fbevnts | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Newton Compton Editori: 101

101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita

101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita

Isa Grassano

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 288

È possibile, in Italia, divertirsi con poco? Certo, ed è anche possibile farlo gratis! Nel nostro Paese sono davvero molte le occasioni di distrazione di cui godere senza "tirar fuori un euro". E vale la pena approfittarne. Per farvi riscoprire il meraviglioso mondo del "divertimento a costo zero", questa insolita guida vi propone luoghi poco conosciuti ed esperienze emozionanti, sagre e manifestazioni, chiese e palazzi, musei ed eventi, percorsi e itinerari, tutti unici e liberamente fruibili. Ci si può immergere nella magia della Death Valley lucana o respirare l.atmosfera lunare del Parco delle Biancane. Seguire le orme di san Francesco o essere un ospite illustre al matrimonio tra il tronco e la cima. Suonare un enorme campanaccio o scatenarsi al ritmo frenetico della Taranta. Ritornare bambini viaggiando tra cavalli giocattolo e figurine. E ancora, inseguire la fortuna provando a sfiorare il cappello di uno gnomo, portando via un pezzo di carro benedetto, fino a cimentarsi nella ricerca dell'oro. È vero, ci sono cose che non si possono comprare, ma ce ne sono almeno centouno che si possono avere gratuitamente!
9,90

101 misteri della Sardegna (che non saranno mai risolti)

101 misteri della Sardegna (che non saranno mai risolti)

Gianmichele Lisai

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 281

Chi erano veramente i Nuragici, come riuscirono a costruire le loro torri di pietra e qual era la vera funzione di questi misteriosi megaliti? E cosa sappiamo degli Shardana, il mitico popolo del mare i cui guerrieri furono scelti dal faraone Ramses III come guardia personale? Chi ha costruito una ziggurat in Sardegna e come si spiega la presenza di un nuraghe in Israele? E ancora, che cosa simboleggiano i quattro mori sulla bandiera sarda? Quale segreto custodiva Eleonora, la "giudichessa" d'Arborea? Qual è la verità sulla morte - o presunta tale - del Muto di Gallura? Tanti sono gli interrogativi irrisolti nella storia della Sardegna. In questo appassionante racconto, vicende misteriose, figure mitiche, casi insoluti e storie enigmatiche si intrecciano e si confondono per consegnarci il ritratto di una terra unica e straordinaria, dai mille indecifrabili segreti.
14,90

101 cose che devi sapere per combattere l'insonnia

101 cose che devi sapere per combattere l'insonnia

Elena Barbàra

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 219

L'insonnia è il disturbo del sonno più diffuso in tutto il mondo. Pare ne sia affetto quasi un quarto della popolazione mondiale. Chi è insonne è spesso costretto a ricorrere a farmaci o a rimedi naturali di scarsa efficacia o addirittura a rassegnarsi alle notti in bianco senza capire di cosa soffra e perché. Questo libro è rivolto a chiunque voglia avere un'informazione sintetica, ma completa per orientarsi sul problema dell'insonnia. Cos'è questo disturbo? Come si manifesta? Quali ne sono le cause scatenanti e, soprattutto, cosa si può fare per risolverlo o alleviarlo? Il lettore non avrà la sensazione di trovarsi davanti ad un testo di medicina, ma attraverso curiosità, aneddoti e testimonianze di insonni, avrà modo di comprendere quel che a lui stesso accade. E magari scoprire il rimedio più adatto per affrontare il suo problema.
9,90

101 cose che devi sapere per difenderti dai bugiardi e dai traditori

101 cose che devi sapere per difenderti dai bugiardi e dai traditori

Luca Stanchieri

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 183

Non credete a chi vi dice che le bugie hanno le gambe corte: sono un'arte in cui ognuno di noi eccelle, le impariamo fin da bambini, così come impariamo a parlare. Da adulti le trasformiamo in una risorsa: per evitare gli ostacoli, per vigliaccheria o per semplice furbizia. L'insieme delle bugie fa un salto di qualità quando diventa tradimento. Tradiamo i nostri cari, a volte mentiamo a qualcuno per non ferirlo, spesso inganniamo addirittura noi stessi. Siamo artefici abilissimi di questa consuetudine. Ma siamo pronti a difenderci quando ne siamo vittime? La risposta è no. Luca Stanchieri, lifecoach di professione, offre in questo libro una panoramica delle bugie più frequenti da quelle infantili a quelle più sofisticate, da quelle verso noi stessi a quelle in amore - e analizza i tipi di tradimento più diffusi, studiandone fasi e processi, e proponendo, per ogni situazione, il percorso adatto per difenderci, per prevenire e per superare i momenti di crisi.
9,90

101 storie zen che non ti hanno mai raccontato

101 storie zen che non ti hanno mai raccontato

Lorenzo Casadei, David Santoro

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 184

101 spunti per avvicinarsi a una delle manifestazioni più enigmatiche e stimolanti del pensiero orientale. Un mosaico di personaggi classici e moderni provenienti dalla letteratura, dalla musica, dal cinema, dalla filosofia e dalla scienza. Questo libro, leggero ma profondo come la disciplina di cui si occupa, illustra le principali tematiche dello zen. Dalla ricerca dell'illuminazione attraverso l'esperienza diretta all'insufficienza del linguaggio e della logica, dal rapporto maestro-discepolo all'attenzione per ogni istante, fino all'amore per il paradosso. Una raccolta di aneddoti e riflessioni che coinvolgono tutti gli aspetti della vita quotidiana. Un libro dalle molte voci e con un tocco di umorismo.
12,90

101 cose da fare nelle Marche almeno una volta nella vita

101 cose da fare nelle Marche almeno una volta nella vita

Chiara Giacobelli

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 326

Dagli Appennini all'Adriatico, attraversando l'Italia centrale. Le Marche hanno la fortuna di accogliere un territorio eterogeneo che va dalle alte montagne dell'entroterra fino al mare, con una costa a sua volta variegata, ricca di spiagge basse come pure di riviere scoscese. E poi riserve naturali, colline, castelli, rocche, laghi e santuari. Per non parlare di arte e cultura, storia, eno-gastronomia: dai vincisgrassi alle olive all'ascolana, dallo stoccafisso al ciauscolo, senza dimenticare il mosciolo selvatico di Portonovo! Di giorno c'è da perdersi in escursioni di ogni tipo, attività in riva al mare, percorsi alla riscoperta dell'artigianato locale: imparerete a fare cappelli di paglia, a lavorare il merletto o la ceramica e a produrvi da soli il vino di visciola. Di notte c'è da immergersi nella movida, dalla Riviera delle Palme salendo fino alla storica Baia Imperiale di Gabicce Monte. Lasciatevi prendere dalla passione di Paolo e Francesca tra le mura del castello di Gradara, abbuffatevi di tartufo ad Acqualagna, rabbrividite di paura nella Chiesa dei Morti di Urbania e mettetevi a caccia di fate, streghe e regine nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Poi riposatevi all'ombra di un albero, davanti a un paesaggio incantato, fatto di colline, montagne, mare e fortezze.
14,90

101 storie ebraiche che non ti hanno mai raccontato

101 storie ebraiche che non ti hanno mai raccontato

Laura Quercioli Mincer

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 221

Centouno storie senza tempo: leggende tratte dal Talmud, aneddoti bizzarri e racconti di vita vissuta che contribuiscono a illuminare angoli poco noti di una cultura plurimillenaria che non può essere identificata soltanto con la Shoà e la persecuzione, ma con la ricchezza mutevole e vitale di un grande albero dalle molte fronde. Dalla Roma imperiale, dove gli ebrei chiedevano consiglio a una misteriosa "matrona", alla Venezia del Cinquecento, dove venne alla luce il massimo capolavoro della letteratura yiddish antica. Dalla Mantova dei Gonzaga, dove Leone de' Sommi dirigeva lo splendido teatro della corte, alla metà dell'Ottocento, quando il vate polacco Adam Mickiewicz tentava di dar vita a una Legione Ebraica che avrebbe combattuto a fianco dei polacchi per la creazione di una Polonia democratica, fino alla Sarajevo assediata nella terribile guerra jugoslava, dove l'ebraica Benevolencija era l'unica organizzazione a offrire aiuto a membri di ogni etnia e religione. Curiosità, miti e storie, antiche e moderne, di un popolo leggendario.
14,90

101 storie sull'islam che non ti hanno mai raccontato

101 storie sull'islam che non ti hanno mai raccontato

Angelo Iacovella

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 223

Dopo il crollo dei regimi in Egitto e Tunisia, la guerra civile in Libia e la sensazionale uccisione di Osama Bin Laden, in tutto il mondo si torna a parlare con insistenza di islam. Per raccontare in modo nuovo, rigoroso e appassionante, la ricchezza e la profondità della cultura musulmana, al riparo dal diffuso pregiudizio occidentale, Angelo Iacovella, esperto di lingua e letteratura araba e fine islamista, ha raccolto 101 storie vere, leggende, aneddoti bizzarri ed episodi tratti dalle fonti originali. Sono storie apprese in terra d'islam, racconti ascoltati davanti al paesaggio mozzafiato di un deserto o alle rovine di una vecchia moschea, o riscoperte negli antichi testi. Che cosa lega Romeo e Giulietta alle fiabe beduine? E i vampiri alle piramidi egizie? Esiste un filo rosso tra Dante Alighieri e il Libro della Scala di Maometto? Queste e altre curiose domande troveranno risposta tra le pagine di un libro che ha l'ambizione di "istruire dilettando", secondo un binomio che fu caro ai letterati arabi del Medioevo e al quale l'autore ha voluto ispirarsi. Prefazione di Pierangelo Buttafuoco.
14,90

101 cose da fare in gravidanza e prima di diventare genitori

101 cose da fare in gravidanza e prima di diventare genitori

Lucia Tilde Ingrosso, Giuliano Pavone

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 187

Una guida scanzonata per aspiranti genitori "moderni": un po' cialtroni e un po' illuminati. A volte più infantili dei figli che dovrebbero accudire. Alle prese, come tutte le coppie in attesa prima di loro, con nausee mattutine, dubbi amletici e condizionamenti sociali. Ma anche - "privilegio" dei loro tempi - con corsi preparto, tentazioni new age e trappole consumistiche di ogni genere. E felicemente soggiogati da un minuscolo dittatore: il dio bebè. Quella piccola meravigliosa creatura in grado di tirare fuori il meglio (ma a volte anche il peggio) di noi. E sconvolgerci la vita. Per sempre.
9,90

101 personaggi che hanno fatto grande Roma

101 personaggi che hanno fatto grande Roma

Sabrina Ramacci

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 334

Grandi imperatori dell'antichità, pontefici, illustri pensatori, politici, poeti, filosofi, scienziati, artisti e protagonisti dell'età contemporanea. Una straordinaria galleria di personaggi che ripercorre la millenaria storia di Roma. Uomini e donne che hanno contribuito alla crescita culturale della Città Eterna e del nostro Paese. Da Ottaviano Augusto a Marco Aurelio, da Seneca a Enrico Fermi, da Trilussa a Pasolini, da Michelangelo a Raffaello, da Bernini a Borromini, da De Sica a Rossellini, da Vittorio Gassman ad Anna Magnani, fino a icone contemporanee come Alberto Sordi. 101 simboli di Roma e della romanità, ma anche "geni di importazione", che hanno reso questa città la capitale politica e artistica del nostro Paese.
14,90

101 donne che hanno fatto grande l'Italia. Dalle icone della storia alle protagoniste dei nostri tempi

101 donne che hanno fatto grande l'Italia. Dalle icone della storia alle protagoniste dei nostri tempi

Lucetta Scaraffia, Giulia Galeotti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 213

Dagli inizi dell'Ottocento al processo di unificazione nazionale, dall'età giolittiana al fascismo, dalla guerra agli anni Cinquanta, dal Sessantotto al crollo della Prima Repubblica, fino ad arrivare alla strettissima attualità, una selezione delle 101 donne più importanti del nostro Paese: Lucrezia Borgia, Anita Garibaldi, Grazia Deledda, Rita Levi Montalcini, Sofia Loren, Margherita di Savoia, Maria Montessori, Mina, solo per citarne alcune. Donne che si sono impegnate e distinte in vari campi: nella politica, nello sport, nel costume, nella letteratura, nella magistratura, nel cinema, nella televisione, nell'architettura, nell'imprenditoria, nel giornalismo. Personalità illustri che con la loro intelligenza, con la loro sapienza, con il loro fascino e la loro bellezza, hanno contribuito a dare prestigio all'immagine dell'Italia nel mondo.
14,90

101 itinerari da fare in motocicletta almeno una volta nella vita

101 itinerari da fare in motocicletta almeno una volta nella vita

Davide Malesi

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 375

Viaggiare su due ruote non è solo una passione, ma uno stile di vita. L'Italia, con le strade delle sue valli, le litoranee, i percorsi tra i boschi e le vie cittadine, è una pista ideale per gli appassionati di motociclismo. Si può cogliere un autunno sfavillante sulle sponde del Lago di Varese, seguire le strade che videro l'esodo modenese dei fuggiaschi di Villa Emma, esplorare con il sottile piacere di farsi beffe del traffico convulso - i confini ormai invisibili della Purfina, un tempo raffineria della Città Eterna, percorrere la strada che da Mazara del Vallo, attraverso una terra rigonfia e spaccata, conduce al cretto di Burri a Gibellina, concedersi un blitz attraverso la Versilia selvaggia, e un altro lungo l'antica via Francigena. Davide Malesi, al ritmo serrato dell'asfalto che corre sotto le ruote, propone in questo libro 101 itinerari, noti e insoliti, urbani e distanti dalle mura cittadine. Percorsi adatti al motociclista esperto ma anche al principiante che voglia avvicinarsi, per il puro e semplice piacere della guida, ai luoghi suggestivi e agli scorci paesaggistici meravigliosi del nostro Paese.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.