fbevnts Corso di microeconomia
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Corso di microeconomia

Corso di microeconomia
Titolo Corso di microeconomia
Autore
Curatore
Traduttore
Collana Strumenti
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 960
Pubblicazione 09/1993
ISBN 9788815038760
 
30,99

La prima parte del volume presenta gli elementi fondamentali dei modelli tradizionali del comportamento del consumatore e dell'impresa. La parte seconda esamina il meccanismo attraverso cui le diverse preferenze individuali vengono rese compatibili producendo uno stato di equilibrio: il sistema dei prezzi. L'analisi mostra alcune lacune nella nostra comprensione delle modalità con cui opera il sistema dei prezzi. La parte terza propone le modalità per colmare tali lacune, mutuate dalla teoria dei giochi non cooperativi. La parte quarta presenta i risultati ottenuti dalla teoria della microeconomia negli anni '70 e '80 (economia dell'informazione). Nella parte quinta è esposta la teoria dell'impresa.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.