Newton Compton Editori: 101
101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro
Federica Bosco
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2009
pagine: 272
"Quando una storia finisce male, sul campo non restano che macerie, fumo, ambulanze e un ferito grave: quello che è stato colpito dalla granata. L'altro è già scappato lontano. Se solo ci fosse un modo per smettere di soffrire a comando, se bastasse una parola magica per tornare indietro e lasciarlo prima che ti lasci lui... Ma chiuderti in te stessa non serve, non lo farà tornare e non ti farà star meglio: l'unico modo per sconfiggere il dolore è reagire. Basta con i consigli inutili, i "te l'avevo detto" e i "passerà": servono strategie concrete! Federica Bosco ha raccolto le sue (dolorose!) esperienze, quelle delle amiche e delle lettrici, e le ha trasformate in ben 101 parole magiche: 101 consigli che ti aiuteranno a elaborare il lutto e a ritrovare la forza di andare avanti accompagnandoti in un vero e proprio percorso di "disintossicazione". Nella prima parte di questo volumetto troverai gli indispensabili dieci comandamenti per non ridurti ulteriormente a un relitto bevendo, mangiando e spendendo troppo. Nella seconda troverai le strategie preparatorie per affrontare il dolore nella sua fase più acuta: quella dell'astinenza. E infine, la terapia d'attacco: un insieme di idee per rifare il look alla tua vita, riconquistare la fiducia in te stessa ed essere pronta a un nuovo amore."
101 cose da fare in Sardegna almeno una volta nella vita
Gianmichele Lisai
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2009
pagine: 278
La Sardegna è uno dei più grandi musei a cielo aperto del mondo, Terra di pietre, di leggende e di misteri. Di nuraghi, di fate e di menhir. Di grotte in cui morivano i banditi e di altre in cui partorivano i buoi marini. Di stalagmiti immense e gole dove le vergini venivano sacrificate. Di dune desertiche a un passo dal mare e canyon mozzafiato. Di città fantasma e miniere abbandonate dove le streghe fanno il nido. La Sardegna è tutto questo e molto altro ancora. È il solo posto del Mediterraneo in cui vedrete una ziqqurat ma è anche l'isola dei vini corposi, dei liquori dolci e della cucina capace di fondere i sapori della terra e quelli del mare.
101 cose da fare a Torino almeno una volta nella vita
Paola Fiorentini
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2009
pagine: 280
Chi conosce bene Torino sa quanto poco le si adatti la stereotipata definizione di rigida città sabauda. Decine di stupende regge, ville, piazze e palazzi voluti dai principi di Savoia nel corso del Seicento e del Settecento la adornano e impreziosiscono, donandole quell'aria regale e austera così unica e affascinante, che convive in perfetto equilibrio con l'altra anima di Torino: la città moderna, dinamica, testimone unica e particolare della storia italiana degli ultimi due secoli. Ma Torino è anche regina di eleganza e di cucina raffinata, teatro di fermenti politici, artistici e culturali, sede di uno dei più prestigiosi musei del cinema, ed è la città italiana più ricca di verde. I 101 itinerari qui proposti si snodano partendo dalle più belle piazze del centro storico e arrivano fino alle periferie reinventate dall'audacia di artisti famosi.
101 cose da fare a Venezia almeno una volta nella vita
Gianni Nosenghi
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2009
pagine: 328
Pensando a Venezia non si può fare a meno di evocare quelle immagini che fanno della città sulla laguna una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo: le gite in gondola, piazza San Marco, il Carnevale, II Ponte di Rialto... Eppure, vagando tra i sestieri, si ha l'impressione che ci sia dell'altro, un clima particolare e caratteristico tutto da assaporare. A chi desidera calarsi anima e corpo nella magica atmosfera della città sono dedicati questi 101 consigli, che vi guideranno nell'intrico romantico di calli e campielli alla scoperta del luoghi più remoti e misteriosi, vi permetteranno di rivivere alcuni momenti della nostra storia attraverso spezzoni e riferimenti a famosi film, a pagine illustri della letteratura mondiale, di sbirciare attraverso il buco di una serratura o una fessura il magico mondo dei giardini segreti o le più nascoste botteghe, depositarie di segreti e secolari pratiche che tante bellezze hanno creato.
101 cose da fare a Napoli almeno una volta nella vita
Agnese Palumbo
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2008
pagine: 336
Si arriva a Napoli con il pregiudizio che questa città sia tutta sole, pizza e mandolino. Premesso che la pizza è una delle cose migliori che esistano al mondo e che la musica napoletana resta uno dei patrimoni dell'umanità, possiamo serenamente affermare che Napoli oggi è molto altro. È l'arte contemporanea fruibile da tutti, è storia che trasuda dai palazzi, è Eleonora Pimentel De Fonseca e le altre donne della rivoluzione del '99, è entrare in un vicolo e trovarsi davanti a un Caravaggio che ti sconvolge, è la nebbia sottile che fa sparire il Vesuvio, è trovarsi sotto il naso la mappa della città quando ti affacci da San Martino. Napoli è il sapore dei taralli che ti lascia la lingua in fiamme per tutto il pomeriggio, è il caffè intellettuale di via Bellini o quello caotico di via San Sebastiano, è passeggiare per via Tribunali con la musica del Conservatorio che riempie le stradine strette.
101 perché sulla storia di Roma che non puoi non sapere
Ilaria Beltramme
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2008
pagine: 380
A chi non è capitato visitando Roma, magari contemplando a naso in su un edificio oppure osservando un monumento o una lapide commemorativa, di ricordare vagamente un particolare storico che sembrava dimenticato, e di chiedersi la ragione. Questo libro raccoglie i 101 perché più interessanti e sorprendenti della storia di Roma, dalla fondazione fino alla cronaca dei giorni nostri, con illuminanti spiegazioni sui personaggi che più scatenano la curiosità dei lettori e degli amanti della città eterna. Tra le sue pagine si scoprirà finalmente perché Remolo non potè fare a meno di uccidere Remo, perché la chiesa di Santa Passera è la più birichina di Roma, perché esiste una "Via delle Zoccolette", perché la Suburra venne invasa dai serpenti, perché Donna Olimpia Pamphili fu soprannominata la Pimpaccia, perché Ponte Milvio è chiamato Ponte Mollo...
101 motivi per odiare la Lazio e tifare la Roma
Patrizio Cacciari
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2008
pagine: 233
Nell'era del fair play a comando e della televisione a pagamento, del terzo tempo imposto e dei colori traditi, dei gemellaggi politici e degli scontri con la polizia, è la passione sportiva dei tifosi a tenere in vita un calcio ormai lontano parente di quello fatto dì sudore, pallone di cuoio e maglie di lana con i numeri dall'1 all'11 ben in evidenza dietro la schiena. Questo libro racconta perché amare la propria squadra del cuore e odiare quella rivale significa ridere, gioire, passare momenti indimenticabili e soffrire.
101 cose da fare prima di lasciare casa e andare a vivere da soli
Gianluca Colloca
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2008
pagine: 205
È inevitabile. Prima o poi, nella vita, arriva il momento di abbandonare la casa di mamma e papà e andare a vivere per conto proprio. Le ragioni possono essere le più svariate: università, lavoro, amore, o anche soltanto desiderio d'indipendenza. In ogni caso, l'andare a vivere da soli è una prova che, volentieri o a malincuore, presto o tardi bisogna affrontare. Si tratta di una delle certezze della vita, più o meno come la nascita e la morte. Però, a differenza di queste ultime, è una certezza che vacilla sulle fragili basi della precarietà contemporanea. Quindi ecco le 101 cose da fare prima di lasciare casa e andare a vivere da soli: consigli pratici e suggerimenti spirituali per affrontare la difficile società moderna, e allo stesso tempo non rimpiangere quello che ci si lascia alle spalle.
101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita
Micol Arianna Beltramini
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2008
pagine: 285
Una cosa è certa su Milano: è una città che cambia sempre. È la città della moda, la città degli affari, mobile e disposta al cambiamento per definizione. È come una donna altera ma accessibile, orgogliosa ma di mente aperta, gran lavoratrice, schiva eppure capricciosa, inafferrabile a volte. Ma se riuscirete a stringerla fra le braccia la scoprirete generosa e bella, pulsante di passioni segrete e nascoste, nient'affatto frenetica e ansiogena, ma viva, forte e coraggiosa. I 101 itinerari e percorsi qui presentati sono dedicati ai turisti di passaggio, perché possano sperimentare il vero volto di Milano, al riparo dalle banalità.
101 cose da fare a letto almeno una volta nella vita
Alberto Calligaris
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2008
pagine: 175
Come riconoscere il tipo di personalità dal tipo di capezzolo? Cosa userebbe Mac Gyver al posto del preservativo? Cosa fare se lei ti si avvinghia e da sotto il letto prende della dinamite per esplodere insieme e perdersi nell'eternità? Sono queste alcune delle domande a cui questo manuale di sopravvivenza sessuale vuole dare una risposta, spaziando dal bon ton da tenere in camera da letto al terrorismo psicologico dell'orgasmo. Nella sempre più crescente necessità di capire dove finisce la schermaglia erotica e dove comincia la guerriglia urbana dei sessi, questo libro per uomini e donne in preda all'ansia da prestazione offre la possibilità di passare da amatoriali ad amanti professionisti in 101 mosse, compreso sganciare il reggiseno con la forza del pensiero.
101 modi per essere sani, belli e con un corpo mozzafiato senza rinunciare ai piaceri della vita
Jill Cooper
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2008
pagine: 271
Tutti vorremmo avere un fisico "bestiale" ma non siamo disposti a fare i sacrifici necessari per ottenere quel risultato. Ci vuole impegno per avere un corpo mozzafiato, questo è vero, ma basta veramente poco, un po' di qua e un po' di là, per avere una figura invidiabile e piacersi di più, Persino i grandi filosofi greco-romani dicevano "mens sana in corpore sano", oggi diremmo che la mente è il software, il corpo è l'hardware: con un corpo in forma hai più energia, meno stress, un umore migliore, più lucidità mentale, meno rischi cardiaci, meno problemi articolari, oltre a un sacco di altri benefici. Ma il problema più grande rimane: non vogliamo rinunciare ai piaceri della vita! Come fare?
101 modi per uccidere il tuo capo (senza perdere il posto di lavoro)
Graham Roumieu
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2008
pagine: 112
Superiori psicotici, manager folli, capi del personale sadici e perversi. Il mondo del lavoro è tristemente popolato da simili personaggi: incompetenti o stralunati, antipatici o crudeli, tristemente zelanti o semplicemente idioti, hanno il potere dalla loro parte e ne abusano con disinvolta brutalità. "101 modi per uccidere il tuo capo (senza perdere il posto di lavoro)" offre a tutti un'occasione per cambiare questo stato di cose.