fbevnts La formazione come transazione. Epistemologia, teoria e metodologia di una categoria pedagogica
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La formazione come transazione. Epistemologia, teoria e metodologia di una categoria pedagogica

La formazione come transazione. Epistemologia, teoria e metodologia di una categoria pedagogica
Titolo La formazione come transazione. Epistemologia, teoria e metodologia di una categoria pedagogica
Curatore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Studi sull'educazione, 83
Editore Liguori
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XVIII-388
Pubblicazione 01/2013
ISBN 9788820763916
 
28,99

A partire da una prospettiva pedagogica di stampo critico, il volume rintraccia nella 'transazione' una categoria euristica in grado di delineare l'identità di un'epistemologia anti-dualista e comprensiva. Attraverso un confronto tra il pragmatismo americano e la prospettiva francofona della Transazione Sociale, tale categoria viene analizzata nelle sue radici storiche e nella sua identità attuale al fine di intenderla sia come paradigma epistemologico e teorico a matrice pedagogica sia come metodologia di ricerca empirica per l'analisi delle concrete e quotidiane pratiche di formazione e di costruzione del legame sociale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.