oggi non mi sembrava né perfetto, né completo: mancava qualcosa, insomma. Adesso, con questo libro - un po' scientifico e un po' bizzarro - penso proprio che sia stata colmata l'ultima lacuna."
Moby Dick
Herman Melville
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2013
pagine: 532
E' il racconto di una lunga spedizione di caccia alle balene, avvenuta intorno al 1840 a bordo del "Pequod", salpando da Nantucket, la capitale mondiale delle baleniere. Moby Dick è la leggendaria e feroce balena bianca, simbolo della lotta sostenuta dall'uomo contro le combattive balene.

