fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Primula: Narrativa

Fuga dal manicomio di Voghera

Fuga dal manicomio di Voghera

Giorgio Macellari, Stefano Poggi

Libro: Copertina morbida

editore: Primula

anno edizione: 2016

pagine: 124

Ognuno di noi, in genere, è padrone della propria vita e della propria libertà. Talvolta, però, capita che a qualcuno i diritti primari vengano negati da altre persone. Giovanni Accolito, ad esempio, si trova rinchiuso nel manicomio di Voghera da una quindicina d'anni. Senza specifiche colpe, se non quella di essersi innamorato della donna sbagliata. Adesso è appena finita la guerra e lui, ormai allo stremo delle risorse fisiche e mentali, vuole a tutti i costi fuggire da quel luogo di perdizione: per riconquistare, finalmente, l'agognata libertà. Sa di averne diritto. La storia di Giovanni Accolito - la sua "Fuga dal manicomio di Voghera" - diventa un vero e proprio radio/dramma, raccontato da... Ma questa è un'altra storia o, forse, una storia nella storia.
15,00

Stecco e la minaccia dell'impolveritore

Stecco e la minaccia dell'impolveritore

Claudia Radicci

Libro: Copertina morbida

editore: Primula

anno edizione: 2016

pagine: 50

"Stecco e la minaccia dell'impolveritore" non è una fiaba, ma il racconto di ciò che può accadere ad un territorio quando i suoi abitanti non se ne curano più. I coraggiosi protagonisti di questa storia sapranno darci la forza di non arrenderci e di mettere a frutto le nostre capacità per proteggere quel che abbiamo di più prezioso. Età di lettura: da 6 anni.
7,00

Il giallo e altri colori

Il giallo e altri colori

Mariella Barbieri, Gianfranco Baritello, Flavio Berghella

Libro: Copertina morbida

editore: Primula

anno edizione: 2013

10,00

Il vestito di Marabù. Mistero a Mornico Losana

Il vestito di Marabù. Mistero a Mornico Losana

Maria Cristina Morini

Libro: Libro in brossura

editore: Primula

anno edizione: 2018

pagine: 158

Una classica anziana signora, una delle tante che si vedono qui da noi andare a far spesa al mercato, una di quelle che si incrociano a messa la domenica... solo che è inglese. A Mornico, la considerano di casa, dato che suo nipote, ispettore di Scotland Yard, ci viene quasi ogni anno in vacanza, nella casa ereditata da una bella avvocatessa italiana, diventata sua moglie. L'anziana signora è famosa, soprattutto in Inghilterra: in più di un'indagine, è stata di grande aiuto al nipote. In paese sanno tutto di lei, che ha saputo instaurare con gli abitanti cordiali e sinceri rapporti. Per lei e i suoi famigliari, Mornico è sinonimo di riposo, di vacanza e serenità... Questa volta, però, una vicenda misteriosa, emersa dal passato, richiederà il suo intervento.
15,00

Negli occhi del bambino

Negli occhi del bambino

Giorgio Macellari

Libro: Copertina rigida

editore: Primula

anno edizione: 2013

pagine: 250

Sergio è sposato con Rosy ed è padre di Giorgio. Un giorno, va a casa di Luisa, amica ed ex fidanzata: la trova a letto, in pericolo di vita. Lì, in alcune espressioni e sguardi di Giulio, il figlio di Luisa ("negli occhi del bambino", appunto), Sergio ritrova sensazioni perdute e ricorda periodi della propria vita: il passato gli riappare in una serie continua di flash-back. Si tratta di immagini ed eventi rielaborati in qualche modo da Sergio: chi sa quali filtri il protagonista inserisce nei suoi ricordi, e chi sa se è tutto vero oppure frutto di fantasia o di qualcos'altro ancora...
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.