fbevnts Mid-century Ads. Ediz. inglese, francese e tedesca
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mid-century Ads. Ediz. inglese, francese e tedesca

Mid-century Ads. Ediz. inglese, francese e tedesca
Titolo Mid-century Ads. Ediz. inglese, francese e tedesca
Curatore
Introduzione
Argomento Arti, cinema e spettacolo Arte e design industriale e commerciale
Collana BIBLIOTHECA UNIVERSALIS
Editore Taschen
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Lingua inglese
Pagine 720
Pubblicazione 03/2015
ISBN 9783836556323
 
20,00

Arricchito da migliaia di immagini, questo libro offre il meglio della pubblicità a stampa made in USA nell'epoca della "Big Idea". Dalle vette del consumismo americano, campagne audaci e colorate delineano un affascinante ritratto degli anni '50 e '60, quando la Guerra fredda cedette il passo allo spensierato capitalismo fatto di alcool e sigarette della "Mad Men era". Grazie alle immagini rimasterizzate in digitale per ottimizzare la qualità della riproduzione, in un tripudio di font e colori audaci, e avvolti dalla seducente sensazione che tutto sia possibile, gli annunci ammaliano il pubblico inducendolo ad acquistare qualsiasi cosa, dalle pistole ai corsetti, dalle auto al dentifricio, dai viaggi in aereo agli elettrodomestici. Sorprendente, divertente e stimolante, questa panoramica del marketing di metà del secolo scorso è al contempo un pezzo d'epoca molto suggestivo e una vetrina di acume pubblicitario e di innovazioni nel design. Introduzione di Steven Heller.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.