fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

San Paolo Edizioni: Guida alla Bibbia

Nutrire l'anima. Cinquanta ricette di pellegrini e viaggiatori

Andrea Ciucci, Paolo Sartor

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 144

È il momento di mettersi in cammino, in questo mondo così complesso c’è ancora voglia di semplicità e di terra, anche a tavola. Il pellegrinaggio aiuta la fede, e il cibo che consumiamo durante la strada è parte di un significato più ampio. I cammini verso la Terra Santa, sulla via Francigena puntando a Roma, lungo i sentieri che conducono a Santiago o ai grandi santuari mariani, sono segnati da storie e sapori: tra hummus e scalogni, gnocchi di castagne e sciroppi, torte dolci e salate delle più diverse tradizioni gastronomiche si cammina anche stando in cucina. Così è l’annuncio del Vangelo, itinerante e saporito, e ogni mettersi in viaggio, anche solo con la fantasia. Se per ogni itinerario la meta è fondamentale, anche il cibo che lo accompagna diventa momento di conoscenza ed esplorazione. Partiamo per questo nuovo viaggio, noi viaggiatori nell’anima.
18,00 17,10

L'Antico Testamento. Spiegato a chi ne sa poco o niente

Jean-Louis Ska

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 174

Una prima introduzione chiara, affidabile e fresca, all'Antico Testamento. Il volume entra nei meandri dell'Antico Testamento, illustrandone la formazione, la storia, i contenuti. Il testo si presenta come un'introduzione alla Bibbia Ebraica, ma non esita ad affrontare anche i nodi irrisolti delle questioni esegetiche, rendendoli accessibili al grande pubblico. Il tono è a tratti poetico, con una punta di ironia. Tra i temi proposti: Perché non si legge la Bibbia?, Che cos'è l'Antico Testamento? Il Pentateuco ovverosia la Costituzione d'Israele, I libri storici e la voce dell'opposizione, I profeti scrittori, giornalisti, editorialisti e opinionisti dell'epoca, I libri sapienziali e i "guru" d'Israele, Gli ultimi scaffali della Biblioteca Nazionale d'Israele. Dopo la lettura di questo volumetto ''resterà una sola cosa da fare: scegliere un volume, aprirlo, acquistare dimestichezza con il suo profumo, con il suo volto e la sua sagoma, poi fare amicizia. Ogni libro è un mondo e un invito all'avventura. Vale anche per i libri biblici.
16,00 15,20

Leggere la Bibbia in 100 passi

Piero Stefani, Luciano Zappella

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 240

100 passi biblici imprescindibili per un primo approccio alla Scrittura. Di ciascun brano è fornito il testo biblico, per evitare scomodi rimandi, una introduzione e un commento che permetteranno al lettore di qualsiasi provenienza di cogliere il testo in tutta la sua profondità e ricchezza. La prima antologia biblica che aiuta a seguire e comprendere la pluralità di voci della Bibbia: vita e morte, universalismo e particolarismo, fede e incredulità, speranza e disperazione, erotismo e ascetismo, fedeltà e trasgressione, pace e guerra, senso del limite e orizzonti aperti sull'infinito. Non esiste tema biblico estraneo alla condizione umana. Entrando nei testi biblici si acquisisce la consapevolezza della problematicità del vivere; si apprende una vera e propria grammatica dell'esistenza.
20,00 19,00

Gesù. La risposta agli enigmi

Armand Puig i Tárrech

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 808

Gesù di Nàzaret è esistito veramente? Di quali documenti disponiamo? I quattro vangeli hanno un fondamento storico? E cosa nascondono gli scritti apocrifi? Gesù ebbe davvero fratelli e sorelle? Si sposò? Conobbe la comunità essena di Qumran? Cos'è il regno di Dio che predicava? E chi erano, nella realtà, i suoi dodici apostoli? Con instancabile rigore e un linguaggio accessibile a tutti, Armand Puig raccoglie, verifica e ordina gli infiniti indizi che decenni di ricerche hanno portato alla luce. Ne esce un racconto ponderato, storicamente fondato e di straordinaria solidità, che cambierà per sempre il vostro modo di leggere il vangelo.
38,00 36,10

Piccolo atlante biblico

Filippo Serafini, Giacomo Perego

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 64

Un piccolo atlante biblico per accompagnare la lettura e lo studio della Bibbia. Contiene 36 cartine con ricostruzioni e foto.
2,00 1,90

La Bibbia enigmistica. Volume Vol. 2

Claudio Monetti

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 64

Dopo "La Bibbia enigmistica", un secondo volume con ben trentatré schede, nuove per contenuti e modalità di svolgimento degli esercizi: parole crociate, reticolati, legami logici, anagrammi, indovinelli... Le schede sono ideali per essere inserite all'interno di un percorso catechetico o d'insegnamento della religione, ma chiunque voglia approfondire, in modo originale e diverso dal solito, la propria cultura biblica può mettersi alla prova con esse. "La Bibbia enigmistica" è uno strumento, una speciale "cassetta degli attrezzi" dedicata all'Antico e al Nuovo Testamento, a tematiche quali le parabole, la Pasqua e le varie feste religiose, ai simboli cristiani e ai personaggi biblici, ai salmi e ai detti di Gesù. Inoltre, il testo offre una selezione di testi apocrifi del Nuovo Testamento. Questi ultimi, pur non avendo un particolare valore teologico, hanno tuttavia influenzato enormemente la religiosità popolare e l'arte sacra.
6,90 6,56

Corso di ebraico biblico. Volume Vol. 1

Luciana Pepi, Filippo Serafini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 320

Il libro fa parte del Corso di ebraico biblico, formato da due volumi, tra loro complementari. Il primo, questo, sviluppa un corso completo, in 45 lezioni progressive; il secondo propone una serie di esercizi, unitamente alle loro soluzioni, onde favorire un punto di verifica agli autodidatti. Mentre si segue il Corso è inoltre possibile, grazie al CD-audio allegato, apprendere o migliorare la propria pronuncia e lettura della lingua. Il volume degli Esercizi contiene anche le Soluzioni degli esercizi e il Vocabolario di Greco Biblico. Con questo sussidio l'accesso all'Antico Testamento in lingua originale non è più privilegio di pochi, ma un'opportunità offerta a tutti.
25,00 23,75

Un rabbino parla con Gesù

Jacob Neusner

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 204

"Gesù mi osservava già  prima che lo vedessi e con un gesto mi indicò di unirmi a lui lungo la strada, cosa che feci. Aspettai che parlasse, ma egli rimase in silenzio e io feci lo stesso. Ma in silenzio, camminando al suo fianco, riflettevo..." "Il grande erudito ebreo Jacob Neusner in un importante libro si è, per così dire, inserito tra gli ascoltatori del Discorso della montagna e ha poi cercato di avviare un colloquio con Gesù, intitolato 'Un rabbino parla con Gesù'. Questa disputa condotta con rispetto e franchezza tra un ebreo credente e Gesù, il figlio di Abramo, più di altre interpretazioni del 'Discorso della montagna' a me note, mi ha aperto gli occhi sulla grandezza della parola di Gesù e sulla scelta di fronte alla quale ci pone il Vangelo." (Benedetto XVI)
16,00 15,20

In cucina con i santi. I piatti di grandi uomini e donne

Andrea Ciucci, Paolo Sartor

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 160

Le ricette che hanno segnato le vite dei santi o che a esse sono ispirate: dai mostaccioli che un'amica preparava a san Francesco al dolce preferito di Giovanni Paolo II, dai maccheroni di san Pio da Pietrelcina alla polenta per papa Giovanni XXIII. Sessanta modi di scoprire (e gustare) gli aromi e i sapori che hanno accompagnato i santi e i beati più amati. Sessanta ricette legate o ispirate alle vite dei santi più amati. Per ogni piatto proposto, non solo la ricetta (con tutte le indicazioni per prepararla a casa propria) ma anche informazioni, curiosità e una breve biografia del santo. Un vero libro di cucina che però può anche essere letto per la curiosità di conoscere aspetti inusuali della vita dei santi. Tra i santi e beati presenti, san Francesco, santa Chiara, sant'Ignazio, san Pio da Pietralcina, Giovanni Paolo II, Giovanni XXIII e molti altri.
17,50 16,63

L'Antico Testamento. Conoscerlo. Leggerlo. Viverlo

L'Antico Testamento. Conoscerlo. Leggerlo. Viverlo

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 416

Questa introduzione all'Antico Testamento aiuta il lettore a cogliere la varietà di generi letterari, di formazione, di visioni teologiche, di datazione dei Testi; ma soprattutto ad approfondire la conoscenza delle radici da cui nasce il messaggio di salvezza della fede cristiana. Il volume è composto da un'introduzione generale all'Antico Testamento, introduzioni ai diversi gruppi di libri e introduzioni a ogni singolo libro. Ogni capitolo presenta un suo inquadramento storico, letterario e teologico, conducendo il lettore a una conoscenza aggiornata e approfondita delle principali chiavi di accesso alla storia dell'Antico Testamento e alla spiritualità dei libri che lo compongono.
20,00

La Bibbia enigmistica. Volume Vol. 1

La Bibbia enigmistica. Volume Vol. 1

Claudio Monetti

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 64

Parole crociate, reticolati, legami logici, anagrammi, indovinelli... Una raccolta di giochi enigmistici da utilizzare nell'insegnamento della religione nelle scuole medie inferiori (a partire dal terzo anno) e superiori o nei gruppi di catechesi. Il volume è uno strumento a disposizione dell'educatore, come se fosse una specie di "biblistica operativa", volutamente poco strutturata nella sequenza degli esercizi e degli argomenti proprio per facilitare la possibilità di usarla nei diversi contesti e inserirla nelle unità tematiche che si affrontano durante le lezioni o gli incontri con i ragazzi.
6,90

Il Nuovo Testamento. Conoscerlo, leggerlo, viverlo

Bruno Maggioni

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 228

Un'introduzione al Nuovo Testamento che aiuta il lettore a cogliere la varietà di generi letterari, di formazione, di visioni teologiche, di datazione di questi scritti; ma soprattutto a rendere ancora attuali i motivi della testimonianza di fede dei primi cristiani. Il volume presenta un'introduzione generale al NT, introduzioni alle diverse parti che lo compongono e introduzioni specifiche ai singoli libri; inoltre, diversi box di approfondimento, una tavola cronologica e numerose tavole fuori testo. Un volume di introduzione al Nuovo Testamento rivolto al grande pubblico.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.